Home > Sport > PRIMIERO DOLOMITI MARATHON CONCEDE IL BIS

PRIMIERO DOLOMITI MARATHON CONCEDE IL BIS

scritto da: Newspower | segnala un abuso


ORGANIZZAZIONE SUPER DIETRO AD UN GRANDE EVENTO

2.a Primiero Dolomiti Marathon il prossimo 1° luglio

US Primiero e ASD Venicemarathon Club allestiranno una seconda edizione con i fiocchi

Tre percorsi di diversa lunghezza e difficoltà (42K, 26K e 6.5K)

Proposta vacanza a disposizione di sportivi e famiglie

 

L’esordio della Primiero Dolomiti Marathon, lo scorso luglio, ha regalato un lasciapassare unico ai 2000 runners che si sono cimentati in Valle di Primiero (TN) con la prima edizione della sfida podistica che esalta questo spettacolare angolo del Trentino al cospetto delle Pale di San Martino, il gruppo più esteso delle Dolomiti. Ma ora per i comitati organizzatori di US Primiero e ASD Venicemarathon Club è già tempo di pensare alla scoppiettante seconda edizione, di scena il prossimo 1° luglio.

Gli appassionati fremono ed i commenti entusiasti sulla pagina Facebook dell’evento si sprecano, come quello di qualche giorno fa di Claudio Brusati: “Iscritto!!! Non vedo l'ora di correrla! Sull'organizzazione non ho dubbi, visto che è la stessa della Venicemarathon che è stata impeccabile”.

I percorsi della prossima edizione saranno nuovamente tre, di diversa lunghezza e difficoltà (42K, 26K e 6.5K), adatti a qualsiasi tipo di esigenza, un inno alla natura, allo sport e alla bellezza del territorio per tutti e alla portata di tutti. Un evento a tutto tondo che regalerà una giornata unica agli appassionati, grazie agli sfiziosi contorni al Primiero Dolomiti Village, con l’area espositivo-promozionale dedicata alle aziende del settore, e al Primiero Dolomiti Party, area di ritrovo degli atleti assieme alle proprie famiglie, per confrontarsi sulle dinamiche della gara appena trascorsa, rifocillarsi con le tipicità culinarie del territorio e rilassarsi godendosi il panorama più unico che raro della splendida vallata trentina.

I concorrenti del percorso lungo partiranno da Villa Welsperg in Val Canali, attraverseranno San Martino di Castrozza in direzione del Lago di Calaita ed arriveranno a Fiera di Primiero, toccando i luoghi più suggestivi e panoramici dell’evento, fra prati verdi, boschi, abitazioni caratteristiche ed una bella vista sulla catena del Lagorai. L’ambiente incontaminato sarà il leitmotiv di questa spettacolare corsa, raggiungendo, nel punto più elevato, 1683 metri di quota. Gli sfidanti dell’itinerario di gara di 26 km scatteranno invece da San Martino di Castrozza, situato in una conca naturale e circondato dal Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino, con il percorso che si innesterà in quello della 42K replicandone i tratti. Una sfida dunque più abbordabile, quest’ultima, un buon compromesso fra i velocisti e gli amanti della fatica “al punto giusto”. Ultimo… ma non ultimo il Family Trail di 6.5K con partenza ed arrivo a Fiera di Primiero, regalandosi tutti assieme strade panoramiche immerse nella natura, in un tracciato aperto a tutti: famiglie, nordic walker, adulti e ragazzi, lungo strade larghe e facilmente accessibili, con un dislivello decisamente contenuto.

La Primiero Dolomiti Marathon è divenuta inoltre la 2.a tappa della Trail Cup di "Eolo Mountain and Trail Running Grand Prix 2017" e gode del patrocinio della Regione Autonoma del Trentino Alto Adige – Sud Tirol, della Provincia Autonoma di Trento, dei Comuni e Comunità di Primiero, de La Fondazione Dolomiti Unesco, del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, dell’ApT S. Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi e di Greenway Primiero. Tra gli sponsor, entrano a far parte della famiglia X-BIONIC®, il brand tecnico specializzato in materiale sportivo funzionale, e Fish Factor che si uniscono a Garmin, Acqua San Benedetto, Air France KLM, Palmisano, Zuegg, Forst, Garmont, Cassa Rurale Valli di Primiero e Vanoi, Primiero Energia Spa e Battaglio.

Viste le bellezze del territorio e la necessità più che mai impellente di soffermarsi qualche giorno in Trentino per godersele appieno, US Primiero e ASD Venicemarathon Club hanno inoltre studiato alcuni pacchetti per vivere l’esperienza della Primiero Dolomiti Marathon in totale tranquillità e senza stress, soggiornando in un ambiente unico fra sport, arte e cultura, crogiolandosi fra i prodotti tipici del territorio ed i panorami che varranno certamente il prezzo del biglietto. La ‘proposta vacanza’ è a disposizione al seguente link: www.sanmartino.com/IT/proposta-vacanza-primiero-dolomiti-marathon, mentre per ulteriori info consultare il sito web www.primierodolomitimarathon.it.


Fonte notizia: http://www.newspower.it/PrimieroDolomiti_Marathon.htm


primiero dolomiti marathon | asd venicemarathon club | us primiero | apt smart | newspower |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PRIMIERO DOLOMITI MARATHON BELLEZZA SENZA FINE


10 GIORNI ALLA PRIMIERO DOLOMITI MARATHON


Primiero Dolomiti Marathon: in 1500 di 16 nazioni al via, presentazione dell’evento al MUSE di Trento


PRIMIERO DOLOMITI MARATHON ALLO SCOPERTO


TRAIL RUNNING CON LA PRIMIERO DOLOMITI MARATHON, “MARE” E “MONTAGNA” INSIEME PER UN EVENTO UNICO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LA MTB SULL’ALPE CIMBRA “SCALDA I PEDALI”. 100 KM E NOSELLARI: IL CHALLENGE PERFETTO

LA MTB SULL’ALPE CIMBRA “SCALDA I PEDALI”. 100 KM E NOSELLARI: IL CHALLENGE PERFETTO
11-12 giugno weekend di fuoco per gli intrepidi bikers sull’Alpe Cimbra Nosellari Bike, 100 Km del Forti Marathon e Classic e 1000Grobbe Bike Challenge Al via Righettini, Dal Grande, Zampedri, Peretti e tanti altri Lavarone città di tappa del Giro d’Italia il 25 maggio L’11 e il 12 giugno sull’Alpe Cimbra si disputerà l’avvincente “100 Km dei Forti – 1000Grobbe Bike Challenge”, due giornate in mountain bike proposte dall’esperto Sci Club Millegrobbe che ha già definito e tracciato i percorsi. Il comitato organizzatore sta lavorando a pieno ritmo e a meno di un mese dalla gara sta completando gli ultimi dettagli per realizzare un evento con i fiocchi, che possa s (continua)

NUOVA SFIDA PER LA MARCIALONGA CYCLING CRAFT. IL REFERENDUM COSTRINGE A CAMBIARE PERCORSO

NUOVA SFIDA PER LA MARCIALONGA CYCLING CRAFT. IL REFERENDUM COSTRINGE A CAMBIARE PERCORSO
Causa referendum provinciale la Marcialonga Cycling Craft modifica i percorsi Partenza da Predazzo con direzione verso la bassa Val di Fiemme Il 29 maggio mediofondo di 55 km e 1681m/dsl, granfondo di 110 km e 3275m/dsl Novità il Passo di Pramadiccio (1443m) e il Passo Lavazé (1808m) La Marcialonga Cycling Craft tra le Valli di Fiemme e Fassa si fa, il 29 maggio è la data da segnare in rosso sul calendario. Grande lavoro per il comitato organizzatore per la sfida dell’ultimo minuto: a causa del referendum provinciale che si terrà lo stesso giorno in Alto Adige, la parte iniziale dei percorsi sarà modificata in modo da evitare il disagio nei centri abitati altoatesini, una vari (continua)

A BRESSANONE BANDIERE “MULTICOLOR”. IL BOULDERING PROMETTE MERAVIGLIE

A BRESSANONE BANDIERE “MULTICOLOR”. IL BOULDERING PROMETTE MERAVIGLIE
Già 20 nazioni alla World Cup Boulder di Bressanone dal 10 al 12 giugno Presenti l’oro e l’argento olimpico Alberto Ginés López e Nathaniel Coleman L’Italia può contare sulla genovese Camilla Moroni, il gardenese Michael Piccolruaz e non solo AVS e FASI propongono un weekend da favola per gli appassionati del climbing “Preparare i boulder è come scrivere un libro, di fronte a te hai solo una pagina bianca e aspetti l’ispirazione. Mi piace sorprendere l’atleta e compiacere il pubblico, si tratta infatti di un vero show!” Negli occhi di Jacky Godoffe, il celebre tracciatore francese e responsabile del centro boulder Fontainebleau, si intuisce tutta la sua passione e l’amore per l’arrampicata. “The show must go on (continua)

GRAN GALÀ PER I 40 ANNI DEL TEAM FUTURA: ORGOGLIO, TRADIZIONE, FUTURO E PASSIONE

GRAN GALÀ PER I 40 ANNI DEL TEAM FUTURA: ORGOGLIO, TRADIZIONE, FUTURO E PASSIONE
A Villa Ciani Bassetti la “festa tra amici” appassionati di sport Presenti le autorità locali e gli sponsor che supportano il team Molti aneddoti e storie raccontate da chi ha scritto i 40 anni di storia Il presidente Andrea Buttaboni: “Il futuro del team inizia oggi” Atleti del presente, campioni e personaggi del passato e il futuro che verrà: il Team Futura Alta Quota Trentino ha festeggiato sabato 14 maggio i primi 40 anni di gloriosa storia nella splendida location di Villa Ciani Bassetti a Lasino, in Trentino.40 anni di passione per lo sport, in particolare per lo sci di fondo e lo skiroll, 40 anni di condivisione, di famiglia e di solide amicizie, la stor (continua)

LA 6.a ORTLER BIKE MARATHON SI AVVICINA. PRESENTI I MIGLIORI TEAM ITALIANI ED ESTERI

LA 6.a ORTLER BIKE MARATHON SI AVVICINA. PRESENTI I MIGLIORI TEAM ITALIANI ED ESTERI
Il 4 giugno la gara in mtb nei luoghi storici della Val Venosta Al via i migliori team italiani del panorama delle ruote grasse Confermate la Kids Race e l’Expo Area sulle rive del Lago di Resia L’Ortler Bike Marathon sarà uno degli eventi di “selezione” per i Campionati Europei La Ortler Bike Marathon è la gara di mtb che offre la possibilità di entrare nel cuore delle fortezze storiche altoatesine. Soltanto in occasione dell’evento di sabato 4 giugno si potranno varcare in bicicletta le porte del sontuoso Monastero di Monte Maria sopra Burgusio, il più alto in Europa, e di Castel Coira a Sluderno, due gioielli di grande bellezza che svettano nell’accogliente Val Venosta (continua)