Home > Altro > TEAM 7 presenta loop: la forma sinuosa del legno naturale

TEAM 7 presenta loop: la forma sinuosa del legno naturale

articolo pubblicato da: bluwomud | segnala un abuso

TEAM 7 presenta loop: la forma sinuosa del legno naturale

TEAM 7 conferma ancora una volta la sua maestria artigianale con il nuovo tavolino loop dalle forme leggere e sinuose in puro legno massello naturale.

Ancora innovazione e creatività per l’azienda austriaca TEAM 7 che tra le novità 2017 presenta un nuovo tavolino di servizio. Si tratta di loop, un complemento d’arredo in legno massello estremamente leggero e funzionale.

Dalle linee sinuose e tondeggianti, loop è massima espressione della maestria artigianale di TEAM 7: infatti, nonostante il design l’azienda austriaca è riuscita a domare le forze del legno, mantenendone però intatte tutte le preziose caratteristiche naturali.

Due anelli, uno per la base e uno per il piano, costituiscono l’elemento principale del design di loop e rappresentano uno la proiezione dell’altro. Base e piano sono riuniti da un elemento verticale, sempre in legno massello, che, grazie alla particolare tecnica costruttiva di TEAM 7 e all’ottima qualità dei giunti, rende il tavolino loop un vero e proprio gioiello di design, estremamente maneggevole ma decisamente stabile. Il piano d’appoggio ospita un inserto perfettamente incassato che può essere realizzato in legno, pelle naturale o in vetro colorato.

Il tavolino loop è disponibile in due altezze (55 cm e 69 cm) in quattro essenze di legno, noce, rovere, rovere a olio bianco e faggio selvatico.

TEAM 7 Natürlich Wohnen GmbH

TEAM 7 nasce oltre 50 anni fa’ da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis nel cuore dell’Austria settentrionale e, oggi, si attesta come il leader mondiale nella produzione di mobili e complementi di design in legno naturale. Lo spirito pionieristico dei proprietari e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione eco-sostenibile, hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo. Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente. TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 670 dipendenti, suddivisi fra le sue tre sedi austriache ed la segheria in Ungheria. La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office. Nel 2016 l’azienda ha realizzato un fatturato di 90 mio di Euro. TEAM 7, it’s a tree story.

Ufficio Stampa Italia:

Blu Wom

www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638

Sandra Ferino sandra.ferino@bluwom.com

Sedute TEAM 7: il lato comodo del legno naturale

60 anni di TEAM 7, 60 anni di passione per il legno

ALÉ CHALLENGE: BUONA LA PRIMA, IN 2000 PER LA GRANFONDO LIOTTO-CITTÁ DI VICENZA

Legno massello naturale e ceramica: un incontro materico d’effetto firmato TEAM 7

L’ALÉ CHALLENGE PRENDE IL LARGO, I VERDETTI DELLA GF LIOTTO

Fjällräven presenta la collezione Re-Wool in lana eticamente responsabile

Sempre alla ricerca di nuove strade per ridurre l’impatto ambientale dei propri prodotti, Fjällräven ha deciso di estendere l’utilizzo della lana riciclata alla nuova collezione autunno/inverno 2019. Nota come Re-Wool, questa lana proviene da fonti pre- e post-consumo di tutto il mondo. È composta da vecchi capi di abbigliamento o avanzi di produzione dell’i (continua)

60 anni di TEAM 7, 60 anni di passione per il legno