Home > Ambiente e salute > Trapianto di capelli, consigli su come scegliere il Chirurgo specializzato.

Trapianto di capelli, consigli su come scegliere il Chirurgo specializzato.

scritto da: Web Agency Napoli | segnala un abuso


La scelta di un appropriato Medico Chirurgo specializzato nel Trapianto di Capelli, è la decisione piu' impotrante e difficile da prendere durante il percorso che ogni individuo afflitto da Calvizie deve adottare, per sottoporsi ad un trapianto di capelli.

In questo articolo cercheremo di darti un aiuto nel farti focalizzare quali sono i punti da tener ben presenti prima di sottoporsi ad un trapianto di capelli che sia esso FUE o FUT.

Innanzitutto c'è da sapere che non sono richiesti, oltre ad una laurea in medicina, ulteriori titoli, ma essendo il settore sempre in continuo sviluppo, è bene documentarsi, e chiedere al chirurgo quali sono le sue conoscenze in modo approfondito ed esaustivo.

Chiedi al chirurgo come ha aquisito negli anni la sua esperienza nel trapianto di capelli e se effettua operazioni chirurgiche anche in altre aree del corpo.

Se si, chiedi qual è la percentuale di tempo speso in ogni specialità, in modo da capire se il trapianto di capelli è il settore di ultimo apprendimento o meno.

Chiedi di vedere ed analizzare con lui le foto "prima - dopo" dei trapianti di capelli effettuati in precedenza.

Controlla eventuali recensioni, pubblicazioni local, i e/o gruppi di discussione per avere un'idea di come il chirurgo è percepito da pazienti e colleghi.

Chiedi se è possibile vedere il risultato su altri pazienti in prima persona, al fine di determinare se il lavoro è di qualità o meno.

Ricorda che, qualsiasi sia la tecnica utilizzata, il Trapianto di capelli è una procedura chirurgica estremamente impegnativa sia per il chirurgo e sia per di membri del personale del chirurgo, quindi è importante apprendere quanto più possibile sulle competenze e su come funziona il team di lavoro.

Sebbene il trapianto dei capelli richiede un grande team, il chirurgo deve saper gestire con grande maestria tutte le funzioni durante la procedura; quindi, scopri se effettuerà in prima persona gli innesti dei follicoli o i tagli alle strisce di cuoio capelluto in quanto il resto dei membri del personale deve essere di sostegno al chirurgo e non sostituirlo.

Chiedi quante poerazioni chirurgiche effettua il medico in un giorno, se si tratta di più di una al giorno, potrebbe non essere in grado di darti la necessaria attenzione.

Se il chirurgo esegue il trapianto di capelli follicolare FUE, chiedi se gli innesti sono microscopicamente sezionati, e da quanto tempo utilizza questa pratica..

Se il chirurgo esegue trapianto di capelli FUT , chiedi anche se asporta la striscia donatore con un coltello a lama singola o meno e se utilizza un microscopio per sezionare il tessuto dei donatori di unità follicolari (FU).

Scopri come il chirurgo gestisce i farmaci, le visite e trattamenti aggiuntivi.

E 'importante incontrare, prima di sottoporsi all'intervento, il medico e non un consulente medico.

Infine, osserva attentamente il comportamento del chirurgo quando gli parli.

Parlagli guardandolo negli occhi e cerca di determinare se ascolta con attenzione le tue domande o meno.

Chiaramente, se la pratica della clinica non offre un incontro preliminare con il chirurgo del trapianti di capelli, non è sicuramente una buona opzione da considerare per l'intervento chirurgico.

Trapianto di Capelli
Web Agency

trapianto di capelli |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L'importanza dei capelli folti per uomini e donne


TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.


Tricopigmentazione o trapianto capelli: scegli la sicurezza e la praticità.


Med and Beauty utilizza la tecnica FUE per l'autotrapianto di capelli


Tinte per capelli sicure e naturali in erboristeria


OPEN DAY TRAPIANTO CAPELLI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Web: L'atelier Di abiti da Sposa "Atelier ModaIn" pubblica il nuovo Sito Web.

Web: L'atelier Di abiti da Sposa
Il 31/01/2014 viene completato e pubblicato all'indirizzo www.ateliermodain.it, il sito dell' Atelier Di abiti da Sposa "Atelier ModaIn". Il lavoro commissionato ad una nota Web Agency di Napoli si presenta con un'interfaccia davvero molto accessibile, chiara e di facile usabilità. Il progetto web presenta sezioni dedicate alle collezioni di abiti da Matrimonio (2012 / 2014), (continua)

Web: Il centro di Chirurgia Estetica Plastica Amata pubblica il nuovo Sito Web.

Il 17/10/2013 viene completato e pubblicato all'indirizzo www.amata.it, il sito istituzionale del Centro Medico Chirurgico del Dott Pier Luigi Amata. Il lavoro commissionato ad una nota Web Agency Napoletana si presenta con un'interfaccia graficamente dai tratti puliti e di facile uso. Il progetto web presenta, oltre alle immancabili aree dedicate alla presentazione della struttura ed al curricul (continua)

Heart Parking, la nuova struttura per parcheggiare a Malpensa.

Heart Parking, la nuova struttura per parcheggiare a Malpensa.
Il parcheggio Heart Parking è una nuova struttura che offre numerosi servizi per gli automobilisti che cercano parcheggio Malpensa e dintorni. Estremamente utile per i viaggiatori, la struttura è situata a Somma Lombardo in Via Strada per Malpensa 13, adiacente all'aeroporto (Terminal 1) ed offre svariati servizi a prezzi molto competitivi per i viaggiatori. La struttura dedicata al (continua)

Piccole Investigazioni Private quotidiane.

La agenzia di investigazioni private Kobra Investigazioni, con il presente articolo vuole offrirvi una piccola guida, costituita da 10 regole che possono aiutarvi tutti i giorni a capire se il proprio partner vi tradisce, trasformandovi così in un piccolo investigatore privato. Tenete bene a mente che, se ci saranno, alcuni di questi “riscontri”, presi singolarmente non indican (continua)

Servizi di Investigazioni Private a Napoli

I servizi di investigazioni private e le indagini investigative sono lo strumento più importante per offrire informazioni a chi le richiede, e tutelare la privacy e i diritti sia dei privati che delle aziende. Il lavoro delle agenzie di investigazione è complesso ed articolato. Nella fase di raccolta di prove, informazioni e tracce, gli investigatori privati analizzano gl (continua)