Home > Sport > Riapre lo scenario degli Internazionali BNL d’Italia al Foro Italico di Roma

Riapre lo scenario degli Internazionali BNL d’Italia al Foro Italico di Roma

articolo pubblicato da: foglia78 | segnala un abuso

A pochi giorni dall’inizio degli Internazionali BNL d’Italia di tennis  2011 facciamo il punto generale della situazione sulla 68esima edizione di uno dei tornei di tennis più seguiti in Italia e nel mondo.

 

Innanzitutto saranno numerose le novità previste dall’edizione degli Internazionali BNL 2011, a cominciare dalla singolare formula del “Combined” che torna in auge nella capitale romana dopo 33 anni di inattività, e che prevede la contemporaneità di gioco dei due tornei maschile e femminile. Proprio per far fronte, quindi, al numero di match giocati in contemporanea all’ ATP di Roma  e non più gestibili, quindi, nelle diverse giornate di gioco, la nuova strutturazione del torneo ha richiesto l’introduzione di 3 nuovi campi su un totale di ben 11 terreni di sfida. Aumenta così la superficie utilizzata dal torneo, arrivata a ben 30 mila metri quadri, così come aumentano le aree verdi predisposte al pubblico per poter gestirne al meglio spazio e movimenti. Per il pubblico che invece non potrà godere dal vivo dello spettacolo degli Internazionali BNL al Foro Italico, il torneo femminile sarà integralmente trasmesso da SuperTennis, l’emittente della Fit (Federazione Italiana Tennis), mentre il torneo maschile sarà trasmesso da Sky. Per le fasi decisive degli Internazionali di Roma, la copertura del torneo sarà garantita, però, anche da Italia 1. Per quanto riguarda gli incontri di tennis, è prevista una suddivisione di giornata in due sessioni, una mattutina e una serale. Confermata, anche per quest’anno, comunque, la presenza dei grandi nomi del tennis, sia per il torneo maschile, che per quello femminile, con i più player più forti del mondo a fronteggiarsi sui campi di gioco. Per la definizione dei match di sfida, sabato 7 maggio alle ore 12.00 nella Sala della Protomoteca del Campidoglio è previsto il sorteggio che decreterà i primi accoppiamenti del torneo.

 

internazionali BNL d’Italia di tennis | Foro Italico | atp roma | internazionali tennis BNL d Italia | internazionali tennis roma 2011 | internazionali di tennis 2011 | internazionali d’italia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La Notte dei Re: un grande successo all’insegna della solidarietà e del grande calcio


Vinci il Roland Garros, ecco il nuovo concorso a premi BNL


Con il Fondo Pensioni del Personale del Gruppo BNL/BNP Paribas Italia il futuro si calcola da mobile


Un venerdì in Camera dei deputati!


MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

SuperEnalotto, nessun 6 né 5+1 e il jackpot continua a crescere: in palio al prossimo concorso 70,6 milioni di euro

SuperEnalotto, nessun 6 né 5+1 e il jackpot continua a crescere: in palio al prossimo concorso 70,6 milioni di euro
Si è giocato ieri, giovedì 14 aprile, il concorso numero 45 del SuperEnalotto di quest’anno. Ancora nessun 6 né 5+1 e il jackpot in palio continua a crescere arrivando al prossimo concorso alla cifra di 70.600.000 euro. Ma quali sono stati i numeri estratti nell’ultima estrazione del SuperEnalotto? Eccoli di seguito: 1, 2, 6, 42, 67, 83, numero jolly 80 e numero S (continua)

I numeri ritardatari del Lotto e l’attesa che favorisce il gioco

I numeri ritardatari del Lotto e l’attesa che favorisce il gioco
Anche questa settimana si è registrato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto. Nella serata di martedì 15 dicembre si è svolto il concorso 150 del gioco dei numeri tra i più amati dagli italiani. Il giocatore appassionato, infatti, ad ogni concorso realizza la sua giocata e poi si affida nelle mani del destino con la speranza di veder uscire i numeri segn (continua)

Piazza del Duomo ospiterà la prima lezione collettiva d’arte

Piazza del Duomo ospiterà la prima lezione collettiva d’arte
Non solo shopping durante la Settimana della Moda milanese, il calendario di martedì 22 settembre infatti si arricchisce di un appuntamento eccezionale dedicato interamente all’arte e alla cultura: una lezione collettiva serale in Piazza del Duomo a cura del critico d’arte Philippe Daverio e l’apertura notturna gratuita del Museo del Novecento di Milano. Un evento sen (continua)

Il 25 giugno lo chef Andrea Berton protagonista d’eccezione al Sisal Wincity di Milano

Il 25 giugno lo chef Andrea Berton protagonista d’eccezione al Sisal Wincity di Milano
Per i cultori del buon cibo, giovedì 25 giugno alle ore 20.00 lo Chef Andrea Berton, una stella Michelin e chef Ambassador di Expo, incanterà gli ospiti presenti presso il Sisal Wincity di Piazza Diaz 7, con un live show cooking. Una proposta culinaria semplice ma creativa dove, in linea con lo stile di Berton, i sapori saranno sempre riconoscibili al palato e capaci di esaltare (continua)

Assicurazioni: per le bici e i ciclisti arriva la tutela anche all’estero

Assicurazioni: per le bici e i ciclisti arriva la tutela anche all’estero
Ciclista, amante delle due ruote e della strada…. E finalmente con la possibilità di non restare più a piedi! Non tutti sanno che è possibile anche per i ciclisti tutelarsi con polizze assicurative che proteggono non solo il proprietario del mezzo (anche nel caso di incidenti con coinvolgimento di terze persone), ma anche la bici stessa, fornendo allo stesso tempo (continua)