Home > Sport > GF CITTÀ DI RICCIONE A QUOTA OVER 1200

GF CITTÀ DI RICCIONE A QUOTA OVER 1200

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

DOMANI WOMEN ON BIKE E DOMENICA 19 EDIZIONE

19 Gran Fondo Città di Riccione (RN) domenica da Piazzale San Martino

Domani ancora iscrizioni in loco al Palazzo del Turismo di Riccione

Women On Bike prova gratuita dedicata a tutte le donne del pedale

Eventi completati dal “2° G.P. Gran Fondo Città di Riccione”

È risaputo, l’attesa attenua le passioni di poco conto ed aumenta le grandi, e finalmente è arrivata la due-giorni che esalterà i pedalatori di tutt’Italia. Il weekend della Gran Fondo Città di Riccione è ormai alle porte e scatterà sin dalla giornata di domani con la pedalata gratuita tutta al femminile della Women On Bike, apprestandosi poi ad affrontare il main event della 19.a edizione domenicale, e chiudendosi in bellezza con il “2° G.P. Gran Fondo Città di Riccione”, riservato alle giovani leve del ciclismo.

La Gran Fondo registra un parterre di atleti di tutto rispetto, con tanti volti noti del ciclismo amatoriale ad affrontarsi e a darsi battaglia sulle strade a cavallo fra Romagna, Marche e la Repubblica di San Marino, sui tracciati corto di 98 km e 1.539 metri di dislivello e lungo di 137 km e 2.083 metri di dislivello, dopo esser partiti alle ore 8 da Piazzale San Martino alla volta del Parco di Oltremare.

Il comitato organizzatore dell’ASD Euro Bike guidato da Valeriano Pesaresi registra con soddisfazione il superamento dei 1200 iscritti, ma gli appassionati di ciclismo hanno ancora la possibilità di partecipare iscrivendosi in loco, nella giornata di domani, al Palazzo del Turismo di Riccione, anch’essi gustandosi tutti i servizi dedicati, dal fornito pacco gara, al pasta party conclusivo a base di ‘strozzapreti’ fatti a mano, cassoni ripieni e ciambelle romagnole, tutte prelibatezze realizzate dallo IAL Scuola di Ristorazione con prodotti COOP Alleanza 3.0.

Ad oggi sono dunque oltre 1200 i partecipanti della 19.a Gran Fondo Città di Riccione, valevole per il Campionato Nazionale ACSI e per i circuiti Romagna Challenge e Zero Wind Show, e tra di essi sono tanti i pedalatori in odore di… vittoria, dal trentino Daniele Bergamo che probabilmente si cimenterà con il tracciato mediofondo, alle esperte e combattive Michela Bergozza e Marisa Coato, al passista scalatore Daniele Terzi, passando per Barbara Lancioni, autentica pigliatutto del panorama cicloamatoriale femminile, con il cesenate Christian Barchi a potersi ben comportare viste le doti naturali che lo vedono prevalere nei percorsi ondulati e con salite, e ancora Cristian Ballestri e Flavio Lanconelli, il quale punta ad un successo di categoria.

Domani invece lo spazio dedicato sarà interamente “rosa”, grazie alle cicliste della Women On Bike le quali, nonostante la manifestazione sia gratuita, dovranno comunque registrarsi online compilando l’apposito form, oppure recandosi all’info point del Centro Perla Verde o direttamente in loco alle ore 16 di domani in via San Miniato 10, a Riccione. L’avvio dell’evento verrà accompagnato da un concerto live della cantautrice Francesca Romana Perrotta, prima che il percorso di 11 km delizi le atlete, pronte a scattare dal Centro Perla Verde alle ore 17 e a giungere al Palazzo dei Congressi, dopo aver toccato luoghi d’interesse culturale e paesaggistico, come il Castello degli Agolanti, i Giardini dell’Alba e viale Dante.

Gli eventi ciclistici, dopo le donne e gli agonisti, verranno completati dalla gara dedicata ai giovani e denominata “G.P. Gran Fondo Città di Riccione”, con partenza prevista alle ore 15 nei pressi del Parco di Oltremare, e con il Centro Perla Verde nuovamente chiamato a premiare i concorrenti al termine della gara. Insomma, sfide sportive ed iniziative per tutti i gusti, con la città ed il lungomare di Riccione protagonisti assoluti di un indimenticabile weekend su due ruote.

Info: www.granfondocittadiriccione.com

gran fondo città di riccione | women on bike | riccione | emilia romagna | centro perla verde | newspower |

1ᵃ RICCIONE WOMEN ON BIKE CITY TOUR

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Riccione Ice Carpet Fino al 7 gennaio

GF CITTÀ DI RICCIONE A QUOTE SUPER FINO AL 5 APRILE

SUPERATI I 1000 ISCRITTI ALLA GF CITTÀ DI RICCIONE

Un hotel 5 stelle Riccione per una raffinata ospitalità sul Lungomare

OTTAVO TROFEO PASSO PAMPEAGO. A SETTEMBRE TORNA LA CLASSICA CRONOSCALATA

Ottava edizione del Trofeo Passo Pampeago il 15 settembre Da Tesero al Passo di Pampeago tra le salite mitiche del Trentino 10.5 chilometri e 1.019 metri di dislivello da completare Tappa prestigiosa Südtirol.Berg.Cup La storia del ciclismo passa dalla Val di Fiemme e da Pampeago, terreno di caccia dove si materializzarono alcune tra le sfide del Giro d’Italia più entusiasmanti che gli appas (continua)

LA STELVIO MARATHON CONTA I GIORNI. ISCRIZIONI DA NON PERDERE ENTRO IL 7 GIUGNO

Stelvio Marathon il 15 giugno a Prato allo Stelvio in Alto Adige Lavori del comitato sul percorso per togliere gli ultimi impedimenti causati dalla neve Iscrizioni a 110 euro per 42K e 26K, 45 euro per la “short distance” Chiusura partecipazioni dall’8 al 13 giugno, possibile iscriversi in loco il 14 giugno Il comitato organizzatore della Stelvio Marathon sta lavorand (continua)

SABATO DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON. TRACCIATO CONFERMATO: COMPLIMENTI VOLONTARI!

L’8 giugno 2.a Dolomites Saslong Half Marathon in Alto Adige Il comitato ASV Gherdeina Runners manterrà il tracciato originale con l’aggiunta di 1.5 km Campo base al Monte Pana dove partiranno anche due camminate per accompagnatori Tra i favoriti Felicetti, Piazza, Jbari, Rungger, Pircher e Thaler Il laborioso comitato ASV Gherdeina Runners si è dato un gran d (continua)

GIOVANI IN SELLA IN VAL CASIES. WEEKEND DEDICATO ALLE RUOTE ARTIGLIATE

Sabato 8 giugno Campionato Italiano Eliminator in Val Casies Domenica 9 giugno terza prova di Coppa Italia Percorso di 3 km e 150 metri di dislivello con numero giri in base alle categorie Un programma sontuoso quello proposto dal comitato SSV Pichl/Gsies Tutto pronto, anzi prontissimo, per gli appuntamenti su ruote grasse del weekend in Val Casies. Sabato 8 giugno la società (continua)

DOLOMITI SUPERBIKE: “LOCALS” A RACCOLTA! OGGI GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA