Home > Ambiente e salute > Easyfarma tra i prodotti in vetrina ha scelto Flector

Easyfarma tra i prodotti in vetrina ha scelto Flector

scritto da: Farmacialongo | segnala un abuso

Easyfarma  tra i prodotti in vetrina ha scelto Flector


Easyfarma scegli i prodotti da mettere in vetrina ogni 15 giorni sulla base di una accurata selezione .

Per il mal di schiena : Flector 

La grande maggioranza delle persone può esserne colpita almeno una volta nel corso della vita dal mal di schiena e, anche se il problema è difficile da quantificare con esattezza, sembra che circa 15 milioni di italiani ne soffrano, con percentuali che tendono a salire con l'età. In assenza di condizioni patologiche, il mal di schiena è in genere causato da contratture a livello dei muscoli dorsali conseguente, il più delle volte, a sedentarietà, mantenimento di una posizione scorretta della colonna vertebrale, oppure a sforzi eccessivi, attività lavorative o sportive “logoranti”, oltre che al fisiologico invecchiamento osteo-articolare. Questo disturbo colpisce molto frequentemente la parte lombare, prendendo così il nome di lombalgia, ed è in grado di peggiorare sensibilmente la qualità della vita. I cerotti medicati Flector rappresentano un valido aiuto contro il mal di schiena. Piccoli traumi, leggere contratture, torcicollo, ma anche problemi reumatici, con conseguenti stati infiammatori, mal di schiena o dolori muscolari e articolari: sono diverse le situazioni nelle quali Flector cerotto medicato si può rivelare un prezioso alleato per combattere il sintomo doloroso. È indicato in particolare per il trattamento topico del dolore quando sono coinvolti muscoli, tendini, legamenti e articolazioni; svolgendo un'azione locale mirata, agisce esattamente dove serve, concentrandosi in un'area circoscritta e limitando così l'interessamento a livello sistemico. Grazie alla facilità di applicazione e alla praticità del rilascio prolungato di principio attivo nell'arco delle 12 ore, Flector cerotto medicato favorisce la continuità dell'effetto analgesico e l'azione del trattamento antiinfiammatorio. Flector  può essere acquistato su Easyfarma  senza obbligo di prescrizione medica ed è indicato per disturbi temporanei e di lieve entità può essere applicato direttamente sulla parte dove si avverte dolore - dopo aver rimosso la pellicola protettiva - facendolo aderire bene, così da ottenere un rilascio graduale e costante del principio attivo. L'assorbimento attraverso la cute si prolunga fino a 12 ore, e dopo questo periodo di tempo il cerotto medicato può essere sostituito, se necessario, con un altro. Un'applicazione al mattino e una alla sera sono perciò sufficienti a mantenere l'effetto antiinfiammatorio durante l'intero arco della giornata. Se dopo qualche giorno non si riscontrano miglioramenti e il dolore non passa è tuttavia indispensabile consultare il proprio medico. La confezione è dotata anche di una pratica rete tubolare, utile per l'applicazione su gomiti e ginocchia; se necessario, il cerotto può essere tenuto sul posto mediante una fascia elastica. Solo alcune semplici norme da seguire: prima di tutto il cerotto non può essere applicato su zone di pelle con ferite, tagli o altre lesioni e nemmeno su occhi o mucose. Non può essere tagliato, ma impiegato intero, per non alterare il corretto dosaggio del principio attivo.

E' da considerare che qualsiasi movimento, anche quello apparentemente insignificante, richiede un buon allineamento delle 33 vertebre che compongono la nostra colonna. Una postura corretta, anche a riposo, evita, infatti, pressioni e tensioni anomale che potrebbero diventare fonte di infiammazione e dolore. Ecco alcuni consigli pratici da seguire in ciascuna delle seguenti circostanze:

Alla guida Bisogna regolare con cura altezza e inclinazione di sedile e schienale. L'angolo corretto tra busto e gambe dovrebbe essere intorno ai 110°, mentre una giusta distanza dal volante deve consentire di distendere quasi completamente le braccia e le gambe. Il poggiatesta  dovrebbe raggiungere più o meno la stessa altezza della testa, senza sporgere.

In casa e fuori durante lo svolgimento dei lavori domestici bisogna prestare attenzione a come ci si piega e a come si sollevano i pesi: in entrambi i casi bisogna flettersi sulle ginocchia e aiutare la schiena ad alleggerire la tensione facendo leva sui muscoli delle gambe. Non sottovalutare  i movimenti ripetuti: meglio alternare le attività, dedicando a ciascuna non più di mezz'ora. Anche gli indumenti o accessori possono essere causa di mal di schiena: le scarpe dovrebbero avere una suola ampia, la punta arrotondata e tacchi di altezza non superiore ai 3 cm; quelle con caratteristiche diverse dovrebbero essere calzate solo per breve tempo. Borse e zaini non devono mai essere troppo pesanti, ma, soprattutto, il peso deve essere distribuito uniformemente sulla schiena: le cinghie vanno regolate correttamente in base alla statura. Inoltre è scorretto indossarli solo su una spalla o con la schiena inclinata in avanti.

Di notte Un buon riposo notturno è un fattore fondamentale per la prevenzione del mal di schiena: durante il sonno la muscolatura tende a contrarsi e ad irrigidirsi, perciò è molto importante distribuire il peso del corpo in modo uniforme lungo la colonna vertebrale, scaricando la pressione. Il binomio ottimale rete-materasso risulta senza dubbio di grande aiuto: meglio prediligere un insieme non troppo rigido, ma nemmeno eccessivamente cedevole. La consistenza, ad esempio, dei materassi in lattice associati ad una rete con doghe di legno, fornisce il giusto sostegno alla colonna, impedendole di curvarsi eccessivamente. Il materasso andrebbe poi periodicamente girato, per evitare la formazione di avvallamenti nei punti di maggior pressione.


Fonte notizia: http://www.easyfarma.it/flector-cerotti-medicati-uso-cutaneo


easyfarma | dolore | schiena | cerotto | lombalbia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Easyfarma presenta la nuova gamma di struccanti NUXE all'Acqua Floreale di Rosa


Easyfarma consiglia la sicurezza Rilastil per un maquillage perfetto.


Noi di Easyfarma ti consigliamo l'uso degli oli essenziali per curare i vostri animali.


Easyfarma per la pelle dei neonati ha scelto la linea Talco non Talco di Fiocchi di Riso


Su Easyfarma la tua farmacia on line il trattamento Anticaduta TRINOV


Non perdere il BLACK WEEK su EASYFARMA:IT


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A San Valentino su Easyfarma.it la tua farmacia online i regali sono triplicati !

A San Valentino su Easyfarma.it la tua farmacia online i regali sono triplicati !
Festeggia San Valentino su Easyfarma la tua farmacia online ! A San Valentino su Easyfarma.it la tua farmacia online i regali sono triplicati !Scopri tutte le offerte in corso per festeggiare il tuo San Valentino.Inserisci il codice LOVE10 per l'ulteriore sconto del 10% .Promo applicata su tante linee cosmeticheConosciamo meglio la linea cosmetica SkinCeuticals su Easyfarma .Per migliorare e mantenere giovane l'aspetto cutaneo, la filosofia (continua)

Non perdere il BLACK WEEK su EASYFARMA:IT

Non perdere il BLACK WEEK su EASYFARMA:IT
Ormai il Black friday è un appuntamento fisso su Easyfarma.it Easyfarma.it la tua farmacia online come ogni anno ha predisposto tante offerte per il Black Friday  per una durata non di un solo giorno ma per una intera settimana.Le OFFERTE sono moltissime :Sconti dal  20%  al  50%  su le migliori marchi di prodotti presenti in farmacia.LIERAC : Trattamenti pensati per rispondere allea esigenze di ogni donna scontati del 40%NUXE :Offre (continua)

Su Easyfarma la tua farmacia on line la novità Bionike Defence Skinergy

Su Easyfarma la tua farmacia on line la novità Bionike Defence Skinergy
Novità BioNike su Easyfarma : Defence Skinergy RISULTATI VISIBILI dopo le prime applicazioni! Easyfarma la tua farmacia on line sa che  40 anni è l'età in cui finalmente una donna è libera di essere se stessa.E' l'età in cui una donna è in una fase della vita dinamica e attiva: impegnata tra famiglia , lavoro, casa e vita sociale, sempre pronta a dare il massimo.E la pelle ne risente, è stato scientificamente dimostrato che le donne con più alti livelli di stress percepito sub (continua)

Novità su Easyfarma puoi acquistare ad un prezzo scontato : lo Zaino Jowae edizione limitata con all'interno gli indispensabili della tua beauty routine

Novità su Easyfarma puoi acquistare ad un prezzo scontato : lo Zaino Jowae edizione limitata con all'interno gli indispensabili della tua beauty routine
Da oggi disponibile il nuovo cofanetto Jowae in edizione limitata Scontato,per la tua beauty routine con lo Zaino disegnato da Cami in Omaggio  Jowae il Cofanetto edizione Limitata Camihawke + Zaino in OmaggioScontato su Easyfarma la tua farmacia on lineAll’interno dello Zaino ci sono i prodotti jowae essenziali per la tua Beauty Routine.Lo Zaino in Omaggio è Green  in carta Kraft disegnato e firmato da Cami, resistente alla pioggia , Jowae Gel Detergente è un gel purificante per il viso che si trasforma in una mousse fine (continua)

Scegli su Easyfarma le Maschere Nuxe Insta - Masque non le lascerai più.

Scegli su Easyfarma le Maschere Nuxe  Insta - Masque non le lascerai più.
Su Easyfarma è semplice scegliere la maschera viso adatta ad ogni esigenza con le maschere Nuxe Insta-Masque È possibile poter scegliere la maschera più adatta al proprio viso seguendo alcuni  consigli diEasyfarma la tua farmacia on line.E' importante scegliere bene per poter approfittare dei benefici giusti.Prima di tutto bisogna individuare bene le esigenze della pelle e i benefici desiderati.Per le donne che vivono in città e vogliono la pelle più luminosa e fresca, meglio unamaschera Detossifica (continua)