Home > Prodotti per la casa > Le regole per arredare casa: i consigli fondamentali per un appartamento perfetto

Le regole per arredare casa: i consigli fondamentali per un appartamento perfetto

articolo pubblicato da: pivari | segnala un abuso

Le regole per arredare casa: i consigli fondamentali per un appartamento perfetto

Per avere un appartamento perfetto bisogna seguire alcune importanti regole per arredare casa. Se vi state facendo alcune domande in merito vuol dire che state entrando in possesso di una nuova abitazione, vuota e da arredare secondo il vostro gusto. Proprio perché non combinare grossolani errori ecco allora qualche consiglio e e regola che possa aiutarvi, darvi qualche suggerimento e ispirazione su come arredare il vostro appartamento. Come primo consiglio per arredare bene la vostra abitazione è quello di è quello di sfogliare la nostra fotogallery, qui abbiamo raccolto immagini di tanti stili per tanti ambienti della casa, dalla camera da letto alla cucina, dalla stanza dei ragazzi al salotto. Potrete consultare inoltre le riviste di settore e guardare moltissime immagini di tanti stili per tanti ambienti della casa, dalla camera da letto alla cucina, dalla stanza dei ragazzi al salotto senza dimenticare gli altri locali in modo da farvi un idea e crearvi un gusto arredativo sul come vorreste fosse la vostra casa, qual’ora non lo abbiate.

Che la vostra nuova casa sia molto ampia e spaziosa o piccolina, poco importa, le regole fondamentali infondo sono sempre le stesse. Prima di tutto bisogna tener conto della luce. Studiate bene l’esposizione della vostra casa, dove il sole illumina naturalmente le stanze e dove, invece, l’ambiente risulta essere meno illuminato. Solo in questo modo riuscirete a capire dove l’arredamento e i colori delle pareti vi serviranno per rendere la stanza più la più luminosa possibile. La scelta dei colori è davvero importante, preferite, ad ogni modo, colori chiari e caldi, colori che diano un tocco di luce all’ambiente. Potete tranquillamente usare un tocco di colore intenso, possibilmente in grado di richiamare magari uno degli elementi di arredo importanti della stanza in questione. Ad esempio, nel caso del salotto, è consigliato usare un tono identico a quello del divano. E ora veniamo all’arredamento per ogni stanza.

Iniziamo dall’ingresso, che dovrà essere sempre molto funzionale. Un appendiabiti è d’obbligo così come anche uno svuota tasche, utile per chi rientra.

Il salotto dovrà assolutamente vedere la presenza di un divano, non per forza grandissimo, ovviamente scegliete il divano in funzione dello spazio a vostra disposizione, ma se possibile preferite sempre un modello con letto, in caso di ospiti e di mancanza di una stanza adeguata può tornare sempre utilissimo! La cucina dovrà prevedere un grande piano di lavoro tra i fornelli e il lavandino, così da poter lavorare e cucinare tranquillamente e agevolmente. Sfruttate tutti gli spazi, soprattutto quelli in altezza. Il corridoio può diventare una zona utile se decidete di inserire una libreria o degli armadi non troppo profondi, all’interno dei quali si potrà mettere i prodotti e gli elettrodomestici per fare le pulizie, che altrimenti non sapreste dove riporre. La camera da letto deve sempre prevedere gli elementi essenziali, ovvero un letto molto grande, un ampio armadio e una cassettiera con dei comodini. Se possibile, scegliete anche in questo caso un letto con contenitore, in grado di darvi ancora un po' di spazio in più dove poter riporre le vostre cose, che nel caso di appartamenti o casse piccole non fa mai male. Il bagno dovrà essere molto luminoso, altrimenti sarà difficile, soprattutto per le donne, truccarsi bene. Sotto il lavandino sarebbe il caso di avere un mobile con cassetti mentre sopra è indispensabile uno specchio. Se non avete una lavanderia, posizionate la lavatrice in bagno, non mettetela in cucina, a ognuno il suo ambiente!

www.bonarpi.it



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cosa fare in caso di allagamento del proprio appartamento


5 cose da fare prima di affittare su Airbnb e 5 da evitare assolutamente


L'offerta di Facile Ristrutturare per ristrutturazione completa appartamento a Roma


Appartamento o villetta a schiera: pregi e difetti


5 strategie per gestire al meglio l’appartamento in affitto breve, massimizzando i guadagni


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Se sei una vera pupa a Bologna centro il Capodanno per te!

Se sei una vera pupa a Bologna centro il Capodanno per te!
 Ovviamente anche se non sei una pupa o un bullo, una femme fatale o un gangster, se non ti vesti con vestitini a minigonna con frange o se non indossi gessati con Borsalino, il Capodanno a Bologna organizzato dallo Jam Club, locale nelle prigioni di palazzo Bentivoglio, tra piazza Maggiore e le le due torri della gaudente& (continua)

Trascorreresti il Capodanno a Prato?

Trascorreresti il Capodanno a Prato?
 In Italia ci sono città che non verrebbe mai in mente di visitare o che nel tempo sono state bollate come “città industriali” o città non consone al turismo. Chi penserebbe mai di trascorrere in queste città il Capodanno? Difficilmente verrebbe in mente di trascorrere il Capodanno in Toscana, figurarsi a Prato! Provate a pen (continua)

Festeggiare il Capodanno in Umbria ad Assisi

Festeggiare il Capodanno in Umbria ad Assisi
 Non c’è niente di più contrastante nella mentalità comune tra il concetto di Capodanno e l’Umbria e soprattutto Assisi. Siate sinceri, avevate mai pensato di trascorrere Capodanno in Umbria e da Assisi? Capodanno è tipicamente considerata una festa “pagana” dove potersi scatenare, divertire, dimenticare il vec (continua)

La splendida Perugia ancora da scoprire

La splendida Perugia ancora da scoprire
 Sebbene tutti, almeno in Italia, conoscano per rinomanza Perugia, almeno per il fatto che è capoluogo di regione dell’Umbria o semplicemente perché vi ha la sede la Perugina con i suo favolosi Baci, è ancora oggi una meta turistica poco valorizzata rispetto alle sue potenzialità. Sede universitaria prestigiosa, con una cinta muraria (continua)

Toscana meta del turismo invernale

Toscana meta del turismo invernale
 Tuscany è un brand fortissimo in tutto il mondo che rivaleggia direttamente con Italy. Uno straniero probabilmente non conosce altre regioni italiane, non conosce Veneto, Lazio, forse conosce Sicily. Il brand Florence è ugualmente forte e fenomeni come la recente serie televisiva Medici non fanno che rafforzarli. Però il turismo in To (continua)