Home > Sport > GF NOVARA “MARCELLO BERGAMO” DAL RISO ALLE ALPI

GF NOVARA “MARCELLO BERGAMO” DAL RISO ALLE ALPI

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

TRE PERCORSI NEL MESE DELL’ABBONDANZA

3.a Granfondo Novara in rampa di lancio il 14 maggio

Il main sponsor Marcello Bergamo metterà a disposizione un prezioso gadget

Tre percorsi dal chilometraggio sostenuto: “corto”, “medio” e “lungo” di 125, 148 e 171 km

Un giornalino online a cura del GS Alpi per rimanere sempre aggiornati

Novara è un sogno a due ruote che farà destare gli appassionati di ciclismo nel mese che deve il proprio nome a Maia, dea dell’abbondanza e della fertilità, “abbondanza” che il 14 maggio sarà ciclistica, grazie ai tre percorsi dal chilometraggio decisamente sostenuto della terza edizione della Granfondo Novara “Marcello Bergamo”. Con il rinnovo della propria partecipazione alla Granfondo Novara, la maglieria sportiva Marcello Bergamo conferma la vicinanza al proprio territorio e il grande impegno professionale, nato 40 anni fa al termine della brillante carriera ciclistica di Marcello, nello sviluppo di un prodotto sempre più confortevole e performante, al servizio sia del ciclismo sportivo sia di quello  amatoriale. Lo staff dell'azienda sarà presente nel village con uno stand di 75 mq e gli atleti in gara riceveranno in dono un prestigioso e utile capo Marcello Bergamo per affrontare al meglio la gara. Sarà una prova unica nel suo genere che si articolerà da Piazza Martiri della Libertà (partenza alle ore 9 ed apertura griglie alle ore 8) per tornarvici nuovamente qualche ora più tardi, prima di rifocillarsi ed assistere alla cerimonia che premierà i primi tre assoluti (m/f) per percorso, i primi cinque di categoria del percorso lungo e medio, i primi tre di categoria del percorso corto e le tre società più numerose per chilometri percorsi.

La Granfondo Novara “Marcello Bergamo” è per i ciclisti che non temono la fatica, abituati ad allenarsi regolarmente, viste le imponenti distanze dei tracciati, le quali porteranno comunque i cicloamatori ad affrontare anche ampi tratti di pianura, con il lungo caratterizzato da 171 chilometri e ben 2.235 metri di dislivello, il percorso medio da 148 km e 1.762 metri di dislivello, ed infine il corto da 125 km e 889 metri di dislivello, spingendo a fondo per ottenere punti preziosi nei numerosi challenge di cui la manifestazione fa parte: Gran Trofeo GS Alpi, Coppa Lombardia, Nord Ovest Road Cup, Campionato Nazionale ACSI e Dalzero.

Come sempre gli eventi del GS Alpi sono sinonimo di assoluta sicurezza e di divertimento, nella giornata precedente la competizione, infatti, alle ore 9 ci sarà l’apertura dell’area Expo in Piazza Martiri della Libertà, con la possibilità di accedere alla segreteria di gara un’ora più tardi presso la Sala Borsa sempre nella medesima location, e l’aperitivo di benvenuto riservato a ciclisti e famiglie alle ore 18.30. Senza esagerare però, poiché domenica bisognerà essere integri sia fisicamente che mentalmente per cimentarsi su uno dei tre spettacolari percorsi della manifestazione.

La Granfondo Novara “Marcello Bergamo” viene anche chiamata “dal riso alle Alpi”, proprio per la celeberrima produzione di riso di queste terre, tra Vercelli e Novara infatti - secondo l’Ente Nazionale Risi - si coltiva il 50 per cento circa della produzione risicola italiana, con la primavera periodo migliore per esaltare le risaie, ed i mesi invernali a regalare risottate fumanti. La più classica delle ricette a base di riso è la paniscia, risotto condito essenzialmente con lardo, salam dla doja, cipolla, verze e fagioli. Dante Graziosi descriveva il Novarese come “la terra degli aironi”, ed oggi allo scrittore viene proprio dedicato un itinerario cicloturistico letterario, ottimo spunto per partire alla scoperta di risaie e castelli divenuti cuore dei piccoli borghi circostanti.

Le iscrizioni per partecipare come concorrenti alla Granfondo Novara “Marcello Bergamo” rimarranno a disposizione degli atleti sino alle ore 20 di mercoledì 10 maggio, alla cifra di 40 euro, con il GS Alpi a fornire comunque la possibilità d’iscriversi in loco nel weekend di gara aggiungendo 10 euro. Chi volesse essere sempre aggiornato sugli eventi di Vittorio Mevio dedicati ai pedalatori potrà consultare regolarmente il giornalino del GS Alpi al seguente link: www.gsalpi.com/gsalpi-news.html

Info: www.gfnovara.it

gran fondo novara marcello bergamo | gs alpi | newspower |

Come presentare la tua casa?

Marcello Bredice: come essere leader nel business e nello sport

10 GIORNI ALLA GF NOVARA “MARCELLO BERGAMO”

UNA GRANFONDO, TRE PERCORSI

Immobili di lusso a Bergamo

OTTAVO TROFEO PASSO PAMPEAGO. A SETTEMBRE TORNA LA CLASSICA CRONOSCALATA

Ottava edizione del Trofeo Passo Pampeago il 15 settembre Da Tesero al Passo di Pampeago tra le salite mitiche del Trentino 10.5 chilometri e 1.019 metri di dislivello da completare Tappa prestigiosa Südtirol.Berg.Cup La storia del ciclismo passa dalla Val di Fiemme e da Pampeago, terreno di caccia dove si materializzarono alcune tra le sfide del Giro d’Italia più entusiasmanti che gli appas (continua)

LA STELVIO MARATHON CONTA I GIORNI. ISCRIZIONI DA NON PERDERE ENTRO IL 7 GIUGNO

Stelvio Marathon il 15 giugno a Prato allo Stelvio in Alto Adige Lavori del comitato sul percorso per togliere gli ultimi impedimenti causati dalla neve Iscrizioni a 110 euro per 42K e 26K, 45 euro per la “short distance” Chiusura partecipazioni dall’8 al 13 giugno, possibile iscriversi in loco il 14 giugno Il comitato organizzatore della Stelvio Marathon sta lavorand (continua)

SABATO DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON. TRACCIATO CONFERMATO: COMPLIMENTI VOLONTARI!

L’8 giugno 2.a Dolomites Saslong Half Marathon in Alto Adige Il comitato ASV Gherdeina Runners manterrà il tracciato originale con l’aggiunta di 1.5 km Campo base al Monte Pana dove partiranno anche due camminate per accompagnatori Tra i favoriti Felicetti, Piazza, Jbari, Rungger, Pircher e Thaler Il laborioso comitato ASV Gherdeina Runners si è dato un gran d (continua)

GIOVANI IN SELLA IN VAL CASIES. WEEKEND DEDICATO ALLE RUOTE ARTIGLIATE

Sabato 8 giugno Campionato Italiano Eliminator in Val Casies Domenica 9 giugno terza prova di Coppa Italia Percorso di 3 km e 150 metri di dislivello con numero giri in base alle categorie Un programma sontuoso quello proposto dal comitato SSV Pichl/Gsies Tutto pronto, anzi prontissimo, per gli appuntamenti su ruote grasse del weekend in Val Casies. Sabato 8 giugno la società (continua)

DOLOMITI SUPERBIKE: “LOCALS” A RACCOLTA! OGGI GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA