Home > Scuola e Università > Pesaro: Prevenzione per i ragazzi delle Medie

Pesaro: Prevenzione per i ragazzi delle Medie

articolo pubblicato da: affaripubblicipadova | segnala un abuso

Pesaro:  Prevenzione per i ragazzi delle Medie

Tornano i volontari sostenitori del filosofo e ricercatore L. Ron Hubbard che ha dedicato la sua vita per capire e cercare di risolvere le sofferenze umane; purtroppo anche le droghe sono uno di questi temi  presenti nella nostra società.

Uniti da uno  scopo di salvataggio globale i volontari "La via della felicità -Amici di L. Ron Hubbard" per far aprire gli occhi ai giovani che approcciano verso il mondo delle droghe la prossima settimana distribuiranno mano su mano gli opuscoli informativi di prevenzione “La verità sulla droga” agli studenti della Scuola Media A. Manzoni di Pesaro.

Vista la situazione attuale dell’abbassamento della soglia d’età che fa uso di droghe, questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare in primo luogo i giovani, ma sempre più le autorità, i docenti, i genitori e tutti coloro che sono alla guida di giovani gruppi, con l’interesse esclusivo di aiuto umano alla loro vita e alle loro decisioni.

La campagna 2017 prevede un’informazione a tappeto per mettere a conoscenza giovani ed adulti riguardo ai danni che le droghe possono causare.

Molte più associazioni e gruppi si stanno muovendo in questa direzione per informare anche a livello locale motivate dalla forte spinta di fermare questa spirale travolgente.

Come possiamo notare  attraverso l’ informazione dei media purtroppo, la droga crea vittime e sofferenza in ogni parte del mondo; guerre fra narcotrafficanti, incidenti stradali che avvengono a causa di sostanze assunte mentre si guida, violenze su minori sotto l’effetto di stupefacenti e tanti  altri fatti di cronaca ci opprimono continuamente.

L’unica soluzione non violenta resta l’informazione e di conseguenza la decisione autodeterminata di coloro che leggendo realizzano il grado di pericolosità di queste sostanze e stabiliscono di fare qualcosa a riguardo.

Per portare la Verità sulla Droga ad intere scolaresche, ora sono disponili i kit completi per gli insegnanti con abbastanza opuscoli, video e materiali per intere aule di studenti, con una guida per l’insegnante contenente piani di lezione.

Per richiedere materiale gratuito contatta il sito: http://it.drugfreeworld.org/  oppure invia una mail: affaripubblici@libero.it.

droga | prevenzione | hubbard | scuola |

Consultinvest "fa canestro" con Vuelle

CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA

CICLOTURISMO ACSI CHE PASSIONE! FINE MAGGIO A PESARO CON LA STRAROSSINI

Angolo della Poesia

L'ARANCIONE SIMBOLO DEL NO

Medie aziende europee: quali priorità?

Cannabis light = Droga light = morte e devastazione light

Opuscoli La verità sulla droga distribuiti ai ragazzi in occasione dell’evento Aperitivi Europei. La cultura e il business multimilionario della droga legale o illegale aumenta. Seppur i problemi da risolvere nella società siano ben altri, sembra che “creare posti di lavoro” vendendo droga per qualcuno sia veramente importante. Ma come può esser (continua)

A Senigallia distribuiti centinaia di opuscoli dal titolo Che cosa sono i diritti umani?

Volontarie di Scientology di Senigallia all’opera per far conoscere i basilari diritti umani, con lo scopo di far si che vengano resi una realtà, come sosteneva il filosofo L. Ron Hubbard, non un sogno idealistico. Nel 1948 le Nazioni Unite hanno richiesto che tutti i Paesi membri pubblicizzassero il testo della Dichiarazione Universale e “causassero che venisse divulg (continua)

ANTIDOLORIFICI usati come droga

E’ vitale conoscere i segnali di dipendenza da antidolorifici per non cadere nel tunnel della droga  Vediamo un po’ di statistiche: 1 su 15 individui che prendono antidolorifici che non necessitano di prescrizione medica proveranno eroina entro 10 anni. 26 milioni di persone fanno uso di oppiacei in tutto il mondo 16.651 persone sono morte per overdose di antidolorifici oppiac (continua)

Macerata: Migliorare il tenore di vita nella società con la guida La via della felicità

Con una distribuzione di circa 100 milioni di copie, La via della felicità trova la sua strada anche nel cuore del di Macerata I volontari La via della felicità continuano a permeare la città di copie gratuite del libricino La via della felicità, per fornire a chiunque uno strumento che li aiuti a ritrovare quei valori basilari che hanno sempre guidato l’u (continua)

Se non conosci i tuoi diritti, non li puoi far valere!

Assistiamo costantemente quasi increduli a tutti i tipi di violenza, crimini e degrado, tutti riconducibili alla violazione dei basilari diritti umani. Molte persone sanno qualcosa dei propri diritti; in genere sanno di aver diritto al lavoro, al cibo, alla difesa e ad un luogo sicuro in cui vivere. Ma quando la gente non conosce bene i propri diritti, si possono avere abusi come la dis (continua)