Home > Lavoro e Formazione > “Unipro Academy la nuova piattaforma dove divertimento, istruzione e crescita professionale si uniscono e si ottengono con un semplice click”

scritto da: Mauromelis | segnala un abuso

Nasce UniPro Academy, una nuova e innovativa piattaforma digitale dedicata al mondo della formazione e alla diffusione del sapere. Una concreta opportunità per studiare e allo stesso tempo coltivare le proprie passioni.

Tante possibilità di apprendimento per studenti, liberi professionisti e semplici appassionati. Sono i punti di forza di Unipro Academy, un nuovo progetto nel settore della formazione professionale italiana. Chi ha già avuto modo di testare i primi corsi, forse con un leggero trasporto passionale, ha parlato di Unipro Academy come della “migliore risposta italiana alle piattaforme di video formazione cosi diffuse in America e nel mondo Anglosassone”. Strumenti che permettono a insegnanti e allievi d’incontrarsi, pur abitando a migliaia di chilometri di distanza.

“ Unipro Academy nasce nel corso degli ultimi mesi” afferma Francesco Sessa ceo e fondatore di Unipro “ nasce dall’esperienza formativa di Unione Professionisti e dalla passione per la formazione che da sempre ci caratterizza”.

Al centro del progetto troviamo l’esperienza, una qualità importante nel mondo del lavoro. Un esperienza che Unione Professionisti, azienda italiana affermata nel mondo della formazione a distanza per i professionisti dei settori tecnici, persegue oramai da diversi anni, e che ora ha deciso di portare nel nuovo progetto UniPro Academy.

L’approccio con cui UniPro Academy proporrà i suoi corsi online privilegerà la pratica alla nozionistica. I corsi on line sono proposti e gestiti da professionisti che quotidianamente si confrontano con le incognite e con i problemi del mondo del lavoro e non solo. La formazione online proposta da Unipro Academy riguarderà tematiche diverse, permettendo a chiunque di formarsi professionalmente, senza per questo essere costretto a rinunciare alle proprie passioni e curiosità.

Un unico grande “contenitore” digitale dove poter gestire in autonomia, senza limiti di interessi e di tempo la propria voglia di sapere.

Benedetto Motisi, Pierluigi Vitale, Cinzia di Martino, Paolo Pelloni, Marco Venturini, sono solo alcuni dei docenti che hanno messo e metteranno online, sulla piattaforma di Unipro Academy le loro video lezioni.

Alla base del progetto” continua Francesco Sessa “ troviamo sicuramente la convinzione che nella società della conoscenza in cui tutti noi viviamo, il mercato globale e lo sviluppo delle nuove tecnologie hanno imposto la diffusione in ambito lavorativo di standard professionali sempre più elevati. Standard che richiedono competenze e qualifiche lavorative sempre più specifiche. Non necessariamente legate ai classici profili professionali sia ben chiaro, ma piuttosto capaci di strizzare l’occhio alle novità e alla vere richieste che ogni giorno arrivano dalla società e dal mondo del lavoro. I nostri insegnanti” conclude il Ceo di Unipro Academy “sono dei veri esperti, in grado di garantire percorsi formativi efficaci, e dai contenuti subito spendibili. “

Unipro Academy la nuova piattaforma dove divertimento, istruzione e crescita professionale si uniscono e si ottengono con un semplice click” - https://www.uniproacademy.com -

Fonte notizia: https://www.uniproacademy.com/

Formazione Professionale | Corsi Online | Unipro Academy |

Unipro vaschette per cani

Pubblicità Pay-Per-Click: Cos'è PPC e come funziona?

Cosmo Academy® la nuova “ space experience” tutta da vivere a Valmontone visitando i parchi divertimento di Roma e del Lazio

Quale futuro per l’istruzione e la ricerca: dalla trasformazione digitale al PNRR

Rischi e vantaggi della piattaforma digitale nazionale targata: MIUR

Unione Professionisti / Fastweb: Internet e corsi formativi online in un’unica offerta

@page { margin: 2cm } p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 115% } Fastweb sceglie Unione Professionisti per offrire un mondo di corsi di formazione professionale in omaggio abbinati ai suoi pacchetti Internet per clienti Business. Scegliendo le offerte Fastweb Business, subito compreso un intero mondo di corsi di formazione dedicati ai liberi professionisti e alle imprese. Nei gior (continua)

Dall’esperienza Gogen nasce Green Man Barber & Shop Salerno

Un grande party nel cuore del centro storico di Salerno. Questo è quanto il team Green Man sta preparando in vista di giovedì 13 aprile, data in cui verrà presentata alla città di Salerno la nuovissima barberia Green Man Barber&Shop. Il salone che verrà inaugurato nei locali di via Porta Elina 17/19, vuole essere un punto di riferimento per tutta la cittadina (continua)

L’Emilia Romagna rilancia il fondo Energia: particolare attenzione per le energie rinnovabili.

La Regione Emilia-Romagna rilancia il Fondo Energia mettendo a disposizione 16 milioni di euro per le energie rinnovabili Il Fondo Energia è un fondo rotativo a finanza agevolata a compartecipazione privata che promuove gli investimenti destinati all’efficientamento energetico, alla produzione di energie rinnovabili e alla realizzazione di impianti tecnologici che consentano la riduz (continua)