Home > Altro > UN MONDO LIBERO DALLE DROGHE E’ NECESSARIO PER CELEBRARE LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

articolo pubblicato da: sandro matini | segnala un abuso

Per la Giornata Internazionale della Salute, la Chiesa di Scientology di Roma e gli Scientologist della capitale hanno organizzato una giornata di porte aperte basata sul programma di prevenzione “La Verità sulla Droga”. Domenica 9 Aprile 2017, nella sede di Via della Maglienella 375, a partire dalle ore 15 i partecipanti all’Open House si sono familiarizzati con il materiale didattico del programma La Verità sulla Droga: 13 opuscoli con i dati reali degli effetti a breve e lungo termine delle sostanze stupefacenti più tristemente note e consumate; 16 video “Dicevano...Mentivano”, per sbugiardare i falsi miti con cui gli adolescenti vengono spinti all’uso di droghe; e infine il documentario “La Verità sulla Droga”, le storie vere di chi è riuscito a liberarsi dalla trappola degli stupefacenti. Le droghe sono un vero problema sociale. Circa 210 milioni di persone di ogni ceto sociale assumono droghe illegali. Ogni anno circa 200.000 persone muoiono a causa della droga. L’età del primo approccio con gli stupefacenti si è abbassata in modo allarmante negli ultimi anni. Nel corso dell’iniziativa, tra i presenti si è sviluppata la consapevolezza che il silenzio su questo problema non aiuta, anzi favorisce le bugie di chi diffonde le droghe tra i giovani, che rappresentano il futuro della nostra società. Poiché l’uso di droga è quindi un problema internazionale, la Chiesa di Scientology ha sviluppato il programma La Verità sulla Droga. Lo ha reso disponibile e utilizzabile da chiunque, ovunque, attraverso la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga. Oggi La Verità sulla Droga rappresenta uno dei programmi non governativi di informazione e prevenzione alla droga più diffusi al mondo. Studi hanno dimostrato che quando ai giovani viene fornita la verità sulla droga, cosa è veramente e cosa causa, la percentuale di consumo cala proporzionalmente. L’evento è stata la risposta della comunità romana di Scientology ad un problema ormai troppo diffuso. “Si è voluto lanciare un appello e sensibilizzare altri individui a diventare conferenzieri di prevenzione alle droghe, o paladini della verità sulle droghe” ha commentato il portavoce della Chiesa di Scienotlogy di Roma. “Legalizzata o penalizzata, la droga non cambierà i suoi effetti nefasti sulle persone. Resterebbe sempre il problema della diffusione delle informazioni sulla vera natura degli stupefacenti e sui loro effetti a breve e lungo termine. Resterebbe sempre il problema di raggiungere sempre più ragazzi con la verità sulle droghe, nei più disparati contesti socio-associativi, e dar loro la comprensione per una scelta libera e informata di vivere una vita libera dalle droghe”.

Un mondo libero dalle droghe |

Giornata a porte aperte alla Chiesa di Scientology di Padova

L’inedita collaborazione tra i due musicisti Armando Corsi e Mauro Culotta partirà dal Rodizio del Pian dei Grilli: due grandi anime unite per una serata di musica indimenticabile

Associazione Farmacisti online: Aprilia screening gratuiti Giornata Mondiale del Cuore

Doppia celebrazione per Roma

I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga Celebrano la Giornata Mondiale della Salute

OBESITY DAY, IL NUOVO KILLER E’ L’INATTIVITA’

SCIENTOLOGY NETWORK LANCIA UN IRRESISTIBILE INCANTESIMO COL FILM CREATORI DEL GENERE FANTASY

SCIENTOLOGY NETWORK  LANCIA UN IRRESISTIBILE INCANTESIMO COL FILM CREATORI DEL GENERE FANTASY
Rassegna di Documentari, la serie TV trasmessa da Scientology Network che settimanalmente dà spazio ai film realizzati da registi indipendenti su importanti questioni sociali, culturali e ambientali, presenta il premiato documentario Creatori del genere fantasy. Sarà trasmesso sabato 7 marzo alle 20, su Scientology Network sottotitolato in italiano. [qui il trailer: scientology.tv/it/series/docu (continua)

Roma: cresce il numero di educatori ed insegnati che vogliono “reagire” alla Droga.

I volontari del gruppo romano Mondo Libero dalla Droga forniscono supporto e strumenti ad altri gruppi che hanno la stessa missione: una Capitale libera dalla droga. Anche a Roma c’è chi pensa che non sia solo un’utopia vivere in una capitale libera dalla droga. Proviamo ad immaginare una società che non subisca giornalmente gli effetti della pandemica diffusione delle droghe. Senza neanche co (continua)

La Via della Felicità varca la porta dei commercianti di Casalotti

Roma 5 Marzo 2020. I Volontari romani di La Via della Felicità donano il prezioso e omonimo opuscolo ai commercianti di Casalotti. Perché? Ma piuttosto che cos’è la Via della Felicità? La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare inte (continua)

Giornaliera l’attività di prevenzione alle droghe nella capitale.

Roma 5 Marzo 2020. Ancora centinaia di ragazzi raggiunti dai volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology Quando rispondono ai sondaggi molti insegnanti riferiscono di non avere risorse istruttive sulla droga che comunichino a un pubblico giovanile. Per quanto riguarda come dovrebbero essere tali risorse, dicono di aver bisogno di materiali accu (continua)

Mai domi i volontari romani del CCDU

Roma 5 Marzo 2020. I volontari romani del CCDU continuano ad informare centinaia di persone sugli effetti nocivi degli psicofarmaci grazie ai preziosi opuscoli che ne denunciano i rischi. Diversi studi pubblicati di recente rafforzano i gravi e perfino mortali, effetti negativi a lungo termine associati con le benzodiazepine, gli psicofarmaci ansiolitici più comunemente prescritti. Noto agli uten (continua)