Home > Moda e fashion > C.L.A.S.S. La Primavera/Estate del 2018 è sempre più Smart

C.L.A.S.S. La Primavera/Estate del 2018 è sempre più Smart

scritto da: C.L.A.S.S. | segnala un abuso

C.L.A.S.S. La Primavera/Estate del 2018 è sempre più Smart

C.L.A.S.S. l’hub internazionale con sede a Milano, leader nell’integrazione di valori smart di nuova generazione nel settore tessile, rivolti al mondo del fashion e dell’arredamento, presenta la nuova collezione P/E 2018, frutto di una selezione accurata dei suoi partner, che si distinguono per innovazione, ricerca, creatività, responsabilità e sostenibilità. Un nuovo concept del business, un vero e proprio strumento e supporto alle Aziende, non solo del settore moda, per produzioni a minor impatto ambientale, che contribuiscono a migliorare la qualità della vita, rispondendo in modo adeguato ai cambiamenti culturali e ad un consumatore che associa l’eccellenza a prodotti sempre più smart. Una Collezione, quindi, di nuova generazione, tecnologicamente avanzata, che può essere presentata, alle aziende interessate, attraverso due modalità:  Presso la sede di C.L.A.S.S. a Milano, in Viale Vittorio Veneto, 8 previo appuntamento oppure  In occasione del World C.L.A.S.S. tour, in diverse città del mondo, quali Londra, New York, Barcellona, Madrid, Copenaghen ed Amsterdam, protagonista delle C.L.A.S.S Private Sourcing Sessions, su diretta richiesta e prenotazione da parte dei brand interessati, che possono scoprire in una sessione a loro dedicata la completezza delle proposte C.L.A.S.S P/E 2018. Filati, tessuti ed accessori compongono la Collezione, rappresentando chiaramente i diversi segmenti di mercato in cui opera la Società, in aggiunta al settore principale, ovvero quello moda, con le sue diverse declinazioni. Intimo, athleisure, sportswear e contract per un’ampia proposta, e completa, innovativa, unica nel suo genere, che ben si presta a far scoprire ciò che significa essere Smart a chiunque voglia intraprendere un percorso al passo con i tempi. Per maggiori informazioni sulle modalità di un incontro a marketing@classecohub.org. Nello specifico la Collezione C.L.A.S.S. PE 2018 presenta: FILI  Botanicaldye by Shinnaigai Textile: una gamma di filati mélange in cotone organico e Tencel ™, made in Japan, tinti con coloranti vegetali, estratti da fiori, frutta, foglie di thè e caffè, con un’ottima solidità del colore.  ECOTEC® by Marchi & Fildi, l’unico filato di cotone smart di elevata qualità, con un’ampia cartella colori disponibile in stock service, creato a partire dalla trasformazione in eccellenza di ritagli tessili 100% cotone, già tinti, pre-consumer. ECOTEC® è l’unico filato di cotone in grado di risparmiare fino al 78% di acqua.  CUPRO by Asahi Kasei è un materiale unico e raffinato, con un esclusivo tocco serico. L’unica fibra al mondo ricavata dalla trasformazione smart-tech dei linters di cotone, attraverso un processo a ciclo chiuso tracciabile e trasparente. Il test indipendente da parte di Innovhub conferma che CUPRO è biodegradabile e lo studio LCA firmato ICEA assicura, inoltre, il profilo di qualità di CUPRO, definendo, così, il suo status odierno di prodotto responsabile.  ROICA™ by Asahi Kasei: ingrediente rivoluzionario, ad alta tecnologia e performance. Un filo premium stretch adatto a TUTTO il guardaroba moderno, che propone l’unico filato stretch sostenibile a livello internazionale e tingibile anche in mischia con fibre cellulosiche.  Re.Verso™: il marchio di un nuovo sistema tessile italiano totalmente trasparente, certificato e tracciabile, per lana e cashmere. o By Filpucci: filati hi-end knitwear sia in Re.Verso™ cachemire che la versione lana. o By Filatura C4: filati lana per il tessile design contract e tessuti navetta in genere. TESSUTI  Re.Verso™ by A.Stelloni Collection by Mapel: Tessuti per il fashion sia in cachemire che in lana pura o mischie pregiate Re.Verso™. Da sottolineare, l’esclusivo Baby Camel Re.Verso™  Bacx™ by Centro Seta: linea Made in Italy di tessuti di seta di nuova generazione, che include articoli in 100% seta certificata GOTS, seta riciclata Green Fiber™ certificata Ecolabel UE, e mischie seta/Newlife™: il poliestere riciclato 100% Made in Italy, totalmente tracciabile da bottiglie trasparenti post-consumer.  Lanificio Zignone: BIO, una collezione pensata per l’abbigliamento formale e contemporaneo con tessuti ricercati in lana certificata GOTS e pertanto organica.  Euromaglia: raffinata collezione di jersey, realizzati unendo fibre naturali ed innovative, tra cui ECOTEC® by Marchi & Fildi.  Organic Cotton Colours: ampia gamma di prodotti in cotone organico, disponibile nelle tre tonalità naturali della fibra (écru, marrone e verde), totalmente tracciabile da coltivazione in Brasile.  Gruppocinque: riferimento del mercato per la produzione di tessuti a navetta, uniti tinti in filo e jacquard, di altissima qualità, 100% Made in Italy, che utilizzano materiali high-tech tra cui Econyl™, Newlife™ e CUPRO. MATERIALI  Smart Materials for Okinawa: dalla pelle di nuova generazione alle soluzioni “eco”, grazie a materiali a base vegetale e/o non animale, risultano belle, preziose, innovative, performanti e responsabili, grazie alla trasparenza dei processi, alle certificazioni e ad un controllo rigoroso di tutto il ciclo di lavorazione, dall’ideazione alla produzione. Tra le novità più esclusive: o Denim Leather: La pelle super trendy in grado di offrire l’aspetto estetico vintage del jeans invecchiato che si scolora a ogni lavaggio. o Washoki®: la pelle di nuova generazione lavabile fino a 60 gradi, con straordinaria stabilità dimensionale e solidità dei colori, grazie alla sua speciale concia wet blue. ACCESSORI Lanfranchi: realtà presente sul mercato dal 1887, impegnata nel progetto Detox di Greenpeace ed oggi leader per ricerca e innovazione nelle chiusure lampo di alta gamma, certificate in Newlife™ e cotone organico. PROCESSI DI STAMPA  Imprima: prima holding globale dedicata allo sviluppo e all’innovazione nel settore della stampa e del finissaggio tessile. Grazie all’ heritage creativo dei marchi acquisiti, quali l’azienda tedesca di finissaggio e stampa KBC e l’italiana GUARISCO, al clean and smart manufacturing, alla vicinanza ai mercati, all’eccellenza qualitativa e alla sostenibilità, mira ad affermarsi come partner preferenziale per brand e retailer del mondo fashion. Un’evoluzione del business model fondata su una visione più estesa di sostenibilità, intesa come finanziaria, industriale, sociale e ambientale. Dettagli sulle novità stagionali ai link. I brand e le innovazioni C.L.A.S.S Molti brand, come da esempi sotto riportati, hanno prediletto le innovazioni C.L.A.S.S., per la realizzazione delle loro Collezioni, in funzione di una tridimensionalità, edificata su creatività, innovazione e responsabilità, da sempre fondamenta delle sue proposte. Nell’ambito fashion spicca Stella McCartney, la stilista più attenta ai temi legati all’ambiente, che oltre ad aver sostituito, da Luglio 2016, tutto il cashmere vergine con quello re-ingegnerizzato Re.Verso™ firmato Filpucci, ha scelto le zip Lanfranchi in cotone organico e Geox che propone le lampo in Newlife™ per la linea NEW: DO.

Fonte notizia: http://www.classecohub.org/c-l-s-s-springsummer-2018-becoming-smarter/

tessile | moda | pelle | innovazione | sostenibilità | sviluppo | ricerca | smart |

Ettorre Gomme, gommeur news teramo

Questo Natale, regala ai tuoi cari la sicurezza smart per la casa