Home > Libri > Marco Tullio Barboni e il suo “…e lo chiamerai destino” il 26 aprile alla LIBRERIA IBS + LIBRACCIO di Roma

Marco Tullio Barboni e il suo “…e lo chiamerai destino” il 26 aprile alla LIBRERIA IBS + LIBRACCIO di Roma

scritto da: PressWeb | segnala un abuso

Marco Tullio Barboni e il suo “…e lo chiamerai destino” il 26 aprile alla LIBRERIA IBS + LIBRACCIO di Roma


La LIBRERIA IBS + LIBRACCIO di Roma, con sede a Roma  in Via Nazionale 254/255, ha organizzato per il prossimo 26 Aprile un interessante incontro ad ingresso libero con  Marco Tullio Barboni, autore di "...e lo chiamerai destino", edito da Kappa Edizioni.   

L'appuntamento con il pubblico, alle ore 18.00, vedrà, oltre l'Autore, gli interventi illustri di Plinio Perilli e Stefano Scanu.  Le letture di Nina Maroccolo, infine, completeranno un parterre letterario di grande spessore; invitati tra il pubblico molti esponenti culturali  provenienti dal mondo dell' arte e del cinema.  

La direzione artistico-letteraria dell'evento è stata affidata al maestro Plinio Perilli in persona, affermato poeta e critico letterario, che con passione certa e forte entusiasmo, visti i trascorsi personali da uomo di cinema  che ha in comune con il protagonista dell'incontro, ha accettato  da subito e  con gioia la curatela.  

Plinio così scrive del protagonista : “Con il volume "... e lo chiamerai destino" (titolo che gioca a riprendere la formula di "Trinità"), Marco Tullio Barboni gioca uno strano, bizzarro dialogo tra I'IO e l'Inconscio... Sì, l'ES di quel tale George Martini, che forse annida in ciascuno di noi... Il tutto in una NYC insieme cinematografica e mentale, iperrealista e ricostruita...Così, più andiamo avanti, più scopriamo d'essere entrati nella lavorazione d'un film, o ininterrotto dialogo, che comunque ci riguarda tutti"

Marco Tullio Barboni ritorna pertanto ancora una volta a Roma con il  tour di itineranza della sua prima opera letteraria, presentata un anno fa nell'Urbe presso il Teatro Le Salette e poi in svariati luoghi del Lazio e di altre regioni.  Dopo una vita trascorsa nell'ambito del cinema, in veste di regista e noto sceneggiatore, Marco Tullio si è orientato sempre più verso il mondo della letteratura, con forti apprezzamenti di critica e pubblico.   

"...e lo chiamerai destino", scritto totalmente in forma dialogica, sta continuando a far parlare di sé per  sapienza di contenuti e padronanza di tecnica. Il Conscio e l'Inconscio come una celebrata coppia dello spettacolo. Del più celebrato degli spettacoli: quello della vita.     

Ulteriori info su Autore e Volume: 
marcotulliobarboni.com - www.elochiameraidestino.com  

Responsabile comunicazione (Marco Tullio Barboni) :
Lisa Bernardini  347 1488234 -occhiodellarte@gmail.com     

 

marco tullio barboni | roma | e lo chiamerai destino |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Luciano Natali presenta il romanzo “Io voglio vivere”


“Canapa, una storia incredibile”, da Libraccio Firenze incontro con l’autore Matteo Gracis


Presentazione del libro "COME IL MOVIMENTO DEL MARE" di Maria Lanzetta


Il Premio Campiello Giovani di Venezia Lodovico Savino torna con il nuovo romanzo


“#CANTOANIMA” di Irene Catarella e curato da Salvo Nugnes presente in tutte le librerie


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Libri sotto l'albero - Rassegna Internazionale del libro

Libri sotto l'albero - Rassegna Internazionale del libro
A Roma torna il libro d’autore con la Rassegna Internazionale Natale sotto l’albero... A Roma torna il libro d’autore con la Rassegna Internazionale Natale sotto l’albero, che si svolgerà quest’anno giorno 11 dicembre a Palazzo Falletti a Rione Monti, nel cuore pulsante dell’Urbe, nella splendida cornice della Sala del trono; l’ingresso libero al pubblico, rispettando la normativa vigente anticovid, sarà dalle ore 16.00 alle ore 20.30.  I partecipanti avranno l’occasi (continua)

Inaugurata a Catania l'exhibition a 4 mani dal titolo Tempus Fugit di Lisa Bernardini e Marina Rossi

Inaugurata a Catania  l'exhibition a 4 mani dal titolo Tempus Fugit di Lisa Bernardini e Marina Rossi
Inaugurata a Catania, alla Galleria d'arte Moderna, lo scorso 19 novembre - all'interno della cornice Med Phot Fest ed. 2021 - l'exhibition a 4 mani dal titolo "Tempus Fugit", di Lisa Bernardini (anche giornalista e Presidente dell' Occhio dell'Arte) e Marina Rossi. Start alla presenza di Vittorio Graziano in qualità di Direttore artistico del Med Photo Fest, e di Pippo Pappalardo, vera autorità nel campo della critica fotografica.E' stata la prima volta che le due note fotografe provenienti dal mondo di Franco Fontana, si sono unite per far sposare i propri individuali stili con una importante riflessione allargata e condivisa: il senso filosofico e storic (continua)

Vincenzo Capua in tutti gli store digitali l'atteso nuovo singolo "Polvere"

Vincenzo Capua in tutti gli store digitali l'atteso nuovo singolo
"Polvere" è il nuovo singolo del noto cantautore romano Vincenzo Capua (etichetta Nazionale Italiana Cantanti). Ha partecipato al Festival di Castrocaro su Rai 1, è stato ospite di EdicolaFiore di Rosario Fiorello, la sua "E ci sei tu" è entrata nella compilation nazionale Hit Mania Estate, ha partecipato alla trasmissione "L'anno che verrà" del Capodanno di Rai 1.  "Polvere" è una canzone piena di vita reale, che racconta gli alti e bassi costanti che vive una storia d'amore.  C'è la m (continua)

14^ Edizione Premio Letterario Internazionale Citta' Di Cattolica 2022

14^ Edizione Premio Letterario Internazionale Citta' Di Cattolica 2022
É uscito il bando relativo alla 14^ Edizione 2022 del premio letterario Internazionale Citta' di Cattolica - Pegasus Literary Awards Definito dalla stampa, l'Oscar della letteraturaitaliana il premio patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Cattolica, è una delle maggiori manifestazioni conosciute a livello internazionale per la qualità dei contenuti nonché il più grande premio Europeo. Una kermesse che si occupa di rilanciare la cultura letteraria stimolando la creatività dei giovani e dei meno giovani, e (continua)

Ennesimo successo la presentazione di Matusalemme Kid - Alla scoperta di un cuore bambino

Ennesimo successo la presentazione di Matusalemme Kid - Alla scoperta di un cuore bambino
È stato l'ennesimo successo la presentazione di "Matusalemme Kid - Alla scoperta di un cuore bambino" (Paguro Edizioni) svoltasi il 30 ottobre scorso sotto l'egida del Cav. Franco Antonio Pinardi a Roma, presso la Sala Baracca della Casa dell'Aviatore. L'occasione per presentare il volume è stata fornita dalla 209esima apertura dell'anno Accademico della Accademia Tiberina già Pontificia. Marco Tullio Barboni, personaggio culturale tra Cinema e Letteratura, proveniente da una delle più importanti famiglie di Cinema del nostro Paese, ha così commentato l'appuntamento:"È stato un onore venire in questo luogo prestigioso a presentare la mia ul (continua)