Home > Ambiente e salute > Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. espositore alla “Festa dell’Albero” a Frosinone

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

Importante manifestazione di riqualificazione territoriale e del verde urbano, la "Festa dell'Albero" si è svolta anche nella città di Frosinone, dove Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. gestisce l'igiene pubblica e a cui ha partecipato in qualità di espositore.

Impresa Sangalli - Servizi ambientali

Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. partecipa a "Festa dell'Albero" a Frosinone

Conclusasi presso il Comune di Frosinone l'edizione 2016 della "Festa dell'Albero", manifestazione promossa da Legambiente, che prevede la messa a dimora di nuovi fusti, al fine di ripopolare le aree verdi delle città. Nel corso della giornata del 23 novembre, sono stati venti quelli impiantati alla presenza del sindaco e dalle alte cariche comunali, grazie alle donazioni da parte del vivaio Fontana. Hanno preso parte alla manifestazione anche gli studenti della città, in particolare i bambini del complesso "La Rinascita" e gli studenti dell'istituto agrario "Angeloni". Protagonista della giornata anche la società che gestisce l'igiene urbana del comune, ovvero l'Impresa Sangalli, la quale ha predisposto due gazebo all'interno dei quali sono stati ospitati il mercatino del riuso, oltre ad una dimostrazione di una stampante 3D in azione, funzionante a energia fotovoltaica. Il risultato dell'iniziativa è stato elogiato dal sindaco di Frosinone, che ha sottolineato la natura "partecipata" dell'educazione messa in atto, ovvero quella di una scuola che consente l'istruzione anche fuori dalle mura scolastiche, e ha ringraziato i partecipanti esterni, come l'Impresa Sangalli, per aver preso parte alla rinascita di un quartiere della città di Frosinone.

Caratteristiche aziendali di Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l.

Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. è una società specializzata nelle operazioni di igiene urbana e ambientale, che opera da oltre 50 anni sull'intero territorio italiano, partendo dalla sede principale di Monza, per poi diffondersi su intere regioni quali Lombardia, Lazio, Puglia, Friuli-Venezia Giulia e Marche. Il personale tecnico che opera all'interno della società svolge un servizio accurato, avvalendosi delle più avanzate tecniche di intervento e dalla tecnologia maggiormente all'avanguardia disponibile sul mercato. Ogni intervento rispetta infatti importanti componenti quali lo sviluppo sostenibile e la tutela ambientale. Con tali modalità, Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. concentra le proprie attività su smaltimento di rifiuti ordinari, speciali e pericolosi, dopo aver effettuato raccolta e trasporto, oltre ad occuparsi di spurghi aziendali e civili, bonifica di zone dismesse, ripulitura di componenti appartenenti a impianti industriali, così come la cura dell'ambiente urbano e del verde urbano, che mantiene in pulizia grazie ad opera di spazzamento manuale o automatizzato. L'Impresa, che impiega oltre mille dipendenti e 800 mezzi per la soddisfazione di più di 1 milione di cittadini, vanta l'assegnazione di certificazioni di qualità, quali UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14000, OHSAS 18001.

Fonte notizia: http://www.sangallimpresa.it/

Impresa Sangalli Giancarlo C S r l |

Il sostegno ambientale, territoriale e culturale di Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l.

Attività e servizi di Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l.

Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. e le iniziative promosse a Sabaudia

Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l.: le modalità operative

Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l., società all’avanguardia nei servizi per l’ambiente

Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l.: il profilo della società specializzata in servizi ambientali