Home > Cibo e Alimentazione > Michiaki Nitta, lo chef giapponese mago del Donburi sbarca a East Maket Diner

Michiaki Nitta, lo chef giapponese mago del Donburi sbarca a East Maket Diner

scritto da: Nextpress | segnala un abuso

Michiaki Nitta, lo chef giapponese mago del Donburi sbarca a East Maket Diner


Michiaki Nitta, titolare del prestigioso ristorante Shibugen di Miyazaki in Giappone, fa tappa a Milano e sceglie East Maket Diner per proporre il suo celebre Donburi.
Il Donburi che letteralmente significa scodella, è un piatto tipico della cucina giapponese, costituito da pesce, carne, verdure o altri ingredienti lasciati bollire insieme e serviti sul riso. Nitta, che si cimenterà anche nella preparazione di altri piatti tipici giapponesi, è tuttavia famoso per la preparazione proprio del Donburi che è composto da brodo dashi, pollo con salsa di soia e mirin o sakè. Quando la cottura è ultimata, si aggiungono uova sbattute; alla cottura del tutto si versa il composto in una grossa ciotola con riso già cotto, caldo. Molte poi sono le varianti di questo piatto semplice ma ricco: il Tamagodon, per esempio, si serve con una salsina dolce, mentre al Tendon si aggiunge tempura, gamberetti e verdure versate sul riso.
East Market Diner, che da poco ha aperto anche il terrazzo sul tetto del locale per l’occasione accetterà anche prenotazioni nella fascia oraria tra le 20 e mezzanotte. Ad accompagnare le degustazioni oltre a bibite, vini e cocktail una vasta selezione di dieci birre tra lager, IPA, Weiss, blanche e molto altro.
East Market Diner che è sempre aperto dal martedì alla domenica dalle 8 alle 24, è il ristorante del celebre mercatino vintage di Lambrate East Market. Aperto nel settembre del 2016 nasce dall'idea degli organizzatori di offrire non solo al pubblico del market, ma, anche al resto della popolazione cittadina uno spazio dove poter bere e mangiare durante tutto il giorno le specialità internazionali frutto della ricerca del team di East Market. Diner, da non confondere con dinner, è il tipico locale statunitense dove in un'atmosfera casual, si possono gustare vari tipi di piatti a tutte le ore della giornata. Oltre alle specialità giapponesi, saranno disponibili tutti i piatti che abitualmente vengono serviti nel locale. Dal pancacke alla bakery Usa, dai burger al "jerk chicken" e molto altro per colazione, brunch, pranzo, merenda e cena.

Giovedì 20 aprile
Dalle 20 a mezzanotte
East Market Diner
Via privata Giovanni Ventura, 16 – Milano
Ingresso libero
Infoline 0266661881
 


Fonte notizia: https://www.facebook.com/eastmarketdiner/


milano | east market diner | Michiaki Nitta | Donburi | cucina giapponese |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

VALERIO PICCOLO: “HOURGLASS” è il nuovo singolo del poliedrico cantautore che delinea un ponte fra passato e futuro


ROBERTA GIALLO “ASTRONAVE GIALLA WORLD TOUR”


SOS SAVE OUR SOULS “VENERE ACIDA” è il singolo che presenta il nuovo album “esse o esse”


SERE D’ESTATE : Rassegna di Musica e Spettacolo a Villa Scassi dal 5 al 20 luglio


Il potere della fiducia: THIS IS IT Il nuovo singolo (messaggio) di Gisella Cozzo


FURIA: ROBOT” fuori dal 6 luglio il brano che racconta la dicotomia fra uomo e donna


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

East Market debutta online, anche in quarantena il vintage non si ferma

East Market debutta online, anche in quarantena il vintage non si ferma
East Market, il più popoloso mercatino vintage milenese dedicato a privati e professionisti, non rinuncia al suo spirito creativo e torna, almeno temporaneamente, online con lo spirito che da sempre contraddistingue le sue attività. Online da giovedì 23 aprile all’indirizzo https://eastmarketshop.bigcartel.com la piattaforma e-commerce con centinaia di proposte selezi (continua)

#IoColtivo, al via la campagna di disobbedienza civile pro cannabis

#IoColtivo, al via la campagna di disobbedienza civile pro cannabis
ROMA, 20 APR. – Al via lunedì 20 aprile #IoColtivo, la campagna di disobbedienza civile promossa da Meglio Legale, Dolce Vita, Associazione Luca Coscioni e Radicali Italiani dedicata alla coltivazione indoor della cannabis ad uso ricreativo e terapeutico. “Come spesso è accaduto in passato è necessario infrangere pacificamente alcune leggi del nostro tempo per d (continua)

East Market, anche a febbraio tutto il meglio del vintage

East Market, anche a febbraio tutto il meglio del vintage
Al via domenica 23 febbraio, una nuova edizione di East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia proporranno migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, dai più rari disch (continua)

East Market lancia Retrograde, un garage sale di due giorni dedicato all'abbigliamento vintage

East Market lancia Retrograde, un garage sale di due giorni dedicato all'abbigliamento vintage
Al via dall'8 al 9 febbraio Retrograde, un garage sale di due giorni organizzato da East Market e dedicato esclusivamente ai capi d'abbigliamento vintage. Nel cuore del quartiere emergente NoLo (acronimo di Nord Loreto) sarà a disposizione del pubblico uno spazio di 1.200 MQ interamente destinato alla moda dal gusto retrò. Grazie all'esperienza pluriennale dello staff del celebre m (continua)

East Market inaugura il 2020, domenica 19 gennaio la nuova edizione del mercatino

East Market inaugura il 2020, domenica 19 gennaio la nuova edizione del mercatino
Al via domenica 19 gennaio, la prima edizione dell'anno di East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia proporranno migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, dai più rar (continua)