Home > Primo Piano > Nasce “Totò triK”. Luigi Liverino rende omaggio al “Principe della risata”.

Nasce “Totò triK”. Luigi Liverino rende omaggio al “Principe della risata”.

articolo pubblicato da: public-relations | segnala un abuso

Nasce “Totò triK”.  Luigi Liverino rende omaggio al “Principe della risata”.

In occasione del cinquantenario dalla scomparsa del grande Totò, il gioielliere Luigi Liverino ha  voluto rendere omaggio al grande artista partenopeo facendo indossare all’amuleto di punta della maison di Torre del Greco, il TriKorno di corallo, la bombetta tanto cara al Principe della risata scomparso il 15 aprile 1967.

Il caratteristico cappello è stato modellato e realizzato interamente a mano con corno nero e rifinito con un gancio in argento rodiato, configurandosi come un prodotto esclusivo e da collezione.

Pochissimi pezzi in circolazione, "Totò triK" avrà volutamente una tiratura limitata e solo i più veloci  e fortunati  potranno accaparrarsi l'unico amuleto di corallo che ricorderà per sempre il più grande attore italiano, e soprattutto napoletano, di tutti i tempi.

Signori si nasce!”, diceva Totò… e l'immenso Principe lo nacque, "modestamente".

“La creazione  – dichiara il gioielliere artigiano Luigi Liverino – di un amuleto esclusivo per ricordare il Grande Totò risulta essere in perfetta sintonia con quella che da oltre un decennio è la nostra filosofia aziendale imperniata sull’innovazione di una tradizione. Totò è un’icona per la città di Napoli, per cui  ho voluto ricordarlo associando il suo stile inconfondibile,  ai canoni dell’antica tradizione partenopea”.

Luigi Liverino | Totò | Corallo | Trikorno |

Ulturale Cravatte presenta la Trikorno: Cravatta portafortuna frutto della sinergia tra eccellenze campane

Luigi Liverino lancia i nuovi Gemelli a Micromosaico

Arriva Trikò, il braccialetto trendy per una estate targata Luigi Liverino

Luigi Liverino è già al lavoro per un autunno "sacro"... dopo un'estate "profana"

l'imitatore Roberto Valentino rende omaggio a Totò

Nasce TriKey … Il TriKorno ora è anche un prezioso portachiavi

Rosario Caputo (Federconfidi): “Riorganizzazione ed Evoluzione dei Confidi per una nuova cultura del Credito alle Pmi”

Rosario Caputo (Federconfidi): “Riorganizzazione ed Evoluzione dei Confidi  per una nuova cultura del Credito alle Pmi”
  Sono stati due giorni di grande riflessione per il mondo del credito quelli trascorsi a Matera, il 3 e 4 luglio 2019, in occasione dei lavori della Consulta dei Presidenti di Federconfidi – Confindustria, che ha coinvolto autorevoli esponenti del mondo dell’imprenditoria, della finanza e delle istituzioni del nostro Paese, che si sono confrontati sul delicato tema dell’ac (continua)

GA.FI. Bilancio OK e ampliamento del portafoglio attività

Si è svolta, per i previsti adempimenti annuali, l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci di Garanzia Fidi Scpa, il Confidi presieduto da Rosario Caputo ed iscritto nell’elenco degli Intermediari Finanziari Vigilati da Banca d’Italia ai sensi dell’art. 106 del nuovo Testo Unico Bancario. Nel corso dell’Assemblea, che si è svolta alla presenza di numerose (continua)

Napoli, tutto pronto per la IV edizione del Trofeo Pulcinella. Cento pizzaioli, italiani e stranieri, si sfideranno alla Mostra d’Oltremare il 24 e 25 settembre.

Partito il conto alla rovescia per il Trofeo Pulcinella, l’attesissima competizione, organizzata dall’Associazione Mani d’Oro, presieduta dal Maestro Pizzaiolo Attilio Albachiara, che, tra il 24 e 25 settembre, per il quarto anno consecutivo, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, vedrà cento pizzaioli, provenienti da diverse parti del mondo, contendersi lo scettro (continua)

Agugiaro&Figna Molini al Bufala Fest con Mora, il gusto integrale del molino più antico d’Italia. Lungomare di Napoli dal 7 al 15 luglio.

Si chiama 'Mora' ed è una farina integrale ottenuta attraverso una particolare macinazione che salvaguarda il germe vitale e le frazioni esterne più nobili del chicco di grano, preservandone tutta l’autenticità delle caratteristiche. Il gusto integrale firmato Agugiaro&Figna Molini incontrerà la tradizione napoletana in occasione di Bufala Fest 2018, l'evento (continua)

“Bufala Fest 2018” è dedicata al #Territorio. Dal 7 al 15 luglio l’evento che promuove e valorizza la filiera bufalina. Chef, Pasticcieri e Pizzaioli in gara con il contest: “I Sapori della Filiera”

“Bufala Fest 2018” è dedicata al #Territorio.  Dal 7 al 15 luglio l’evento che promuove e valorizza la filiera bufalina. Chef, Pasticcieri e Pizzaioli in gara con il contest: “I Sapori della Filiera”
Non solo mozzarella: la bufala diventa gourmet e si trasforma in menù degustazione ideati e cucinati da chef stellati, per incontrare il gusto e la creatività a tavola. Ricette ambiziose, dove carne e altre declinazioni del bufalo si mescolano all’eterogeneità di ingredienti campani a chilometro zero. Le tecniche di cottura di una delle carni più nutrienti esisten (continua)