Home > Primo Piano > Rilevatore di radiazioni, un aiuto tecnologico contro la radioattività

Rilevatore di radiazioni, un aiuto tecnologico contro la radioattività

scritto da: Endoacustica | segnala un abuso

Le notizie non certo rassicuranti che arrivano ormai con cadenza giornaliera dalla centrale nucleare di Fukushima stanno innescando la paura della contaminazione radioattiva anche nel nostro paese.  In Giappone, paese iper-tecnologico per definizione, è ormai diventato comune vedere donne fare la spesa al mercato con un piccolo rilevatore di radiazioni per misurare l’eventuale presenza di particelle dannose nella loro verdura o frutta.

Anche da noi, si sta diffondendo, per ora in maniera molto limitata, l’uso del rilevatore di radiazioni come protezione contro tale minaccia. Certo, non aiuta certo a prevenire gli effetti della contaminazione, ma un rilevatore di radiazioni tascabile, ad esempio, permette alle casalinghe di assicurarsi che non stiano portando in tavola alimenti nocivi.

Ovviamente, la prevenzione è importante, ma è sempre bene assicurarsi che il rilevatore di radiazioni venga usato nella maniera corretta, ricordando che una lieve radioattività è naturalmente presente nell’aria, e non farsi prendere dal panico.
In Italia, rilevatore di radiazioni professionali sono distribuiti da produttori di materiale per la sicurezza, in mezzo ad articoli per le investigazioni quali microregistratori o cellulari con software spia, ideali per risolvere casi di tradimento o spionaggio industriale ma anche per salvaguardare la sicurezza personale.

Fonte notizia: http://www.endoacustica.com/rilevatore-radiazioni.htm

rilevatore di radiazioni | software spia | tradimento | microregistratori |

Con la nuova gamma Light Confort di Avidsen anche senza corrente non manca mai la luce

Presentate le nuove tecnologie diagnostiche per mammografia e colonscopia nell’incontro di sensibilizzazione organizzato a Udine da IDR Imago e SIEMENS

Risonanza magnetica fetale – Nuova Villa Claudia

Protocollo XY al Nuovo Teatro Sanità

Risonanza magnetica da 1,5 Tesla presso il Poliambulatorio Medical House Vigne Nuove del Gruppo Sanem

Microspie GSM a caccia di criminali. Una soluzione economica per la sorveglianza.

Il prezzo della benzina e dei beni di consumo aumenta. Gli stipendi e le pensioni rimangono fermi. È proprio quello che sta accadendo in questi anni di crisi, che hanno visto fallire molte aziende e ditte individuali, mandando sul lastrico centinaia di famiglie, che ogni giorno devono fare i conti con le ristrettezze economiche, cercando, quanto più possibile, di stringere la cinghia (continua)

Microspia video 3G, un nuovo passo nella video sorveglianza.

Con la crisi economica si moltiplicano i furti nelle case e nei luoghi di lavoro. È questo, secondo quanto si apprende dalle notizie su giornali e tv, uno degli effetti di questo periodo nefasto. Per questo motivo oggi si avverte sempre più l'esigenza di avere sempre sotto controllo abitazioni e uffici, per evitare spiacevoli sorprese. È possibile trovare oggi sul mercato div (continua)

L'utilizzo di microspie a difesa delle donne.

54 donne uccise nell'ultimo anno. Questo il triste primato che spetta all'Italia, secondo ricerche degli ultimi giorni, in seguito all'uccisione della ventenne siciliana per mano del suo convivente. I rimedi posti dalla società e dagli esperti per prevenire questa piaga sono informazione, dialogo e supporto psicologico,  ma a volte tutto questo non basta a rassicurare e prevenire. Ser (continua)

Un cellulare può diventare una microspia

Quante volte avrete sentito parlare di tradimento e magari chissà quanti di voi sono stati coinvolti in prima persona.. Se si pensa di essere vittime di un tradimento da parte del proprio coniuge, oggi la tecnologia delle telecomunicazioni ci ha regalato un aiuto senza eguali nella storia.  Con i moderni dispositivi è possibile scoprire tutto senza farsi scoprire.  Per (continua)

La radiosveglia spia ideale per la sorveglianza a distanza