Home > Sport > 40 GIORNI AI 40 KM DEL SOLDÀ DELLA PBX

40 GIORNI AI 40 KM DEL SOLDÀ DELLA PBX

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

PERCORSO “BELLICO” RICCO DI SUGGESTIONI

3 Passo Buole Xtreme ad Ala (TN) il 21 maggio

Seconda tappa di Trentino MTB presented by Rotalnord

Il tracciato di gara di 40 km e 1790 metri di dislivello è già interamente testabile

15 aprile termine ultimo per sfruttare le iscrizioni agevolate di 28 euro

Il countdown è partito, mancano circa 40 giorni alla terza edizione della Passo Buole Xtreme - i 40 km del Soldà di Ala (TN), ed in vista del 21 maggio i bikers possono già interamente godere del tracciato di gara, fra strade e sentieri che si presentano in condizioni ottimali per essere affrontati, con ancora qualche coreografico nevaio in quota che non disturberà affatto l’allenamento in vista della “prova regina”, la seconda di Trentino MTB presented by Rotalnord.

Il comitato organizzatore dell’S.C. Ala ricorda ai bikers che andranno a testare il tracciato che la salita di Passo Buole è sprovvista di punti di rifornimento idrici, ma una volta giunti alla capanna di Passo Buole essi potranno trovare delle scorte d’acqua da poter utilizzare per riempire le proprie borracce.

Il percorso 2017 scatterà dalle vie del centro storico di Ala verso l’antica Strada Romana che porta all’abitato di Marani, proseguendo in direzione del Santuario di San Valentino lungo la salita dei capitelli, e da qui imboccherà la strada che porta a Passo Buole (Termopili d’Italia) e Malga Val di Gatto. Giunti a Passo Buole l’itinerario condurrà a Cima Perobia e successivamente s’inserirà sul sentiero che porta a Località Rom nella frazione di Ronchi di Ala, dopo aver affrontato una spettacolare discesa a perdifiato. Dall’abitato di Ronchi si passerà per località Schincheri, percorrendo in discesa la strada della Stella e la valle del torrente Ala, facendo ritorno nel centro storico di Ala con l’arrivo suggestivo in Piazza San Giovanni.

Zone spettacolari che fungono da “reminder” agli eventi della Grande Guerra, fra la costruzione di grandi opere stradali militari e le mulattiere lasciate in eredità dal periodo bellico, ora a disposizione degli escursionisti che a distanza di un secolo possono ancora essere testimoni di questi teatri all’aperto, con Passo Buole in testa, ove si scorgono ancora le trincee risalenti ai primi decenni del ’900.

Numerosi bikers hanno già dato il proprio assenso alla gara del 21 maggio, alcuni con ampio anticipo, proprio per assicurarsi un evento che non ha nulla da invidiare alle prove di mountain bike più decantate.

Tra gli iscritti si notano nomi di tutto rispetto, che tra l’altro hanno già sfruttato le tariffe agevolate di 28 euro in atto sino al 15 aprile, mentre dalla giornata successiva le quote subiranno un lieve innalzamento (per informazioni sulle iscrizioni è disponibile il seguente numero telefonico: 3404001848 o la casella e-mail info@passobuolextreme.com). Con la quota d’iscrizione i bikers usufruiranno di un gadget, un buono per il pasta party, assistenza meccanica alla partenza, due ristori lungo il percorso ed un ristoro all'arrivo, assistenza sanitaria, servizio docce, lavaggio bici e servizio scopa. Da evidenziare inoltre che l’evento vuole ricordare il centenario degli scontri della Strafexpedition a Passo Buole, per giunta il weekend di gara verrà accompagnato da mostre e rappresentazioni allestite dalle Associazioni alensi.

Per info: www.passobuolextreme.com

passo buole xtreme | trentino mtb | ala | trentino | mountain bike | newspower |

innovaphone al CeBIT 2017: soluzioni di comunicazione professionale per ogni dimensione aziendale

Un centralino completo, sicuro e gratuito sul cloud? Ecco il PBX Express!

Le ragioni del successo della telefonia "in the cloud"

snom annuncia al CeBIT 2011 il nuovo centralino IP-PBX snom ONE plus

SVELATA LA PBX IN UNA SONTUOSA CONFERENZA

Telefonia cordless ad un piccolo prezzo: innovaphone IP1202

OTTAVO TROFEO PASSO PAMPEAGO. A SETTEMBRE TORNA LA CLASSICA CRONOSCALATA

Ottava edizione del Trofeo Passo Pampeago il 15 settembre Da Tesero al Passo di Pampeago tra le salite mitiche del Trentino 10.5 chilometri e 1.019 metri di dislivello da completare Tappa prestigiosa Südtirol.Berg.Cup La storia del ciclismo passa dalla Val di Fiemme e da Pampeago, terreno di caccia dove si materializzarono alcune tra le sfide del Giro d’Italia più entusiasmanti che gli appas (continua)

LA STELVIO MARATHON CONTA I GIORNI. ISCRIZIONI DA NON PERDERE ENTRO IL 7 GIUGNO

Stelvio Marathon il 15 giugno a Prato allo Stelvio in Alto Adige Lavori del comitato sul percorso per togliere gli ultimi impedimenti causati dalla neve Iscrizioni a 110 euro per 42K e 26K, 45 euro per la “short distance” Chiusura partecipazioni dall’8 al 13 giugno, possibile iscriversi in loco il 14 giugno Il comitato organizzatore della Stelvio Marathon sta lavorand (continua)

SABATO DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON. TRACCIATO CONFERMATO: COMPLIMENTI VOLONTARI!

L’8 giugno 2.a Dolomites Saslong Half Marathon in Alto Adige Il comitato ASV Gherdeina Runners manterrà il tracciato originale con l’aggiunta di 1.5 km Campo base al Monte Pana dove partiranno anche due camminate per accompagnatori Tra i favoriti Felicetti, Piazza, Jbari, Rungger, Pircher e Thaler Il laborioso comitato ASV Gherdeina Runners si è dato un gran d (continua)

GIOVANI IN SELLA IN VAL CASIES. WEEKEND DEDICATO ALLE RUOTE ARTIGLIATE

Sabato 8 giugno Campionato Italiano Eliminator in Val Casies Domenica 9 giugno terza prova di Coppa Italia Percorso di 3 km e 150 metri di dislivello con numero giri in base alle categorie Un programma sontuoso quello proposto dal comitato SSV Pichl/Gsies Tutto pronto, anzi prontissimo, per gli appuntamenti su ruote grasse del weekend in Val Casies. Sabato 8 giugno la società (continua)

DOLOMITI SUPERBIKE: “LOCALS” A RACCOLTA! OGGI GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA