Home > Cibo e Alimentazione > ASOLO WINE TASTING: A MAGGIO LA SESTA EDIZIONE

ASOLO WINE TASTING: A MAGGIO LA SESTA EDIZIONE

scritto da: Studiocru | segnala un abuso

ASOLO WINE TASTING: A MAGGIO LA SESTA EDIZIONE

Torna il banco d’assaggio con i vini del Consorzio Vini Asolo Montello. Luogo dell’evento: Palazzo Beltramini nel borgo di Asolo (TV)

Domenica 7 maggio 2017 torna l’Asolo Wine Tasting, la sesta edizione dell'evento organizzato dal Consorzio Vini Asolo Montello per presentare i vini del territorio al pubblico di appassionati, alla stampa e agli operatori. Un grande banco d'assaggio nel centro storico del borgo medioevale di Asolo (Treviso), a Palazzo Beltramini, per conoscere i migliori vini attraverso i racconti e gli assaggi dei produttori presenti.

Per tutto il giorno di domenica il pubblico presente avrà modo di degustare l’Asolo Prosecco Superiore DOCG nelle sue diverse versioni, in particolare l’Extra Brut - Asolo infatti è l'unica denominazione nel panorama del Prosecco che può definire la tipologia Extra Brut nelle bottiglie prodotte con la DOCG - ed il Sui Lieviti - il Prosecco rifermentato in bottiglia e senza sboccatura, come da tradizione di queste zone. Tra i banchi anche le altre due denominazioni tutelate dal Consorzio: Montello DOCG e Montello - Colli Asolani DOC.

L'evento, organizzato dal Consorzio Vini Asolo Montello, si terrà a Palazzo Beltramini, che nel ‘700 è stato restaurato nelle forme attuali dal celebre architetto Giorgio Massari, su commissione della famiglia Beltramini. L'evento è organizzato con la collaborazione di Slow Food e di Ais Veneto ed è aperto al pubblico. Il costo della degustazione dei vini sarà di 10 € comprensivo di tasca e bicchiere souvenir.

Info: www.asolomontello.it

Asolo Wine Tasting in breve

Quando: domenica 7 maggio 2017

Dove: Sala Consiliare di Palazzo Beltramini, Asolo (Treviso)