Home > Sport > ÖTZI ALPIN MARATHON PER “WINGS FOR LIFE”

ÖTZI ALPIN MARATHON PER “WINGS FOR LIFE”

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

OGGI ULTIMO GIORNO PER ISCRIVERSI

Il 29 aprile si disputerà la 14 Ötzi Alpin Marathon

ASD Senales donerà 1.000 euro al progetto “Wings for Life”

Oliver Dreier, Michael Kurz e Christian Bruckner competeranno anche per il sociale

Tariffe di 80 euro in singolo e di 185 euro in squadra entro la giornata odierna

La 14.a edizione della Ötzi Alpin Marathon del 29 aprile a Naturno (BZ) firmata ASD Senales è anche un’occasione per fare del bene, nel corso di un evento che si appresta sempre più ad entrare nel cuore di ogni appassionato e in una sfida per triatleti decisamente atipici che si dividono fra mountain bike, corsa e… scialpinismo.

Il comitato organizzatore della Ötzi Alpin Marathon e l’Associazione Turistica Val Senales s’impegnano infatti a sostenere l’importante fondazione “Wings for Life”. Wings for Life è una fondazione che finanzia la ricerca sulle lesioni al midollo spinale e il cui obiettivo è trovare una cura per la paraplegia. Per questo la fondazione promuove, con l’aiuto di donazioni, promettenti progetti di ricerca e studi clinici per la cura di lesioni del midollo spinale in tutto il mondo, anche perché la scienza concorda sul fatto che le cellule nervose danneggiate siano capaci di rigenerarsi. Il team di “Wings for Life” verrà rappresentato da Oliver Dreier e Michael Kurz, che parteciperanno a questo impegnativo triathlon nonostante gravi limitazioni fisiche, in una squadra completata dal triatleta e sportivo estremo Christian Bruckner, il quale sarà in sella alla propria MTB.

Michael Kurz, fondista e biatleta, effettuerà l’ultima ascesa della gara con gli sci da alpinismo, dopo essersi rotto due vertebre cervicali in una prova di sci in Francia, e da allora è paraplegico ma non pensa minimamente di mollare, combattendo duramente assieme al proprio motto: “Lo sport è per noi la migliore terapia”. Oliver Dreier invece indosserà le scarpette e s’impegnerà nel tratto podistico della Ötzi Alpin Marathon. Egli ha perso il braccio destro in un incidente motociclistico, ma ciò non gli ha impedito di ottenere grandi successi nel parasport come triatleta e nel corso della 12.a edizione della Ötzi Alpin Marathon è stato uno dei grandi protagonisti nella gara singola, completando l'intero percorso della maratona in solitaria e raggiungendo un ottimo 50° posto, su un totale di 188 partecipanti con una performance eccezionale che rimane indimenticata.

Christian Bruckner sarà poi il biker del team. Bruckner è un vigile del fuoco professionista ed ha gareggiato in numerose sfide internazionali dedicate agli sport estremi, competendo tra le altre gare all’Ironman Hawaii nell’annata 2016, in uno dei triathlon più impegnativi del mondo, e portandolo a termine in meno di 10 ore. Una squadra dunque che regalerà emozioni… Ma gli altri sportivi non dovranno farsi “ingannare”, questo trio sarà ai nastri di partenza per vincere, come ha già vinto nella vita.

A sostenere la fondazione “Wings for Life” in occasione della Ötzi Alpin Marathon, ci penserà IPotsch, marchio registrato dell’Associazione Turistica Val Senales, con una donazione di 1.000 euro e il pagamento della quota d’iscrizione per il team. Da sempre in Val Senales l’agricoltura di montagna è strettamente legata all’artigianato tradizionale dal quale scaturisce Ipotsch, “la pantofola intelligente made in Val Senales”.

La Ötzi Alpin Marathon 2017 scatterà alle ore 9 in Piazza Municipio dai 554 metri di Naturno per giungere al ghiacciaio della Val Senales, alla Grawand a 3.212 metri d’altitudine, sede della stazione a monte delle Funivie Ghiacciai Val Senales. Tre dunque le spettacolari discipline previste, mountain bike, corsa e scialpinismo, ma per iscriversi è ancora a disposizione solamente la giornata di oggi, ad 80 euro in singolo e a 185 euro per le staffette; come detto, infatti, alla 14.a edizione gli atleti potranno effettuare la gara “in solitaria” oppure suddividersi le discipline competendo assieme ad amici o compagni di squadra, prima di festeggiare tutti assieme alle ore 16.30 con i dovuti riconoscimenti per i vincitori nella piazza coperta alla Casa della Comunità di Madonna di Senales.

Per informazioni ed ultime iscrizioni: www.oetzi-alpin-marathon.it e info@oetzi-alpin-marathon.com

otzi alpin marathon | naturno | senales | alto adige | suedtirol | asd senales | newspower |

ÖTZI ALPIN MARATHON FIRMATA ASD SENALES

I PRODIGI DELLA ÖTZI ALPIN MARATHON. OFFERTE SUPER ANCHE PER GODERSI LA CONTESA

14ᵃ ÖTZI ALPIN MARATHON: VIA ALL’ALLENAMENTO

VENTO IN POPPA PER LA ÖTZI ALPIN MARATHON

PARTERRE D’ÉLITE ALLA ÖTZI ALPIN MARATHON. 18 APRILE DATA DI CHIUSURA ISCRIZIONI

UN MESE ALLA ÖTZI ALPIN MARATHON

LA STELVIO MARATHON CONTA I GIORNI. ISCRIZIONI DA NON PERDERE ENTRO IL 7 GIUGNO

Stelvio Marathon il 15 giugno a Prato allo Stelvio in Alto Adige Lavori del comitato sul percorso per togliere gli ultimi impedimenti causati dalla neve Iscrizioni a 110 euro per 42K e 26K, 45 euro per la “short distance” Chiusura partecipazioni dall’8 al 13 giugno, possibile iscriversi in loco il 14 giugno Il comitato organizzatore della Stelvio Marathon sta lavorand (continua)

SABATO DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON. TRACCIATO CONFERMATO: COMPLIMENTI VOLONTARI!

L’8 giugno 2.a Dolomites Saslong Half Marathon in Alto Adige Il comitato ASV Gherdeina Runners manterrà il tracciato originale con l’aggiunta di 1.5 km Campo base al Monte Pana dove partiranno anche due camminate per accompagnatori Tra i favoriti Felicetti, Piazza, Jbari, Rungger, Pircher e Thaler Il laborioso comitato ASV Gherdeina Runners si è dato un gran d (continua)

GIOVANI IN SELLA IN VAL CASIES. WEEKEND DEDICATO ALLE RUOTE ARTIGLIATE

Sabato 8 giugno Campionato Italiano Eliminator in Val Casies Domenica 9 giugno terza prova di Coppa Italia Percorso di 3 km e 150 metri di dislivello con numero giri in base alle categorie Un programma sontuoso quello proposto dal comitato SSV Pichl/Gsies Tutto pronto, anzi prontissimo, per gli appuntamenti su ruote grasse del weekend in Val Casies. Sabato 8 giugno la società (continua)

DOLOMITI SUPERBIKE: “LOCALS” A RACCOLTA! OGGI GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA