Home > Musica > FEDERICA PENTO: IN USCITA NAZIONALE IL NUOVO SINGOLO “DUE ALI”

FEDERICA PENTO: IN USCITA NAZIONALE IL NUOVO SINGOLO “DUE ALI”

scritto da: Giornalista | segnala un abuso

FEDERICA PENTO: IN USCITA NAZIONALE IL NUOVO SINGOLO “DUE ALI”


Sarà in vendita in tutti i Digital Store e in rotazione Radiofonica Nazionale dall’8 Maggio il nuovo Singolo di Federica Pento, Due Ali, Scritto e Arrangiato dal M.o Gianluca Sole.

Federica Pento, classe 1996, è una giovane artista cresciuta con la passione per la musica grazie alla preparazione artistica da parte del cugino Alessandro Pento, tenore di fama mondiale.

Tra i risultati conseguiti il primo posto nel 2014 al Concorso Internazionale di Canto a Chieti, al Concorso Internazionale di Canto nello Yerevan in Armenia, nel 2015 al XIX Festival Internazionale di Canto a Rovigno (Croazia) oltre alla qualificazione come finalista del Festival Alex Baroni di Teramo nel 2016 e quella come finalista nazionale a Il Cantagiro con premio della Critica con l’inedito Lunincanto scritto da Gianluca Sole (Il videoclip è visibile cliccando qui: https://www.youtube.com/watch?v=pvwa97qKtmg).

D - Federica, parlaci di “Due Ali”: Due Ali è una poesia messa in musica. Traendo spunto dalla Teoria di Hoyle, secondo cui dalla morte di una Stella Cometa può nascere una nuova vita, “Due Ali” si ricollega a “Lunincanto” in quanto Simbolo di Rinascita. La nuova anima si tuffa nel Mare, lottando tra la Vita e la Morte, affrontando le avversità che incontra durante il suo tragitto discendente in una continua ed eterna lotta per la vita, per la sopravvivenza e la disperata ricerca di Rinascita.

D - E’ prevista la realizzazione di un Videoclip? Certamente, entro il mese di Giugno sarà pronto il Videoclip di Due Ali, disponibile sul mio Canale Vevo e su Youtube. Il regista, lo stesso di Lunincanto, è il Prof. Stefano Cesaroni, Titolare di Cattedra all’Accademia delle Belle Arti dell’Aquila.

Due Ali ha visto la partecipazione corale del gruppo Palestrina Ensemble (Paolo Cilia, Gianna Cubeddu, Diletta Cilia, Giacinta Ilardi e Laura Lulli), con Maria Barbieri alle Chitarre ed Angelo Petruccetti al Mixaggio e Mastering.

Il singolo e l’artista sono in distribuzione e in promozione discografica con l’etichetta SPC Sound di Silvio Pacicca, in collaborazione con la Vivi Records e la Manon Records del M.o Angelo Valsiglio.


Fonte notizia: https://www.youtube.com/watch?v=pvwa97qKtmg


musica | Federica Pento | cantante | nuovo singolo | Due Ali | Gianluca Sole |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


In uscita nazionale il nuovo singolo di Federica Pento Due Ali


Federica Sicignano, Maratona di Parigi 8 Aprile: Pronta e carica come una molla


“La Congiura”, il nuovo romanzo storico di Federica Introna


Indocina: in viaggio tra splendidi paesi ricchi di storia, tradizioni, cultura e natura!


Federica Liberati, runner: il mio sogno si chiama Tokyo 2020


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

DRINK, arriva CHERRY BOMB. BARTENDER: la crew del The Jerry Thomas Speakeasy di Roma

DRINK, arriva CHERRY BOMB.  BARTENDER: la crew del The Jerry Thomas Speakeasy di Roma
DRINK: CHERRY BOMB BARTENDER: la crew del The Jerry Thomas Speakeasy di Roma INGREDIENTI: 4 cl Bitter Del Professore 15 cl Cherry Soda Three Cents Garnish: lemon zest PREPARAZIONE Un drink fresco e leggero, estremamente facile da preparare e riprodurre anche a casa. Riempire un bicchiere con del ghiaccio fino al bordo, aggiungere 4 cl di Bitter Del Professore e 15 cl di Cherry Soda Three C (continua)

Palestre chiuse in tutta Italia: la piattaforma virtuale di fitness Cyberobics invita il Paese ad allenarsi a casa gratuitamente in questo periodo

Palestre chiuse in tutta Italia: la piattaforma virtuale di fitness Cyberobics invita il Paese ad allenarsi a casa gratuitamente in questo periodo
Siamo in tempi molto difficili. In Italia è stata dichiarata l'emergenza nazionale e tutte le persone sono incoraggiate a rimanere a casa per prevenire la diffusione del Coronavirus (COVID-19). La vita pubblica si è fermata e, tra le altre strutture, tutte le palestre sono chiuse fino a nuovo avviso. Per questo, la catena di palestre McFIT e il suo marchio partner Cyberobics, che fa (continua)

Virtus Roma ospite a Sky Sport 24 nel pomeriggio di oggi

Virtus Roma ospite a Sky Sport 24 nel pomeriggio di oggi
Pomeriggio prestigioso per la Virtus Roma quello di oggi, con il Presidente Alessandro Toti e Amar Alibegovic ospitati nel salotto di Sky Sport 24 da Sara Benci e Pietro Colnago per dare spazio al progetto “Nasce la tua Virtus”. L’ala virtussina ha fatto un bilancio della propria stagione e sul momento della squadra: «Abbiamo perso partite che non avremmo dovuto perdere, (continua)

La BB Clinique passa il confine e apre in Svizzera: ad annunciarlo Monica Gabetta Tosetti

La BB Clinique passa il confine e apre in Svizzera: ad annunciarlo Monica Gabetta Tosetti
La “nuova frontiera della medicina e chirurgia estetica“ così come l’ha voluta denominare la sua fondatrice giunge in Svizzera, dove crea dei punti di riferimento. Stiamo parlando della BB CLINIQUE, nata dalla poliedricità dell’imprenditrice comasca del fashion e medico Monica Gabetta Tosetti e che già sta riscuotendo grande successo in Italia. Monica, (continua)

Juice Plus+: il piano di donazioni fa tappa a Roma per sostenere la sezione paralimpica del Club Scherma Roma. Madrina Elisa Di Francisca

Juice Plus+: il piano di donazioni fa tappa a Roma per sostenere la sezione paralimpica del Club Scherma Roma. Madrina Elisa Di Francisca
Juice Plus+ destina la sua terza donazione legata al progetto “Verso Il Sol Levante” al Club Scherma Roma: la storica società capitolina ha ricevuto una nuova pedana per la scherma paralimpica e due carrozzine. Madrina dell’iniziativa l’olimpionica Elisa Di Francisca, ambassador Juice Plus+ Juice Plus+ non si ferma nel suo impegno verso associazioni che operano sul (continua)