Home > Moda e fashion > Qual è la ragione per cui le t-shirt personalizzate sono diventate così famose?

Qual è la ragione per cui le t-shirt personalizzate sono diventate così famose?

scritto da: Slevrini | segnala un abuso


 

Le t-shirt personalizzate sono una nuova miniera d’oro. Per coloro che vogliono commemorare un evento speciale o per chi è solamente stanco dei trend monopolistici della moda che riempie i rotocalchi e le vetrine dei negozi, le t-shirt personalizzate son un modo per esprimere la propria individualità e originalità.
Le t-shirts personalizzate, per definizione, non possono essere duplicate, di conseguenza sono come un manifesto della moda fai da te che dichiara al mondo “Io sono UN individuo”, sicuramente più unico e originale di quei brand che si definiscono ribelli, ma sono invece supportati da una commercializzazione di massa. Inoltre, nulla è più commemorativo di una t-shirt personalizzata.
Di solito ci sono due tipi di t-shirt personalizzate. Sul fronte della t-shirt viene stampato il logo del  business, e intorno al collo vengono stampate scritte per più usi personali. Le aziende di solito vogliono che i loro marchi personalizzati siano più visibili per scopi pubblicitari, mentre gli utilizzi più personali della t-shirt personalizzate non richiedono loghi visibili – questi servono solo affinché il capo sia in grado di essere identificato in caso di smarrimento o furto.
L'evento più popolare per fare una t-shirt personalizzata sono sempre state le riunioni di famiglia. Un evento che riunisce così tante persone che potrebbero non essersi viste per molto tempo è sempre stato un lieto evento da commemorare con una t-shirt personalizzata. In cima alla lista ci sono anche eventi familiari come la nascita di un figlio, il compleanno di un membro della famiglia, un matrimonio, un battesimo, una cresima  o altre ricorrenze religiose.
La t-shirt personalizzate sono sempre state una buona fonte di pubblicità e molte aziende stanno facendo un ulteriore passo avanti personalizzando e donando le t-shirt ai propri clienti, soprattutto a quelli più importanti. I proprietari di piccole imprese si creano delle t-shirt personalizzate col loro marchio da indossare durante il giorno, mentre svolgono le loro mansioni quotidiane, così da pubblicizare il loro business. Questa tipologia di t-shirt viene spesso usata alle fiere, da scambiare con altri potenziali clienti e fornitori.
Personalizzare i capi per il proprio bimbo è un opzione che sempre più genitori, stanchi della limitata quantità di scelta per i loro bambini, scelgono per vedere il loro bambino indossare qualcosa di unico. Spesso la scelta non ricade solo in una t-shirt personalizzata, ma si estende a tutto il guardaroba.
La t-shirt personalizzata è un ottimo modo per garantire individualità e originalità senza dover sottomettersi ai capricci degli stilisti del mercato di massa, che spesso si limitano a riciclare i loro modelli di passate stagioni o che copiano gli stili dei loro concorrenti, al fine di garantire la vendita. Chi è alla ricerca di un’esperienza più individuale che non possa essere riprodotta, sia per affari o per piacere, non può che giungere alla conclusione che l'unico modo per farlo è attraverso una t-shirt personalizzata. Per lavoro o per piacere, le t-shirt personalizzate continueranno a essere ampiamente utilizzate da molte persone per molti scopi, e la domanda sarà sempre maggiore, contribuendo a farle crescere di popolarità.
                               


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nuova Collezione T Shirt dei Super Eroi!!!


Commercializzate la vostra attività con le T-shirt personalizzate


Concerti ad alta quota: l’outfit giusto è firmato Fjällräven e Hanwag


SHOPPER PERSONALIZZATE PER NEGOZI: A CHI AFFIDARSI


T-SHIRT BIANCA: TANTI STILI PER INDOSSARLA


Shopper Personalizzate: Scegliere Il Made In Italy


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Biglietti d’auguri di Natale

Biglietti d’auguri di Natale
 Il Natale 2012 è quasi alle porte. I vacanzieri sono tornati, le scuole riapriranno fra poco e le giornate inizieranno a farsi più corte e fredde. L’atmosfera natalizia fa, così, di nuovo capolino.   La tradizione vuole che conoscenti, amici, colleghi e familiari si scambino regali e pensieri. Assieme al regalo, viene allegato un biglietto di auguri che so (continua)

Infografica tombola.it: Numeri fortunati e sfortunati nelle diverse culture

Infografica tombola.it: Numeri fortunati e sfortunati nelle diverse culture
 Oggi vogliamo presentarvi una divertente infografica che analizza quali numeri sono considerati fortunati (e sfortunati) in diversi paesi e culture.  Scopriamo che in Europa il numero 13 sembra essere il numero più temuto, tranne che in Italia in cui è considerato fortunato, questo è dovuto al fatto che nella smorfia napoletana il numero 13 è da sempre il si (continua)

Scegliere una giacca per i mesi più freddi

 Scovare il cappotto perfetto che vi accompagni durante le stagioni più fredde può essere piuttosto stancante, ed è qui che vi veniamo in soccorso. Ecco una lista con i cinque stili di giacche dell’anno (e i vestiti con cui abbinarle) che ti manterranno al calduccio almeno fino a marzo. 1. Tessuti scozzesi. Le fantasie scozzesi stanno avendo un grande successo qu (continua)

Dieci consigli per scegliere il miglior sito di bingo online

 Giocare a bingo online è divertente, indipendentemente dalla tua età. Ci sono diversi parametri da seguire quando bisogna scegliere un sito di bingo. Eccone qui dieci, consigliati dai migliori giocatori di bingo del mondo: 1) Assicurati che il sito offra anche altri tipi di giochi. In questo modo potrai concentrarti anche su qualcos’altro. 2) Assicurati che il sito (continua)

Commercializzate la vostra attività con le T-shirt personalizzate

Cosa c'è in un nome? Tutto. Questo è ciò che viene riconosciuto quando si usano t-shirt personalizzate nella promozione di un'azienda. Non solo le t-shirt stampate sono  estremamente popolari per il loro comfort, ma anche per il loro utilizzo come  cartellone pubblicitario mobile le rende accettabili in molti ambienti. Indossare t-shirt stampate aumenta naturalment (continua)