Home > Altro > Come attivare il Motion Detection nelle teecamere Foscam

Come attivare il Motion Detection nelle teecamere Foscam

articolo pubblicato da: Riccardo | segnala un abuso

 

Come attivare il Motion Detection da COMPUTER?

Il primo passaggio è quello di accedere con l'indirizzo IP alla telecamera tramite il software contenuto nella confezione. Una volta effettuato l'accesso con le proprie credenziali possiamo abilitare l'impostazione Motion Detection, funzione che può risultare determinante in occasioni di emergenza. Infatti, essere avvisato in qualunque momento è un vantaggio da non sottovalutare poiché, una volta determinato il pericolo dell'evento.

Attivare il sensore del rilevamento dei movimenti (Motion Detection) - Foscam Italia, Lookathome e LKM SecurityMenù per abilitare il Motion Detection

Entrare nelle impostazioni della telecamera e accedere al menù "Rivelatore" e cliccare nel sotto menù "Rilevazioni movimenti".

Attivare il sensore del rilevamento dei movimenti (Motion Detection) - Foscam Italia, Lookathome e LKM SecurityAbilitare la funzione "Rilevamento Movimento"

Spuntare il riquadro vicino la voce "Abilita" per impostare i parametri della telecamera in questione.

Attivare il sensore del rilevamento dei movimenti (Motion Detection) - Foscam Italia, Lookathome e LKM SecurityImpostare l'intervallo regolare

Adesso, bisogna impostare l' "intervallo regolato". S'intende che il ciclo di rilevamento (in questo caso ogni 15 secondi) la telecamera registra una quantità di fotogrammi, li analizza e verifica se c'è stato effettivamente un movimento oppure no.

Attivare il sensore del rilevamento dei movimenti (Motion Detection) - Foscam Italia, Lookathome e LKM SecurityAttivare il suono della telecamera e relativa notifica sul PC

Nelle impostazioni si può attivare la funzione "Suona" che fa emettere un BIP, alla telecamera, quando rileva un movimento e la funzione "PC audio" che fa emettere un BIP al proprio computer qualora rimanesse acceso.

Attivare il sensore del rilevamento dei movimenti (Motion Detection) - Foscam Italia, Lookathome e LKM SecurityAbilitare la funzione "Invio email"

Grazie alla funzione "Invio email" si ricevono aggiornamenti con foto qualora la telecamera rilevasse un movimento sospetto. Si possono ricevere gli aggiornamenti fino a 4 indirizzi di posta elettronica.

ATTENZIONE: Assicurarsi che nelle impostazioni sia indicata l'email di emissione e di ricezione.

Attivare il sensore del rilevamento dei movimenti (Motion Detection) - Foscam Italia, Lookathome e LKM SecurityAttivare la funzione "Cattura immagine schermo" e impostare il relativo intervallo di tempo

Attivando l'impostazione "Cattura immagine schermo" la telecamera effettuerà uno snapshot, che invierà alle email predefinite, dopo aver rilevato il movimento. Per fare questo però, bisogna regolare l' "intervallo di tempo" (massimo 5 secondi) cioè il tempo che la telecamera effettuerà lo snapshot dal momento che rileva il movimento.

Attivare il sensore del rilevamento dei movimenti (Motion Detection) - Foscam Italia, Lookathome e LKM SecurityAbilitare la funzione "Registra"

Per una migliore sicurezza si può attivare la voce "Registra". Consente di registrare sul percorso di archiviazione scelto dall'utente (pigiare sul menù "Registra" e selezionare Percorso di archiviazione).

Attivare il sensore del rilevamento dei movimenti (Motion Detection) - Foscam Italia, Lookathome e LKM SecurityAbilitare la notifica sull'app del proprio smartphone

Attivando la funzione "Premere messaggio al telefono" si riceveranno le notifiche direttamente dall'applicazione gratuita Foscam, installata dal proprio smartphone.

Attivare il sensore del rilevamento dei movimenti (Motion Detection) - Foscam Italia, Lookathome e LKM SecurityImpostare l'orario di registrazione

Si può impostare l'orario di registrazione direttamente dalla tabella presente nelle impostazioni della telecamera. La casella rossa indica che la registrazione avviene in quell'ora con il Motion Detection.

Esempio immagine: La registrazione con il Motion Detection avviene tutti i giorni eccetto il lunedì dalle 09:00 alle 19:30 e venerdì dalle 06:00 alle 08:00 e dalle 14:00 alle 16:00.

Ti potrebbero interessare il seguenti articoli:

♦ Come vedere la telecamera da remoto tramite COMPUTER

♦ Come vedere la telecamera da remoto tramite SMARTPHONE

♦ Telecamera Hybrid LKM Security: L'allarme perfetto per la Casa Intelligente

Motion Detection | foscam | lookathome | lkm | lkm security | rilevamento di moviemento | PIR | telecamera | Ipcam | sicurezza | videosorveglianza |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come configurare IPCam con il software Foscam VMS


Sicurezza prima di tutto


Difficoltà con il plugin Foscam? IE Tab è la soluzione


Foscam FI9928P arriva in Italia: ecco le risposte alle vostre domande


Assistenza tecnica italiana: Teniamo alla vostra soddisfazione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Prendete il primo volo con il Drone LKM Security

Cosa ci puoi fare con il Drone LKM Security? Volare nel blu dipinto di blu, certo. Sbizzarrirti in avvitamenti e trick per stupire i propri amici e familiari. Ma la vera funzione che ha trasformato un prodotto di nicchia in qualcosa di davvero stimolante e uno è la possibilità di scattare foto e riprendere video dall'alto. Ormai un Drone senza videocamera è un drone a met&agra (continua)

Come configurare IPCam con il software Foscam VMS

  Foscam VMS è un programma gestionale che permette la visualizzazione di una o più telecamere, senza dover necessariamente entrare da un browser esterno (Internet Explorer, Google Chrome, FireFox, Safari...). Oggi scopriremo insieme come installare una Telecamera all'interno del Software Foscam VMS. La Prima cosa da fare è scaricare il programma cliccando qui. En (continua)

Difficoltà con il plugin Foscam? IE Tab è la soluzione

  Problema Plugin Foscam? Non riesco a capire come installare il plugin Foscam sul computer? Se utilizzi i Browser come Google Chrome e/o FireFox è necessario installare il Plugin Foscam, che permette di vedere il flusso video della telecamera, ma negli ultimi mesi i browser sopracitati hanno cambiato le loro politiche disattivando la possibilità di utilizzare (continua)

Sicurezza prima di tutto

 Lunedì 22 maggio è andato in onda il servizio "Sorvegliati speciali" di Giorgio Mottola, durante la trasmissione Report. In questo servizio veniva evidenziato come è possibile essere spiati da dispositivi sempre connessi (televisori, telecamere, lavatrici intelligenti, etc.) che abbiamo comprato per curare la nostra casa. In molti ci avete chiamato pe (continua)

Salva la tua patente in caso di infrazione: dimostra la tua innocenza

 Con il nuovo codice della strada la vita si fa difficile: basta una prognosi con più di 40 giorni che il responsabile di un incidente viene processato e rischia 5 anni di ritiro della patente. Eppure molto spesso siamo innocenti, ma non riusciamo a dimostrarlo. Una soluzione c’è e la consigliamo a tutti: basta una dashcam, una telecamera da auto che costa poco pi&ug (continua)