Home > Eventi e Fiere > Share2Grow @ Cybersecurity, la cultura della sicurezza per proteggere i dati aziendali

Share2Grow @ Cybersecurity, la cultura della sicurezza per proteggere i dati aziendali

articolo pubblicato da: Giorgio Timi | segnala un abuso

Share2Grow @ Cybersecurity, la cultura della sicurezza per proteggere i dati aziendali

 Il Roadshow di Nethesis si sposta a Padova e Milano per parlare di data breach e di processo di sicurezza

Il Roadshow di Nethesis, prosegue con “Share2Grow @ CyberSecurity, due nuovi appuntamenti, il 6 aprile a Padova e il 7 a Milano, per analizzare i problemi legati alla sicurezza dei dati in azienda.

Dopo il successo delle due tappe sarde di Sassari e Cagliari in cui sono stati approfonditi temi importanti legati al mondo della comunicazione per le aziende, Nethesis, leader nel settore ICT e specializzata in opensourcing, sposta l’attenzione sulla sicurezza, altra tematica particolarmente attuale e delicata, considerato il forte incremento del “data breaching” negli ultimi anni e il conseguente aumento dei costi aziendali ad esso legati (+29% rispetto al 2013, fonte Ponemon Institute).

Nel corso dei due incontri, Nethesis assieme a G DATADatto e Flashstart pone l’attenzione sulle linee guida da seguire per garantire il massimo livello di sicurezza possibile, con l’obiettivo di riuscire a mettere al sicuro i propri dati, analizzando attentamente cosa si intende per “Processo di sicurezza”, attraverso una serie di mezzi come il Firewall UTM, l’Antimalware, il Machine Learning, il Monitoraggio Predittivo, il Content Filtering, il Backup, il  Disaster Recovery e il Business Continuity, tutti elementi che devono essere attentamente coordinati e orchestrati per garantire il massimo livello di sicurezza possibile un’adeguata protezione.

“La sicurezza tradizionale è passiva e non è più adeguata - afferma Cristian Manoni, CEO di Nethesis - La protezione è inefficace soprattutto se siamo noi i primi ad avere comportamenti imprudenti, sbagliati. Occorre andare a fondo dell’idea di Processo di Sicurezza e trovare un sistema completo per il processo di CyberSecurity, sostenibile e consapevole, fondamentale per ottenere il massimo livello di sicurezza.”

 

Gli appuntamenti:

06/04 Padova - Best Western Hotel Biri (PD).

Per iscriversi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-share2grow-cybersecurity-nethesis-32683311665

07/04 Sesto San Giovanni - Abacus Hotel (MI)

Per iscriversi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-share2grow-cybersecurity-nethesis-32683312668

nethesis | cybersecurity | share2grow |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Anche il trucco ha le sue regole

Anche il trucco ha le sue regole
  Sapete che pennelli, spatoline e spugnette che si usano per truccarsi hanno bisogno di essere puliti spesso? Oltre ad entrare a contatto con il make-up e la pelle, anche lo sporco e i batteri si depositano sulle superfici, per questo è fondamentale lavarli spesso, anche il rossetto. Questo è solo uno degli accorgimenti e suggerimenti di AIDECO (Associazione Italiana Dermato (continua)

PURO by FORHANS: il nuovo brand di prodotti naturali Made in Italy

PURO by FORHANS: il nuovo brand di prodotti naturali Made in Italy
  Dall’esperienza e ricerca Forhans, nascono le nuove linee di prodotti naturali PURO per rispondere, con innovazione e stile, alle nuove richieste del mercato, sempre più sensibili alle tematiche del naturale e del benessere. Prodotti in Italia con materie prime e ingredienti accuratamente selezionati, i prodotti a marchio PURO si distinguono in tre categorie: Personal Care, F (continua)

Aton Informatica diventa ATON IT

Aton Informatica diventa ATON IT
Aton Informatica diventa ATON IT, con un logo identificativo della nuova immagine societaria, in linea con l’evoluzione di un’azienda che in pochi anni è cresciuta in termini di persone, fatturato, filiali sul territorio e che continua ad evolversi. Solo negli ultimi mesi il gruppo ha dato una significativa accelerata trasformandosi da azienda Time&Material in azienda speci (continua)

Il 2020 del Gruppo Aton: nuove sedi e un business plan dedicato alle nuove tecnologie

Il 2020 del Gruppo Aton: nuove sedi e un business plan dedicato alle nuove tecnologie
 “Il 2020 sarà l’anno della rivoluzione per il Gruppo Aton”. Queste le parole con cui Fulvio Duse, direttore generale del gruppo ha descritto l’immediato futuro dell’azienda durante il Kick Off appena concluso a Firenze. Chiuso il 2019 con un incremento del fatturato di oltre il 30%, il gruppo Aton punta a una serie di azioni e iniziative per sviluppare n (continua)

Selvaggia Duse è la nuova CFO del Gruppo Aton

Selvaggia Duse è la nuova CFO del Gruppo Aton
  Selvaggia Duse è la nuova CFO del Gruppo ATON. Nata a Roma nel 1988, la giovane manager entra in una grande realtà aziendale, dopo un percorso di studi in ambito tecnico amministrativo e una significativa esperienza manageriale all’estero. Rientrata in Italia, Selvaggia cresce professionalmente maturando diverse esperienze lavorative in aziende del settore IT ed ora & (continua)