Home > Sport > VENTO IN POPPA PER LA ÖTZI ALPIN MARATHON

VENTO IN POPPA PER LA ÖTZI ALPIN MARATHON

scritto da: Newspower | segnala un abuso


19 APRILE TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI

 

14 Ötzi Alpin Marathon dell’ASD Senales il 29 aprile

Partenza da Naturno (BZ) ed arrivo sul ghiacciaio della Val Senales

Italia, Germania, Austria, Svizzera, Olanda, Slovacchia e Liechtenstein fra le nazioni partecipanti

Iscrizioni singole ad 80 euro e a 185 euro in squadra, entro e non oltre il 19 aprile

 

 

La 14ᵃ edizione della Ötzi Alpin Marathon del 29 aprile, con start dai 554 metri di Naturno (BZ) in Piazza Municipio ed arrivo allo spettacolare ghiacciaio della Val Senales, può già contare sul significativo apporto di 7 nazioni partecipanti: Italia, Germania, Austria, Svizzera, Olanda, Slovacchia e addirittura Liechtenstein; un notevole contributo alla manifestazione che solitamente fa registrare la partecipazione degli atleti migliori a livello mondiale nel corso degli ultimi giorni, come sottolinea il sempre pronto comitato organizzatore dell’ASD Senales presieduto da Peter Rainer.

La partenza avverrà in due gruppi, con il via per le atlete donne e i maschi individuali alle ore 9, mentre le staffette maschili e femminili scatteranno un’ora più tardi, alle ore 10. L’arrivo è fissato alla Grawand, sede della stazione a monte delle Funivie Ghiacciai Val Senales, a 3.212 metri d’altitudine.

Il percorso dell'Ötzi Alpin Marathon sarà dei più affascinanti, salendo in sella alla mountain bike, correndo dopo aver indossato le scarpette in “zona cambio” e concludendo la propria cavalcata sopraffina con gli sci ai piedi… ma anche in spalla, ricordando che per gli uomini la lunghezza minima degli sci deve essere di 160 cm, mentre per le donne di 150 cm. I ristori lungo l’itinerario saranno forniti e funzionali, ma ai contenders sarà permesso organizzare in proprio l’alimentazione, purché ciò non vada ad ostacolare gli altri atleti che s’impegnano a gareggiare “in onore” della Mummia del Similaun.

Le iscrizioni sono a disposizione degli appassionati ancora fino al 19 aprile, una deadline che non ammetterà repliche ma che oggi permette di essere fra i protagonisti della gara alla quota singola di 80 euro e per le staffette di 185 euro, con i tre triatleti che si suddivideranno le specialità: MTB, corsa e scialpinismo, con la discesa dal ghiacciaio fino a Maso Corto aperta fino al giorno 25 aprile, dopodichè verrà chiusa, tuttavia questo non avrà alcun effetto sulla gara, anzi, sulla salita con gli sci d’alpinismo da Maso Corto fino alla Grawand c’è ancora neve sufficiente a garantire un regolare sviluppo della Ötzi Alpin Marathon. I chilometraggi lungo il percorso porteranno gli atleti sfidanti a completare 24.2 km in MTB (da Naturno a Madonna di Senales), 11.3 km di corsa (da Madonna di Senales a Maso Corto) ed infine 6.7 km di scialpinismo (da Maso Corto a Grawand).

La 14.a edizione riempirà i cuori dei partecipanti, esaltati da una gara che propone paesaggi suggestivi, prove all’ultimo metro ma anche la possibilità, nonostante si tratti di triathlon, di godersi la sfida in staffetta competendo unicamente in ciò che si riesce a fare meglio, ovvero nella propria specialità.

Invitante anche la possibilità di portarsi a casa alcuni premi in denaro, con 8.500 euro da suddividersi fra la premiazione del miglior tempo di staffetta a team, la premiazione del miglior tempo a partecipazione singola, e le migliori staffette di ogni categoria, ovviamente sia per le donne che per gli uomini.

I riconoscimenti verranno attribuiti ai protagonisti al termine della Ötzi Alpin Marathon, nella piazza coperta a Madonna di Senales presso la Casa della Comunità alle ore 16.30.

Per informazioni ed iscrizioni: www.oetzi-alpin-marathon.it e info@oetzi-alpin-marathon.com


Fonte notizia: http://www.newspower.it/comunicati/OtziAlpinMarathon_Triathlon/Comunicati/OtziAlpinMarathon_Triathlon_comu_ita.htm


otzi alpin marathon | asd senales | triathlon | naturno | suedtirol | newspower |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ÖTZI ALPIN MARATHON FIRMATA ASD SENALES


I PRODIGI DELLA ÖTZI ALPIN MARATHON. OFFERTE SUPER ANCHE PER GODERSI LA CONTESA


14ᵃ ÖTZI ALPIN MARATHON: VIA ALL’ALLENAMENTO


PARTERRE D’ÉLITE ALLA ÖTZI ALPIN MARATHON. 18 APRILE DATA DI CHIUSURA ISCRIZIONI


UN MESE ALLA ÖTZI ALPIN MARATHON


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

IL FESTIVAL DELLO SKIALP SUL MONTE BONDONE. ECCO LA 6.a EDIZIONE DI EPIC SKI TOUR

IL FESTIVAL DELLO SKIALP SUL MONTE BONDONE. ECCO LA 6.a EDIZIONE DI EPIC SKI TOUR
Il 22 gennaio giornata di scialpinismo aperta a tutti sul Monte Bondone Due gare, Epic e Vertical Race, oltre al Tour 4All per gli amanti delle “pelli” Novità del 2022 è la nuova combinata Race³ Iscrizioni online dal 15 dicembre, chiusura 20 gennaio Frontalino in testa e zaino in spalla. La sesta edizione dell’Epic Ski Tour ritorna di attualità sabato 22 gennaio, una giornata in cui sono chiamati a raccolta gli appassionati dello scialpinismo, agonisti e non, nella splendida cornice del Monte Bondone, la “montagna di Trento”. Non si tratta di una classica gara di skialp, ma di un festival dello scialpinismo a due passi dalla città, aperto a t (continua)

DOLOMITI SUPERBIKE IN TUTTE LE SALSE. LA VERA MTB, PROVARE PER CREDERE!

DOLOMITI SUPERBIKE IN TUTTE LE SALSE. LA VERA MTB, PROVARE PER CREDERE!
Il 9 luglio a Villabassa la 27.a edizione di una gara unica Il primo dicembre aprono le iscrizioni, mille motivi per esserci Gare e attività in mtb per tutti i gusti, si è pensato anche alle coppie Un’ottima occasione per fare o farsi un bel regalo per Natale Se tanti hanno già riposto in garage la propria mtb, è comunque già ora di pianificare la prossima stagione e fare un pensierino al 9 luglio e a Villabassa, in Alto Adige. Ci sono tante offerte e proposte di eventi per le ruote artigliate, facile con un click prenotare un pettorale e sognare già la griglia. Gare lunghe e corte, dure o facili, dal corollario più o meno importante. In Alto Adige dal (continua)

CAMPIONI E AMATORI SULL’ERTA DEL CERMIS. ISCRIZIONI APERTE PER L’11.a RAMPA CON I CAMPIONI

CAMPIONI E AMATORI SULL’ERTA DEL CERMIS. ISCRIZIONI APERTE PER L’11.a RAMPA CON I CAMPIONI
Il 4 gennaio sull’Alpe Cermis, evento collaterale del Tour de Ski Per il Comitato Fiemme World Cup undicesima edizione al via L’evento precede la Final Climb dei big della Coppa della Mondo Iscrizioni già aperte e online fino al 2 gennaio La Val di Fiemme aprirà il nuovo anno con una serie di grandi eventi dello sci nordico, tra cui il Tour de Ski del 3-4 gennaio e le gare di Coppa del Mondo di combinata nordica dal 6 al 9 gennaio, ma non solo. Il comitato Fiemme World Cup apre le iscrizioni per l’undicesima edizione della gara promozionale FISI “Rampa con i Campioni” al via martedì 4 gennaio, dedicata agli ex campioni e amatori ch (continua)

LA PISTA DEBORAH COMPAGNONI “EUROPEA”. AL VIA LA COPPA EUROPA MASCHILE DI SCI ALPINO

LA PISTA DEBORAH COMPAGNONI “EUROPEA”. AL VIA LA COPPA EUROPA MASCHILE DI SCI ALPINO
11 e 12 dicembre le gare di discesa libera, il 13 Super G A Santa Caterina Valfurva 21 nazioni, ci sono anche gli USA Il vicesindaco Bellotti rilancia il territorio e le sue bellezze Apertura di Coppa Europa maschile a Zinal (SUI), la prima DH in Valtellina Si accendono i riflettori su una delle piste più divertenti e tecniche dell’arco alpino, e non a caso prende il nome di una stella dello sci alpino, la campionessa valtellinese Deborah Compagnoni. La pista, nata nel 2005 come sede per le gare femminili dei Campionati Mondiali, nel 2014 e 2015 ospitò anche le prove maschili di Coppa del Mondo sostituendo la consueta tappa di Bormio. Ora sulla stess (continua)

LA PASSIONE REGNA IN VAL MARTELLO. IBU JUNIOR CUP RIPARTE COL BOTTO

LA PASSIONE REGNA IN VAL MARTELLO. IBU JUNIOR CUP RIPARTE COL BOTTO
Dall’8 al 18 dicembre due weekend intensi con la IBU Junior Cup L’evento è allestito dall’ASV Martello e da tanti volontari 33 nazioni rappresentate nel primo weekend dell’IBU Junior Cup La Val Martello non è solo biathlon, ma anche… fragole! Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione (Georg Wilhelm Friedrich Hegel).Anche in Val Martello con la passione si sono fatte grandi cose. I soci dell’ASV Martello e la profonda dedizione dei tantissimi volontari valligiani hanno portato il biathlon nella vallata altoatesina ad un livello internazionale davvero invidiabile. Con la passione per la propria terra la gente martellese ha s (continua)