Home > Primo Piano > Sicurezza personale e stile: il connubio vincente di Amuleto

Sicurezza personale e stile: il connubio vincente di Amuleto

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

Sicurezza personale e stile: il connubio vincente di Amuleto


 Su Indiegogo il gioiello “smart” che azzera il tempo necessario per richiedere aiuto in caso di grave necessità. I primi dispositivi saranno forniti a luglio di quest’anno.

 
Vilnius - Il tempo è un fattore particolarmente critico qualora si venga minacciati, si subiscano violenze o si soffra di un malore improvviso. Non sempre le potenziali vittime o chi necessita urgentemente di assistenza medica ha la possibilità di richiedere aiuto telefonicamente o il tempo di cercare un eventuale dispositivo salvavita nella borsa. Amuleto risolve questo problema con stile.
 
Accessorio gradevole sul polso di qualunque donna, Amuleto offre molto più che risultare piacevole alla vista. Il gioiello integra un dispositivo connesso allo smartphone attraverso un modulo bluetooth a basso consumo energetico, attraverso cui invia messaggi di allerta e notifiche sulla posizione ad amici e parenti in tutte le situazioni in cui si rende necessario chiedere aiuto repentinamente. Essendo indossato, é difficile dimenticarlo o che se ne venga privati in caso di borseggio.
 
A differenza di altre soluzioni dotate di simili funzioni, Amuleto riduce a zero l’impatto estetico negativo tipico dei dispositivi “salvavita”, per lo più prodotti in plastica. Il braccialetto disegnato a mano e costituito da una scocca in argento sterling ed una fascia in vera pelle, si adatta a qualsiasi stile di abbigliamento. E’ l’opzione perfetta per qualsiasi donna che non voglia scendere a compromessi in termini di outfit. 
 
“Non passa giorno senza leggere notizie scioccanti in merito a casi di abusi e violenze sulle donne con esito drammatico”, commenta Dovile Butnoriene, Co-fondatrice di Amuleto. “In molte di queste situazioni la vittima avrebbe forse avuto una chance se avesse chiesto subito aiuto o se fosse stato possibile localizzarla in tempo zero. Per questo motivo abbiamo integrato in un piccolo gioiello un minuscolo dispositivo in grado di allertare amici e parenti premendo un pulsante. Una soluzione che ogni donna, che desideri sentirsi sicura, indosserebbe senza remore. Dopo quasi due anni di intensa ricerca e sviluppo, siamo oggi in grado di proporre al grande pubblico Amuleto, il nostro braccialetto smart. ”
 
Come funziona
 
Sulla scocca d’argento del braccialetto alloggia un piccolo pulsante. In caso di necessità, chi lo indossa preme semplicemente il pulsante per due secondi. Amuleto invierà un messaggio di allerta associato all’attuale ubicazione della persona ad un elenco di contatti d’emergenza precedentemente selezionati tramite la app dedicata.
 
Inoltre, per assicurarsi un costante livello di protezione, messaggi automatici saranno inviati anche nel caso in cui Amuleto e lo smartphone risultino disconnessi (ad esempio in caso di furto della borsetta) o qualora il livello della batteria risulti critico.
 
Privacy salvaguardata
 
“Per noi europei assicurarsi che i dispositivi connessi allo smartphone non si tramutino in oggetti spia è particolarmente importante”, conferma Mindaugas Butnorius, fondatore di Amuleto. “Amuleto comunica in tempo reale posizione e richiesta d’aiuto solo se si preme il pulsante apposito. A differenza di altri wearable o app per smartphone, né il dispositivo né la app tracciano o condividono i movimenti o lo storico degli spostamenti di chi lo indossa.”
 
Caratteristiche
 
- Puro argento sterling 925
- Tecnologia Bluetooth Low Energy
- Connettore Micro USB
- Fascia in vera pelle
- Batteria ricaricabile
- Durata della batteria: 3 settimane
- 70 metri di distanza operativa
- Peso della scocca in argento 18 grammi
- Dimensioni della scocca: 3 cm (lunghezza), 1,5 cm (larghezza), 0,7 cm (spessore)
 
Disponibilità
 
Il produttore ha selezionato la nota piattaforma di crowdfunding Indiegogo per lanciare Amuleto sul mercato globale, dando così al pubblico la possibilità di informarsi sull'innovativo gioiello salvavita e di contribuire alla produzione di massa dell'accessorio, fruendo di un interessante sconto "early bird". I dispositivi ordinati saranno consegnati in tutto il mondo nel mese di luglio p.v.
 
Informazioni su Amuleto.io
 
Nata nel 2015 dall'unione di professionisti informatici, designer di gioielli di lusso e specialisti della logistica in ambito militare, Amuleto.io é una startup lituana fondata da Mindaugas Butnorius. La missione di Amuleto é favorire tutte le donne che desiderano usufruire di strumenti per la propria sicurezza personale che azzerino i tempi di allerta in caso di bisogno, senza rinunciare al proprio stile o alla propria privacy.
 
Per ulteriori informazioni consultare www.amuleto.io o la pagina facebook del produttore.
 
Link al video: www.youtube.com/watch?v=jMuFXx-inbM
 
CONTATTI PER LA STAMPA
 
SAB Communications snc - Ufficio stampa G DATA
Silvia Amelia Bianchi
Via della Posta 16
CH - 6934 Bioggio
Tel: +41 91 2342397
email: press@sab-mcs.com

Fonte notizia: https://sabmcs.wordpress.com/2017/04/12/sicurezza-personale-e-stile-il-connubio-vincente-di-amuleto/


Amuleto | braccialetto salvavita | Indiegogo | crowdfunding | dispositivo bluetooth | geolocalizzazione | gioiello smart | GPS | Mindaugas Butnorius | notifica in caso di necessità | protezione delle donne | sicurezza personale | startup | startup innovative | te |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nasce “Totò triK”. Luigi Liverino rende omaggio al “Principe della risata”.


Come migliorare la tutela della salute e sicurezza sul lavoro


Sicurezza prima di tutto


Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.


Ing. Antonio Valente – Vice Direttore Direzione Centrale Progettazione - ANAS


Difficoltà con il plugin Foscam? IE Tab è la soluzione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cybersecurity: ospedali più che mai in prima linea

Cybersecurity: ospedali più che mai in prima linea
Dall'inizio della crisi COVID-19 gli ospedali sono stati particolarmente esposti alle minacce informatiche (phishing, attacchi DDoS, trojans e ransomware). Secondo recenti studi, gli attacchi informatici contro gli ospedali sono aumentati del 475%, quintuplicandosi rispetto alla media. L'Interpol, ex capi di Stato e dirigenti aziendali hanno reagito sostenendo una forte azione governativa per comb (continua)

VoIP: In Europa un utente su due vincola la sicurezza dei telefoni IP alla notorietà del marchio

VoIP: In Europa un utente su due vincola la sicurezza dei telefoni IP alla notorietà del marchio
Mentre per metà degli utenti VoIP europei il brand è determinante ai fini della sicurezza e dell’interoperabilità dei terminali con le più moderne soluzioni VoIP, l’altra metà è convinta che qualsiasi terminale IP sia sicuro e si interessa poco delle funzionalità avanzate, «basta poter telefonare». Due atteggiamenti del tutto dicotomici, oltre che errati, emersi dal recente studio di Snom Technology. Dei 3156 utenti aziendali intervistati in occasione del sondaggio condotto da Snom Technology con l’ausilio dell’istituto di ricerche di mercato indipendente Norstat in Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia e Spagna tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo 2020, solo il 14% non dispone di un telefono da scrivania. Una media che in Italia è ancora inferiore: ben il 94% degli utenti continua a (continua)

Platino e oro per i distributori Snom

Platino e oro per i distributori Snom
Snom, noto produttore di telefoni IP premium per aziende, professionisti e per ambienti industriali, ha annunciato i distributori premiati per gli eccellenti risultati conseguiti nel corso dell’anno fiscale 19/20, conclusosi a fine marzo. Determinante ai fini dell’assegnazione degli ambiti riconoscimenti non solo il quantitativo di terminali venduti ma anche l’assistenza qualificata erogata ai rivenditori. Tra i premiati figurano due distributori italiani.Per la prima volta dopo sette anni Snom Technology GmbH torna a premiare i partner commerciali più meritevoli su scala globale. Si tratta di aziende annoverate a buon ragione tra (continua)

Intervento contro la solitudine: 100 nuovi telefoni IP Snom presso Silbernetz e. V.

Intervento contro la solitudine: 100 nuovi telefoni IP Snom presso Silbernetz e. V.
Anche senza il coronavirus, la solitudine e il silenzio caratterizzano la quotidianità di milioni di anziani. Cento nuovi telefoni Snom per i volontari e i collaboratori della „rete d’argento“ Silbernetz e.V. contribuiscono a cambiare le cose. Quando i figli hanno lasciato il nido da tempo, il coniuge è deceduto e la TV o la radio sono l’unico collegamento co (continua)

Una conversazione é più efficiente dell’e-mail: Snom offre la migliore qualità audio per le Huddle Rooms

Una conversazione é più efficiente dell’e-mail: Snom offre la migliore qualità audio per le Huddle Rooms
Mai prima d’ora abbiamo comunicato così tanto e spesso. Per il solo 2019 gli esperti hanno previsto un volume di circa 293,6 miliardi di e-mail scambiate in tutto il mondo – ogni giorno! Entro il 2023 questa cifra dovrebbe salire a 347,3 miliardi ogni 24 ore*. Nel contempo i dipendenti sono sempre più mobili e svolgono il proprio lavoro ovunque sia possibile: in uffi (continua)