Sabato 15 Aprile: VIGNERONS@COURMAYEUR
scritto da: Contatto | segnala un abuso

Gli albergatori di Courmayeur propongono una degustazione itinerante nelle loro case. Presso gli alberghi aderenti, in via Roma e all’Office du Tourisme di Courmayeur, sabato 15 aprile sarà possibile acquistare, al costo di 15 euro, il calice dell’evento con il quale effettuare le degustazioni. Un servizio navette gratuito garantirà la raggiungibilità di tutte le strutture aderenti nei villaggi di Courmayeur, Dolonne, Entrèves.
Ecco le sfiziosità che possono essere degustate a Entrèves presso L'Auberge de La Maison.
Tartare di Tseur Achétaye marinata alle erbe con gherigli di noci su chip di Pan Ner
Dopo aver tagliato la Tseur Achétaye (PAT) a coltello, condire con timo, salvia, maggiorana, rosmarino, menta ed erbe aromatiche montane. Quindi aggiungere Olio di Noci (PAT) a filo, regolando di sale e pepe. Tostare in forno a 170°C per 10 minuti alcune fette di Pan Ner (PAT) di circa mezzo centimetro, lasciando poi raffreddare. Disporre la tartare sulla chip, impiattare con un invisibile filo d’olio, due grani di sale rosa e mezzo gheriglio di noce. VdA Finger food.
Involtino di carpaccio di Tsuer Achétaye con Fontina DOP su spicchio di mela renetta
Tagliare delle fettine trasparenti la Tseur Achétaye (PAT) avvolgendole poi su listarelle di Fontina di Alpeggio, ma anche Fontina invernale può andare bene. Adagiare l’involtino così ottenuto a cavallo di una fetta sottile di Mela Renetta (PAT) della nostra valle. Condire con una idea di Olio di Noci (PAT). VdA Finger food.
L’intero ricavato verrà devoluto ad AIDO Valle d’Aosta
.
#FingerFood |
#WeekEnd |
#MontBlanc |