Home > Altro > Antonello Sanna: in arrivo quattro nuovi consulenti finanziari in SCM SIM S.p.A.

Antonello Sanna: in arrivo quattro nuovi consulenti finanziari in SCM SIM S.p.A.

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Prima SIM in Italia ad essere quotata in Borsa, SCM SIM S.p.A. inserisce negli uffici di Roma e Milano nuovi consulenti finanziari con l'obiettivo di fornire servizi in più ambiti e incrementarne la qualità.

SCM SIM - Antonello Sanna


SCM SIM S.p.A.: quattro nuovi consulenti finanziari per ampliare ulteriormente l'offerta

Quattro nuovi consulenti finanziari entrano in SCM SIM S.p.A.: dopo la quotazione sul segmento AIM di Borsa Italiana del 28 luglio 2016, il Multi Family Office guidato da Antonello Sanna punta su nuove risorse da inserire negli uffici di Roma e di Milano. La Società di Intermediazione Mobiliare, in forte crescita negli ultimi tempi, ha avviato la filiale di Roma all'inizio dello scorso anno. Vi lavorano diversi professionisti del settore fiscale e legale. Il numero di consulenti finanziari, invece, è aumentato a seguito dell'operazione di quotazione. Anche la sede di Milano può contare su nuove risorse, oltre alle due introdotte di recente nell'area dedicata al Wealth Management. Attraverso l'inserimento costante di consulenti, SCM SIM S.p.A. si propone di aumentare ulteriormente la qualità della propria offerta: l'obiettivo è far sì che queste figure possano sviluppare una visione sempre più ampia e diventare, così, un importante punto di riferimento per i clienti, non solo in materia di Wealth Management, ma anche per questioni legate al diritto successorio e alla definizione di processi di pianificazione finanziaria e di natura immobiliare.

SCM SIM S.p.A.: la crescita della società guidata da Antonello Sanna

È il marzo 2009 quando Antonello Sanna, dopo una serie di importanti esperienze nel campo dell'intermediazione mobiliare, dà vita a SCM Solutions Capital Management SIM S.p.A., società specializzata nella fornitura di servizi di gestione portafogli, consulenza in materia di investimenti e attività di collocamento. In questi anni, grazie alle competenze dei consulenti finanziari di cui si avvale in materia di Private Banking e Wealth Management, è riuscita ad affermarsi nel proprio settore, arrivando oggi a gestire un portafoglio di circa 500 clienti. Non a caso, lo scorso anno SCM SIM è stata la prima SIM ad essere quotata in Borsa Italiana sul mercato AIM. Il modus operandi della società si fonda su conoscenza dei mercati, trasparenza, riservatezza e controllo del rischio. SCM SIM S.p.A. ha sede a Milano: altre filiali sono dislocate a Bergamo, Latina, Roma, Verona e una a Londra.


Fonte notizia: http://www.antonellosanna.eu/news/


Antonello Sanna | SCM SIM | Solution Capital Mangement |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Due nuovi consulenti per SCM SIM S.p.A., società fondata da Antonello Sanna


Solutions Capital Management SIM S.p.A: progetti ed elementi di unicità spiegati dall’ AD Antonello Sanna


Intervista ad Antonello Sanna, Amministratore Delegato di SCM SIM sugli obiettivi 2017


L’approfondimento di “Private” su SCM SIM S.p.A. e il suo approccio consulenziale


SCM Sim S.p.A. quotata a Piazza Affari: il commento dell’AD Antonello Sanna


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Pietro Colucci: Innovatec, Sostenya diventa azionista di riferimento con il 45,68%

Pietro Colucci: Innovatec, Sostenya diventa azionista di riferimento con il 45,68%
Innovatec: l’azionista di maggioranza Pietro Colucci ha ceduto le proprie azioni alla holding di famiglia Sostenya L'azionariato di Innovatec ha come azionista di riferimento il Gruppo Sostenya, la controllata di Pietro Colucci detiene la maggioranza relativa e il restante delle azioni resta sul mercato.Pietro Colucci: operazione Innovatec, i numeri della cessionePietro Colucci ha ceduto lo scorso 27 dicembre le azioni di Innovatec S.p.A. al Gruppo Sostenya, la holding di famiglia fondata nel 20 (continua)

Andrea Mascetti: la strategia di Fondazione Cariplo per il 2022 tra aumento di risorse e nuovi progetti

Andrea Mascetti: la strategia di Fondazione Cariplo per il 2022 tra aumento di risorse e nuovi progetti
Andrea Mascetti spiega le motivazioni che hanno portato Fondazione Cariplo ad aumentare per il 2022 le risorse destinate alle attività filantropiche Andrea Mascetti: per "l'anno della ripartenza" Fondazione Cariplo punta su giovani, salute e clima.Andrea Mascetti: "Bisogna lavorare insieme per evitare di vanificare gli sforzi"Contrasto alle povertà, benessere dei giovani, cambiamenti climatici, economia circolare, ricerca multidisciplinare: sono alcuni degli obiettivi chiave di Fondazione Cariplo per il 2022. Un impegno testimoniato dall'aumen (continua)

Ideal Standard: i.life, il nuovo programma completo di soluzioni bagno

Ideal Standard: i.life, il nuovo programma completo di soluzioni bagno
Ideal Standard: la collezione bagno i.life offre semplicità e linee pure per dare forma a un ambiente bagno sempre più rilassante e funzionale In i.life l'impegno di Ideal Standard nel migliorare la vita dei propri clienti attraverso un'offerta di prodotti innovativi e funzionali anche in termini di design.i.life: Ideal Standard lancia un nuovo programma di soluzioni bagnoi.life è il nuovo programma completo di soluzioni bagno proposto da Ideal Standard, da oltre cento anni impegnata nel migliorare la vita delle persone. N (continua)

Salute e benessere: l’impegno di House to House

Salute e benessere: l’impegno di House to House
House to House, l’azienda che ha rivoluzionato il mondo del bucato grazie a elettrodomestici e detergenti di alta qualità: focus sulle attività Dietro la crescita di House to House anche analisi di mercato accurate e studi tecnologici all'avanguardia: il valore dell'innovazione tecnologica e della sostenibilità nel perseguire la mission che l'azienda si pone da quando è nata, migliorare la vita e il benessere delle persone.House to House: l'attenzione per il benessere dei propri clientiHouse to House punta a garantire un mi (continua)

Gruppo Riva regala a Lesegno la magia del Natale

Gruppo Riva regala a Lesegno la magia del Natale
Gruppo Riva, in occasione delle festività natalizie, ha donato al Comune di Lesegno un aiuto economico per l’installazione delle luminarie nelle vie del centro In occasione delle festività natalizie, Gruppo Riva ha offerto il proprio contributo economico a Lesegno. Il Comune della provincia di Cuneo ha così potuto accendere le luminarie nelle vie del centro.Natale: il contributo di Gruppo Riva per il Comune di LesegnoAnche a Lesegno (in provincia di Cuneo) è arrivata la magia del Natale. Grazie al contributo economico offerto da Gruppo Riv (continua)