Home > Internet > La seo ed il web marketing

La seo ed il web marketing

scritto da: Semseo | segnala un abuso

Sono molte le agenzie di web marketing o i consulenti seo che oggi propongono attività di indicizzazione sui motori di ricerca per migliorare le conversioni.

La seo è un canale molto interessante per le aziende perché permette di ottenere traffico in linea con il proprio business nel momento in cui un utente effettua una ricerca.

Le strategie seo si differenziano a seconda di chi le propone. In molti casi Agenzie e consulenti seo partono dalle keywords, in altri dall’analisi del prodotto o del servizio.

In ogni caso la scelta di avvalersi di un consulente o di un agenzia dipende da come è strutturata la società che richiede il servizio. Per grandi e medie aziende Moon Marketing offre soluzioni sia di consulenza seo, che di web marketing.

Le analisi seo

Moon Marketing inizia le proprie attività dall’analisi dei prodotti e dei servizi, in modo da definire meglio le keywords più performanti per il cliente. Una volta individuate keywords e long tail keywords, si procede alle analisi del sito che comprendono uno studio per migliorare la navigazione e le url.

Seo on Page
Una volta analizzata la navigazione si procede alla strategia di seo on page. Migliorare i contenuti e la struttura delle pagine per salire nelle serp e aumentare le conversioni. Per fare questo bisogna dare molta importanza al contenuto testuale che deve essere informativo e molto dettagliato, alle immagini che devono avere un alt che richiama le keywords prefissate.

Link interni
I link interni devono essere ben posizionati per ottenere i risultati voluti. Gruppi di contenuti con argomenti simili dovrebbero essere linkati tra loro attraverso ancore o semplicemente usando gli articoli correlati o suggeriti.

Link Reputation
Ottenere link ad alto rank è molto importante. Purtroppo oggi non è più possibile vedere il rank di un sito e di conseguenza bisogna affidarsi a toots esterni. Una buona strategia di link reputation tiene conto di digital pr, guest blog, web directory ben strutturate, e link baiting.

Moon Marketing seo milano, si occupa di migliorare le performance di qualsiasi sito internet per molte chiavi di ricerca. Il modo migliore per ottenere traffico e lead.

Il Web marketing
La seo rimane comunque uno delle molti canali che possono essere usati per incrementare il traffico ed è per questo che nel web marketing rimangono comunque colonne portanti la sem, le adv su facebook e Istagram, Google adwords, e le varie tecniche di remarketing. Anche i video possono essere usati per migliorare le conversioni e la brand awareness. Durante la visione di un video l’utente e passivo e di conseguenza il messaggio passa in maniera più diretta.

Moon Marketing Agenzia di web marketing promuove la vostra attività a 360 gradi, con particolare attenzione alla seo.

Fonte notizia: https://moonmkt.it/

SEO Roma Studio Graffiti Web Agency

La consulenza SEO è importante?

Nuovo Corso SEO 2012

La seo resa facile con il nuovo ebook per il posizionamento

Nuovi Corsi e Master SEO e Web Marketing

Perché affidarsi a un'agenzia SEO