Home > Prodotti per la casa > Le regole per arredare casa: i consigli fondamentali per un appartamento perfetto

Le regole per arredare casa: i consigli fondamentali per un appartamento perfetto

articolo pubblicato da: pivari | segnala un abuso

Le regole per arredare casa: i consigli fondamentali per un appartamento perfetto

Per avere un appartamento perfetto bisogna seguire alcune importanti regole per arredare casa. Se vi state facendo alcune domande in merito vuol dire che state entrando in possesso di una nuova abitazione, vuota e da arredare secondo il vostro gusto. Proprio perché non combinare grossolani errori ecco allora qualche consiglio e e regola che possa aiutarvi, darvi qualche suggerimento e ispirazione su come arredare il vostro appartamento. Come primo consiglio per arredare bene la vostra abitazione è quello di è quello di sfogliare la nostra fotogallery, qui abbiamo raccolto immagini di tanti stili per tanti ambienti della casa, dalla camera da letto alla cucina, dalla stanza dei ragazzi al salotto. Potrete consultare inoltre le riviste di settore e guardare moltissime immagini di tanti stili per tanti ambienti della casa, dalla camera da letto alla cucina, dalla stanza dei ragazzi al salotto senza dimenticare gli altri locali in modo da farvi un idea e crearvi un gusto arredativo sul come vorreste fosse la vostra casa, qual’ora non lo abbiate.

Che la vostra nuova casa sia molto ampia e spaziosa o piccolina, poco importa, le regole fondamentali infondo sono sempre le stesse. Prima di tutto bisogna tener conto della luce. Studiate bene l’esposizione della vostra casa, dove il sole illumina naturalmente le stanze e dove, invece, l’ambiente risulta essere meno illuminato. Solo in questo modo riuscirete a capire dove l’arredamento e i colori delle pareti vi serviranno per rendere la stanza più la più luminosa possibile. La scelta dei colori è davvero importante, preferite, ad ogni modo, colori chiari e caldi, colori che diano un tocco di luce all’ambiente. Potete tranquillamente usare un tocco di colore intenso, possibilmente in grado di richiamare magari uno degli elementi di arredo importanti della stanza in questione. Ad esempio, nel caso del salotto, è consigliato usare un tono identico a quello del divano. E ora veniamo all’arredamento per ogni stanza.

Iniziamo dall’ingresso, che dovrà essere sempre molto funzionale. Un appendiabiti è d’obbligo così come anche uno svuota tasche, utile per chi rientra.

Il salotto dovrà assolutamente vedere la presenza di un divano, non per forza grandissimo, ovviamente scegliete il divano in funzione dello spazio a vostra disposizione, ma se possibile preferite sempre un modello con letto, in caso di ospiti e di mancanza di una stanza adeguata può tornare sempre utilissimo! La cucina dovrà prevedere un grande piano di lavoro tra i fornelli e il lavandino, così da poter lavorare e cucinare tranquillamente e agevolmente. Sfruttate tutti gli spazi, soprattutto quelli in altezza. Il corridoio può diventare una zona utile se decidete di inserire una libreria o degli armadi non troppo profondi, all’interno dei quali si potrà mettere i prodotti e gli elettrodomestici per fare le pulizie, che altrimenti non sapreste dove riporre. La camera da letto deve sempre prevedere gli elementi essenziali, ovvero un letto molto grande, un ampio armadio e una cassettiera con dei comodini. Se possibile, scegliete anche in questo caso un letto con contenitore, in grado di darvi ancora un po' di spazio in più dove poter riporre le vostre cose, che nel caso di appartamenti o casse piccole non fa mai male. Il bagno dovrà essere molto luminoso, altrimenti sarà difficile, soprattutto per le donne, truccarsi bene. Sotto il lavandino sarebbe il caso di avere un mobile con cassetti mentre sopra è indispensabile uno specchio. Se non avete una lavanderia, posizionate la lavatrice in bagno, non mettetela in cucina, a ognuno il suo ambiente!

www.bonarpi.it



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cosa fare in caso di allagamento del proprio appartamento


5 cose da fare prima di affittare su Airbnb e 5 da evitare assolutamente


L'offerta di Facile Ristrutturare per ristrutturazione completa appartamento a Roma


Appartamento o villetta a schiera: pregi e difetti


Arredare ogni ambiente della casa ma non solo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Completa il puzzle e scopri il concorso che può farti volare a New York.

Completa il puzzle e scopri il concorso che può farti volare a New York.
A partire dal 23 maggio sarà possibile volare a New York dall’Aeroporto Internazionale di Napoli con voli giornalieri diretti della United Airlines.   Per inaugurare la nuova tratta proprio il 23 maggio è partita una caccia al tesoro promossa dall’aeroporto stesso che racconterà a tutti la novità. Giocando con i canali social ufficiali dell’Aero (continua)

Le Basour gruppo di apertura ai P.O.D. (Payable on Death)

Le Basour gruppo di apertura ai P.O.D. (Payable on Death)
La band trevigiana Le Basour è stata ufficializzata come diretto supporto della band Californiana dei P.O.D. (Payable on Death). 16 Marzo 2019 !FESTrepublic - Lviv 17 Marzo 2019 Stero Plaza - Kyiv Non è la prima volta che i Le Basour fanno il cosiddetto “Warm up” a delle band internazionali. Basti ricordare il loro diretto supporto ai Three Days Grace, Tho (continua)

Minatox69 con i Sepultura in Ukraina per il Machine Messiah Tour 2019

Minatox69 con i Sepultura in Ukraina per il Machine Messiah Tour 2019
Con grande piacere i Minatox69, band di Bassano del Grappa (VI), annunciano il Tour con i brasiliani Sepultura in Est Europa previsto ad Aprile 2019. La band metal vicentina infatti grazie alla recente collaborazione siglata con il management Mad4Music, agenzia che da Febbraio ha preso la band sotto la propria ala, supporterà, come special gest, la band brasiliana nelle tre date in Ucrai (continua)

Il Cantico della Natura presenta il Cuore più grande del Mondo

Il Cantico della Natura presenta il Cuore più grande del Mondo
San Valentino e soggiorni romantici nel Cuore più grande del Mondo: questa è la nuova proposta di ricettività realizzata dal Cantico della Natura, dimora storica situata in Umbria. L'Ecoresort in provincia di Perugia presenta la nuova installazione luminosa realizzata in collaborazione con Roberto Belisti della Casa del lampadario di Ellera. Le luci disegnano un perimetro a f (continua)

Capodanno Bologna centro 2019: al Qubò indimenticabile!

Capodanno Bologna centro 2019: al Qubò indimenticabile!
Quando arrivano le vacanze di Natale è bello andare a sciare, è bello andare al caldo, è bello uscire dalla solita routine ma per Capodanno no! Capodanno va trascorso in città, va trascorso con gli amici, va trascorso con e tra gangsters e pupe! Un Capodanno Bologna 2019 indimenticabile solo Qubò potrà offrirtelo in pieno centro. Un locale raffinato e ne (continua)