Home > Altro > UN MONDO LIBERO DALLE DROGHE E’ NECESSARIO PER CELEBRARE LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

articolo pubblicato da: sandro matini | segnala un abuso

Per la Giornata Internazionale della Salute, la Chiesa di Scientology di Roma e gli Scientologist della capitale hanno organizzato una giornata di porte aperte basata sul programma di prevenzione “La Verità sulla Droga”. Domenica 9 Aprile 2017, nella sede di Via della Maglienella 375, a partire dalle ore 15 i partecipanti all’Open House si sono familiarizzati con il materiale didattico del programma La Verità sulla Droga: 13 opuscoli con i dati reali degli effetti a breve e lungo termine delle sostanze stupefacenti più tristemente note e consumate; 16 video “Dicevano...Mentivano”, per sbugiardare i falsi miti con cui gli adolescenti vengono spinti all’uso di droghe; e infine il documentario “La Verità sulla Droga”, le storie vere di chi è riuscito a liberarsi dalla trappola degli stupefacenti. Le droghe sono un vero problema sociale. Circa 210 milioni di persone di ogni ceto sociale assumono droghe illegali. Ogni anno circa 200.000 persone muoiono a causa della droga. L’età del primo approccio con gli stupefacenti si è abbassata in modo allarmante negli ultimi anni. Nel corso dell’iniziativa, tra i presenti si è sviluppata la consapevolezza che il silenzio su questo problema non aiuta, anzi favorisce le bugie di chi diffonde le droghe tra i giovani, che rappresentano il futuro della nostra società. Poiché l’uso di droga è quindi un problema internazionale, la Chiesa di Scientology ha sviluppato il programma La Verità sulla Droga. Lo ha reso disponibile e utilizzabile da chiunque, ovunque, attraverso la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga. Oggi La Verità sulla Droga rappresenta uno dei programmi non governativi di informazione e prevenzione alla droga più diffusi al mondo. Studi hanno dimostrato che quando ai giovani viene fornita la verità sulla droga, cosa è veramente e cosa causa, la percentuale di consumo cala proporzionalmente. L’evento è stata la risposta della comunità romana di Scientology ad un problema ormai troppo diffuso. “Si è voluto lanciare un appello e sensibilizzare altri individui a diventare conferenzieri di prevenzione alle droghe, o paladini della verità sulle droghe” ha commentato il portavoce della Chiesa di Scienotlogy di Roma. “Legalizzata o penalizzata, la droga non cambierà i suoi effetti nefasti sulle persone. Resterebbe sempre il problema della diffusione delle informazioni sulla vera natura degli stupefacenti e sui loro effetti a breve e lungo termine. Resterebbe sempre il problema di raggiungere sempre più ragazzi con la verità sulle droghe, nei più disparati contesti socio-associativi, e dar loro la comprensione per una scelta libera e informata di vivere una vita libera dalle droghe”.

Un mondo libero dalle droghe |

Giornata a porte aperte alla Chiesa di Scientology di Padova

L’inedita collaborazione tra i due musicisti Armando Corsi e Mauro Culotta partirà dal Rodizio del Pian dei Grilli: due grandi anime unite per una serata di musica indimenticabile

Associazione Farmacisti online: Aprilia screening gratuiti Giornata Mondiale del Cuore

OBESITY DAY, IL NUOVO KILLER E’ L’INATTIVITA’

I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga Celebrano la Giornata Mondiale della Salute

Doppia celebrazione per Roma

INFORMAZIONE SUGLI EFFETTI DEGLI PSICOFARMACI

Dare concretezza al diritto al consenso informato I volontari romani del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus proseguono con il loro costante impegno nell'informare sulla natura ed effetti collaterali degli psicofarmaci, siano essi antidepressivi, antipsicotici, stabilizzatori dell'umore, ansiolitici. Nel corso della settimana, in piu’ iniziative di distribuzione nel (continua)

SE AVESSERO SAPUTO LA VERITA’ SULLA DROGA?

Si rinnova l’appuntamento dei volontari romani dell’iniziativa mondiale di prevenzione Un Mondo Libero dalla Droga (Drug-Free World). Ancora centinaia gli opuscoli sui veri danni a breve e lungo termine causati dagli stupefacenti, per salvare le generazioni future da questa piaga sociale. Domenica 15 settembre mattina, la distribuzione settimanale dei volontari romani del programma (continua)

Rendere reale il diritto all'informazione e al consenso informato nel campo della salute mentale Continua l'impegno dei volontari di Roma del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani nel tenere il pubblico informato sugli effetti degli psicofarmaci Ancora centinaia di opuscoli della serie "La verita' sugli psicofarmaci" distribuiti nel quartiere EUR di Roma. Viviamo in contesti sem (continua)

LA VERITA’ TI SALVA LA VITA

Tanto vero anche quando, e soprattutto, si tratta di far conoscere ai giovani la verita’ sugli effetti dannosi delle droghe. Anche oggi, sabato 7 settembre, si ripete il consueto appuntamento, a cadenza settimanale, per i volontari romani del programma Drug-Free World. Uscita della fermata di Cornelia, metro B, dove centinaia di ragazzi e genitori hanno ricevuto gratuitamente gli opuscoli (continua)