Home > Libri > Il nuovo libro di Ferdinando Pastori

Il nuovo libro di Ferdinando Pastori

scritto da: Giro di Parole | segnala un abuso

Il nuovo libro di Ferdinando Pastori


Ferdinando Pastori
NERO IMPERFETTO

Edizioni Clandestine


 
sarà presentato il
13 maggio alle ore 13

al Salone del libro di Torino
sala Avorio
 
Ancora una volta l'autore propone un romanzo forte e crudele, minimalista nella struttura e nella trama, un nero “imperfetto” perché, come spesso accade nella vita, le apparenze ingannano e le certezze crollano.
Assolutamente da non perdere!

Ferdinando Pastori è nato a Galliate (NO) nel 1968. Vive e lavora a Milano. Appassionato di letteratura americana, soprattutto del minimalismo di Carver e della corrente post-minimalista di B. E. Ellis, Jay McInerney e Leavitt, predilige la struttura narrativa del racconto per l’intensità, la tensione e le emozioni che si possono condensare in un breve testo. Scrive dal 2003 e con Edizioni Clandestine ha pubblicato Euthanasia, Vanishing Point, No Way Out e Piccole storie di nessuno. Nel 2004 si aggiudica il premio “Roma Noir. Autori, editori, testi di un genere metropolitano” con il racconto “Mantis (come una…)”.
Attualmente collabora con il network d’arte indipendente Karpòs. Per maggiori informazioni:
http://www.ferdinandopastori.com

Fonte notizia: www.girodiparole.it


nero imperfetto | ferdinando pastori | edizioni clandestine |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“La Notte” da Adamo a Ferdinando Vega


Gli Spaghi de Il Poggiarello si vestono per nuove occasioni: lanciati i cocktail Ortr-Hugo e Gutturnal, firmati dal bartender Mattia Pastori


Un cippo per valorizzare il laghetto Pozza Nera sul Pratomagno


REGNO DELLE DUE SICILIE: SILVIO ULIVELLI RISTAMPA A FIRENZE LE LETTERE AMOROSE DI FERDINANDO.


Fuori in radio e nei digital store "SOTTO IL SOLE" il nuovo singolo di FERDINANDO RIONTINO


“Equipe Dice Yo”, il pezzo dell’estate di Ferdinando Vega, out now!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

In libreria un Manuale di bon ton per l’epoca 4.0

In libreria un Manuale di bon ton per l’epoca 4.0
Una guida semplice e divertente edito da Sandit per vivere con stile tutte le occasioni della vita quotidiana In un momento storico in cui è andato perso il concetto di buone maniere e le cose più importanti sembrano essere selfie e tweet, esce in libreria un galateo per l’epoca 4.0: il Manuale di bon ton di Fabiola Marchet edito da Sandit (www.sanditlibri.it). Un prontuario (continua)

“Il Libro delle Ombre”: in libreria la nuova edizione per Armenia

 “Il Libro delle Ombre”: in libreria la nuova edizione per Armenia
Una raccolta di semplici incantesimi, curiosità e riti della tradizione popolare per avvicinarsi al mondo della magia È uscita per Armenia Edizioni la nuova edizione paperback de Il libro delle ombre della new ager Lady Crystal, un testo per neofite appassionate di magia alle prese con le norme base della stregoneria. Il Libro delle Ombre, noto anche come grimorio, è un diar (continua)

La minaccia dei Leviatani: ritorna il fantasy eroico e poetico di Federico Carro

La minaccia dei Leviatani: ritorna il fantasy eroico e poetico di Federico Carro
 Il cantante e scrittore ligure torna in libreria con il secondo volume della trilogia “Il re della luce”. Un’avventura oltre i limiti dell’immaginazione!   Dopo il successo de L’ordine degli dèi oscuri, il cantante e scrittore ligure Federico Carro torna in libreria con L’esercito Leviatano, il secondo volume della trilogia fantasy Il re dell (continua)

Esce il libro "Leggende & Superstizioni svelate" per Sandit Libri

Esce il libro
 Novità in casa Sandit: esce il libro che apre un orizzonte sconosciuto su superstizioni e tradizioni che vivono da secoli nell’immaginario collettivo  È uscito per Sandit Libri Leggende & superstizioni svelate! di Fabiola Marchet, un libro che raccoglie e spiega l’origine e i motivi di alcune delle credenze popolari più diffuse in Italia e nel mond (continua)

L'ex ospedale psichiatrico San Benedetto di PESARO raccontato in un libro

 L'ex ospedale psichiatrico San Benedetto di PESARO raccontato in un libro
L’esordio letterario di Ilva Sartini con un romanzo sulla Seconda guerra mondiale e sui trattamenti disumani applicati nel San Benedetto, il manicomio di Pesaro È uscito per Affinità Elettive Edizioni Al posto del dolore, il romanzo d’esordio di Ilva Sartini, ex dirigente di un’importante associazione di categoria, che con questo libro racconta il dolore e la mis (continua)