Home > Informatica > Banche: aumentare gli investimenti Ict

Banche: aumentare gli investimenti Ict

articolo pubblicato da: walter-iasiello | segnala un abuso

Le priorità nei programmi d’investimento in tecnologia delle banche italiane | Walter Iasiello

Digitalizzazione di processi e documenti, pagamenti innovativi e in mobilità, integrazione tra i canali e nuove forme di interazione con il cliente. Sono queste le priorità nei programmi d’investimento in tecnologia delle banche italiane che continuano a puntare sull’innovazione e sull’Ict (Information and communication technology). Infatti, l’attenzione delle banche per l’innovazione trova conferma anche nelle previsioni di spesa formulate dagli istituti di credito.

Per oltre il 90% delle realtà analizzate il budget ICT per il 2017 risulta essere in aumento o stabile rispetto a quello del 2016.

A scattare la fotografia delle priorità delle banche italiane sul fronte della spesa in tecnologia è la tredicesima edizione del rapporto sulle tendenze del mercato Ict per il settore bancario messo a punto da ABI Lab, il centro di ricerca e innovazione per la Banca promosso dall’ABI.

ict | banche | investimenti | walteriaisello | walter iasiello |

Consulenza immobiliare a Dubai: Sergio Alberti parla del nuovo progetto

Banca del territorio, quali opportunità dalla crisi? Dal convegno di Cabel Holding un nuovo modo di fare banca

Entra in Valore BF, dal 1985 il tuo fornitore di servizi ICT per Varese e tutta la Lombardia