Home > Sport > PRIMIERO DOLOMITI MARATHON CONCEDE IL BIS

PRIMIERO DOLOMITI MARATHON CONCEDE IL BIS

scritto da: Newspower | segnala un abuso


ORGANIZZAZIONE SUPER DIETRO AD UN GRANDE EVENTO

2.a Primiero Dolomiti Marathon il prossimo 1° luglio

US Primiero e ASD Venicemarathon Club allestiranno una seconda edizione con i fiocchi

Tre percorsi di diversa lunghezza e difficoltà (42K, 26K e 6.5K)

Proposta vacanza a disposizione di sportivi e famiglie

 

L’esordio della Primiero Dolomiti Marathon, lo scorso luglio, ha regalato un lasciapassare unico ai 2000 runners che si sono cimentati in Valle di Primiero (TN) con la prima edizione della sfida podistica che esalta questo spettacolare angolo del Trentino al cospetto delle Pale di San Martino, il gruppo più esteso delle Dolomiti. Ma ora per i comitati organizzatori di US Primiero e ASD Venicemarathon Club è già tempo di pensare alla scoppiettante seconda edizione, di scena il prossimo 1° luglio.

Gli appassionati fremono ed i commenti entusiasti sulla pagina Facebook dell’evento si sprecano, come quello di qualche giorno fa di Claudio Brusati: “Iscritto!!! Non vedo l'ora di correrla! Sull'organizzazione non ho dubbi, visto che è la stessa della Venicemarathon che è stata impeccabile”.

I percorsi della prossima edizione saranno nuovamente tre, di diversa lunghezza e difficoltà (42K, 26K e 6.5K), adatti a qualsiasi tipo di esigenza, un inno alla natura, allo sport e alla bellezza del territorio per tutti e alla portata di tutti. Un evento a tutto tondo che regalerà una giornata unica agli appassionati, grazie agli sfiziosi contorni al Primiero Dolomiti Village, con l’area espositivo-promozionale dedicata alle aziende del settore, e al Primiero Dolomiti Party, area di ritrovo degli atleti assieme alle proprie famiglie, per confrontarsi sulle dinamiche della gara appena trascorsa, rifocillarsi con le tipicità culinarie del territorio e rilassarsi godendosi il panorama più unico che raro della splendida vallata trentina.

I concorrenti del percorso lungo partiranno da Villa Welsperg in Val Canali, attraverseranno San Martino di Castrozza in direzione del Lago di Calaita ed arriveranno a Fiera di Primiero, toccando i luoghi più suggestivi e panoramici dell’evento, fra prati verdi, boschi, abitazioni caratteristiche ed una bella vista sulla catena del Lagorai. L’ambiente incontaminato sarà il leitmotiv di questa spettacolare corsa, raggiungendo, nel punto più elevato, 1683 metri di quota. Gli sfidanti dell’itinerario di gara di 26 km scatteranno invece da San Martino di Castrozza, situato in una conca naturale e circondato dal Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino, con il percorso che si innesterà in quello della 42K replicandone i tratti. Una sfida dunque più abbordabile, quest’ultima, un buon compromesso fra i velocisti e gli amanti della fatica “al punto giusto”. Ultimo… ma non ultimo il Family Trail di 6.5K con partenza ed arrivo a Fiera di Primiero, regalandosi tutti assieme strade panoramiche immerse nella natura, in un tracciato aperto a tutti: famiglie, nordic walker, adulti e ragazzi, lungo strade larghe e facilmente accessibili, con un dislivello decisamente contenuto.

La Primiero Dolomiti Marathon è divenuta inoltre la 2.a tappa della Trail Cup di "Eolo Mountain and Trail Running Grand Prix 2017" e gode del patrocinio della Regione Autonoma del Trentino Alto Adige – Sud Tirol, della Provincia Autonoma di Trento, dei Comuni e Comunità di Primiero, de La Fondazione Dolomiti Unesco, del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, dell’ApT S. Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi e di Greenway Primiero. Tra gli sponsor, entrano a far parte della famiglia X-BIONIC®, il brand tecnico specializzato in materiale sportivo funzionale, e Fish Factor che si uniscono a Garmin, Acqua San Benedetto, Air France KLM, Palmisano, Zuegg, Forst, Garmont, Cassa Rurale Valli di Primiero e Vanoi, Primiero Energia Spa e Battaglio.

Viste le bellezze del territorio e la necessità più che mai impellente di soffermarsi qualche giorno in Trentino per godersele appieno, US Primiero e ASD Venicemarathon Club hanno inoltre studiato alcuni pacchetti per vivere l’esperienza della Primiero Dolomiti Marathon in totale tranquillità e senza stress, soggiornando in un ambiente unico fra sport, arte e cultura, crogiolandosi fra i prodotti tipici del territorio ed i panorami che varranno certamente il prezzo del biglietto. La ‘proposta vacanza’ è a disposizione al seguente link: www.sanmartino.com/IT/proposta-vacanza-primiero-dolomiti-marathon, mentre per ulteriori info consultare il sito web www.primierodolomitimarathon.it.


Fonte notizia: http://www.newspower.it/PrimieroDolomiti_Marathon.htm


primiero dolomiti marathon | asd venicemarathon club | us primiero | apt smart | newspower |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PRIMIERO DOLOMITI MARATHON BELLEZZA SENZA FINE


10 GIORNI ALLA PRIMIERO DOLOMITI MARATHON


Primiero Dolomiti Marathon: in 1500 di 16 nazioni al via, presentazione dell’evento al MUSE di Trento


PRIMIERO DOLOMITI MARATHON ALLO SCOPERTO


TRAIL RUNNING CON LA PRIMIERO DOLOMITI MARATHON, “MARE” E “MONTAGNA” INSIEME PER UN EVENTO UNICO


Primiero Dolomiti Marathon: iscrizioni ancora aperte, servizi unici improntati al rispetto dell’ambiente


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

DOLOMITES SASLONG HM: CHE SPETTACOLO! CHEVRIER E STENTA CAMOSCI IN VAL GARDENA

DOLOMITES SASLONG HM: CHE SPETTACOLO! CHEVRIER E STENTA CAMOSCI IN VAL GARDENA
Bel sole a riscaldare i runners della 3.a edizione della Dolomites Saslong Half Marathon Vincono il valdostano Xavier Chevrier, favorito della vigilia, e Caterina Stenta, sorpresa di giornata Podio per Daniele Felicetti e Andreas Reiterer tra i maschi, Manuela Marcolini e Justine Jendro tra le donne Manuela Perathoner: “Giornata di grande sport in Val Gardena, siamo tutti molto contenti del nostro lavoro” Il sole bacia i… bei runners della 3.a edizione della Dolomites Saslong Half Marathon che oggi, nella splendida cornice della Val Gardena, si sono sfidati lungo il percorso attorno al Gruppo del Sassolungo, dove a vincere in solitaria sono stati il valdostano di Fénis, Xavier Chevrier, e la friulana di Trieste, Caterina Stenta. Paesaggi spettacolari e panorami mozzafiato hanno regalato emozio (continua)

IL 14 GIUGNO PARTE LA CORSA… AL PETTORALE. APRONO LE ISCRIZIONI AL GIRO LAGO DI RESIA

IL 14 GIUGNO PARTE LA CORSA… AL PETTORALE. APRONO LE ISCRIZIONI AL GIRO LAGO DI RESIA
Poco più di un mese alla 21.a edizione del Giro Lago di Resia del prossimo 17 luglio Ore 13 ‘Corsa delle Mele’, dalle 16 il via alla gara con partenza a blocchi Iscrizioni aperte da lunedì 14 giugno fino alle ore 22 di martedì 13 luglio 35 euro per gara competitiva, ‘Just for Fun’, ‘Nordic Walking’ e ‘Handbike’ La cornice scenica non cambia, è sempre la stessa, quella che da anni ormai accoglie e anima il Giro Lago di Resia e che il 17 luglio prossimo vivrà la 21.a edizione di questa manifestazione podistica tanto amata e apprezzata dai runners. All’evento di Curon manca poco più di un mese, ma l’attesa cresce a dismisura per quella che si preannuncia una splendida giornata di sport nel cuore della Val V (continua)

DOLOMITES SASLONG HM AI NASTRI DI PARTENZA. DA MONTE PANA SI PARTE ALLE 8.30

DOLOMITES SASLONG HM AI NASTRI DI PARTENZA. DA MONTE PANA SI PARTE ALLE 8.30
Domani va in scena la 3.a edizione delle Dolomites Saslong Half Marathon ASV Gherdeina Runners in cabina di regia con il supporto di Under Armour Viabilità modificata con chiusura della SS243 per il Passo Gardena dalle 7.45 alle 10.30 Nel 2019 vinsero Stefano Gardener in 1h41’32’’ e Petra Pircher in 2h05’44’’ In Val Gardena non si attende altro che l’inizio della 3.a Dolomites Saslong Half Marathon, che domani prenderà il via da Monte Pana per uno spettacolo unico nel suo genere. L’ASV Gherdeina Runners, assieme al prezioso supporto di Under Armour - main sponsor della manifestazione, ha definito anche gli ultimi dettagli ed è ormai tutto pronto per la gara di trail running nella splendida cornice dell (continua)

LE 8 MAGLIE TRICOLORI MTB SFILANO IN TV. I CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI SU RAI SPORT

LE 8 MAGLIE TRICOLORI MTB SFILANO IN TV. I CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI SU RAI SPORT
Domenica scorsa si sono disputati i Campionati Italiani Giovanili XCO a Pergine Valsugana Evento organizzato da Paolo Alverà presidente della sezione mtb Polisportiva Oltrefersina Orari Rai Sport: domenica 13 dalle ore 11.30 e replica lunedì 14 dalle ore 17.30 A Bianchi, Savio, Guichardaz, Fabbro, Temperoni, Stenico, Corvi e Paccagnella le maglie tricolori Domenica scorsa, 6 giugno, si sono disputati i Campionati Italiani Giovanili XCO a Pergine Valsugana (TN) con lo spettacolo della mountain bike offerto dai giovani funamboli del fuoristrada. Un grande evento proposto da Paolo Alverà e dalla Polisportiva Oltrefersina che, per chi se lo fosse perso, sarà possibile ammirare prossimamente su Rai Sport, con la telecronaca del giornalista RAI Gianfranco (continua)

LA STELVIO MARATHON SI FA IL 24 LUGLIO. DA PRATO… ALLO STELVIO UNA CORSA INFINITA

LA STELVIO MARATHON SI FA IL 24 LUGLIO. DA PRATO… ALLO STELVIO UNA CORSA INFINITA
La 4.a edizione della ‘Stelvio Marathon’ si correrà il prossimo 24 luglio 21 km di fatica addolciti da panorami mozzafiato e bellezze naturali senza eguali Gara agonistica, ma anche ‘Just for Fun’ e ‘Marcia’ per chi non ama la competizione Iscrizioni ancora aperte, entro il 4 luglio quota di partecipazione a 40 euro Il 24 luglio prossimo si svolgerà la 4.a edizione della ‘Stelvio Marathon’, gara di corsa nella splendida cornice del Parco Naturale dello Stelvio. Il comitato organizzatore, con il prezioso supporto degli sponsor Mela Val Venosta e Polyfaser, sta delineando sempre più il quadro generale della manifestazione con il programma che appare pressoché ultimato. Il percorso è confermato, con i 21 km e 2. (continua)