Home > Spettacoli e TV > Straordinario Omaggio Di Enrico Lo Verso A Pirandello

Straordinario Omaggio Di Enrico Lo Verso A Pirandello

scritto da: DAC | segnala un abuso

Straordinario Omaggio Di Enrico Lo Verso A Pirandello

(A. Antonucci) Dal 20 al 30 aprile alla sala Umberto di Roma si potrà assistere allo spettacolo "Uno Nessuno centomila" tratto dall'opera Pirandelliana ed interpretata magistralmente da Enrico lo Verso per la regia di Alessandra Pizzi. Il monologo, di circa un'ora , ben sostenuto dall'attore Enrico lo Verso coinvolge il pubblico senza lasciarlo distrarre nemmeno un attimo durante il raccontto della vita di Vitangelo Moscarda che mette in discussione tutta la sua esistenza (di marito insoddisfatto e figlio di un usuraio) a causa di un leggero difetto fisico: il naso storto. Ma ovviamente, nella migliore tradizione Pirandelliana, questo è solo un pretesto per parlare degli esseri umani che non riescono a trovare una propria identità, diventando da uno , centomila e per finire con l'essere nessuno , poichè ognuno si fa un'idea diversa dell'altro, annullando così la vera identità . Pirandello con il suo meta-teatro ha segnato un'epoca così come fu per Goldoni con la riforma della commedia dell'arte un secolo e mezzo prima. Lo Verso, palermitano di nascita, ad una perfetta e misurata recitazione aggiunge gag e trovate d'effetto, come quando sul finale il pensiero viene contemporaneamente recitato e proiettato su uno schermo quasi a volerlo meglio fissare negli spettatori. Enrico lo Verso torna a teatro dopo quasi 10 anni (Un ultimo tram chiamato desiderio) ma non fa percepire l'assenza dalle tavole del palcoscenico, anche se negli ultimi anni si è diviso soprattutto tra cinema e tv. Il testo Pirandelliano scritto quasi un secolo fa sembra essere sempre molto attuale, confermando il successo della commedia che ha raggiunto i 25.000 spettatori e proseguirà in giro per l'italia nei prossimi mesi. Fino al 30 aprile alla sala Umberto - Roma

lo verso | pirandello |

Al Teatro Delfino "Enrico IV" di Luigi Pirandello

Villa Pirandello - Organizzazione/Location Eventi Aziendali a Roma - Organizzazione Eventi Roma 2012/Location per Ricevimenti, Feste Private, Eventi Culturali

Grande affluenza all'Unitre Milano per il Seminario "Pirandello e i fermenti culturali di inizio Novecento"

LA SCUOLA DEGLI ELFI

La mia musa allo ZTN

Incredibile a Fiumicino, destituzione per poliziotto minacciato di morte e aggredito da boss mafioso

CAMMINANDO NEL CIELO SU AMAZON PRIME VIDEO

Il film evento speciale al Giffoni film festival La storia di Alessio ( Luca Mordenti) , diciottenne, che è costretto sulla sedia a rotelle dopo un incidente con la moto, ha profondamente coinvolto gli oltre 300 spettatori presenti nella sala Alberto Sordi .Nel raccontare la storia il regista Angelo Antonucci ha messo ben in risalto i momenti più intimi e profondi che accompagnano le vicende del protagonista e la sua relazione con la famiglia, g (continua)

AMORE E LIBERTA'-MASANIELLO IL 7 OTTOBRE SU RAI 2

Il film kolossal del regista Angelo Antonucci in prima tv alle 23:50 Amore e libertà Masaniello  , è un film scritto e diretto da Angelo Antonucci  con Sergio Assisi, Anna Ammirati, Franco Nero, Anna Galiena, Patrizio Rispo, Lucio Ciotola, Mimmo Sepe, Antonio Casagrande, Tina Femiano, Francesco Procopio.La vicenda del film segue le gesta del famoso eroe napoletano, Masaniello, che nel luglio del 1647, guidò la rivolta del popolo napoletano contr (continua)

Nient'altro che noi, film sul bullismo su Amazon Prime Video e Chili TV

Attraverso il racconto in flashback di Sara , il regista Angelo Antonucci ( Amore e libertà-masaniello, Dio ci ha creato gratis) ci racconta la vicenda di Marco vittima del bullo Miki. La storia si snoda tra vicende sentimentali, d'amicizia e di difficile rapporto genitori.-figli-insegnanti. Infatti sembra evidente che Antonucci abbia voluto porre l'accento sulla difficoltà comunicativa tra genito (continua)

NIFF LONDON- Festival del cinema indipendente a Londra -VINCITORI Edizione 2020

Il NIFF London Film Festival ha annunciato i vincitori del concorso 2020, premiando i migliori film del programma di quest'anno Il NIFF London Film Festival ha annunciato i vincitori del concorso 2020, premiando i migliori film del programma di quest'anno. Oltre 300 lungometraggi e cortometraggi provenienti da 25 paesi hanno partecipato al Festival 2020. “Sfortunatamente, abbiamo dovuto annullare la cerimonia di premiazione a Londra a causa della pandemia di coronavirus, il  NIFF London tornerà nel 2021 con altre (continua)

Movie’s Art- l’arte di comunicare con le immagini

Il progetto MOVIE'S ART intende anzitutto rendere i ragazzi protagonisti di un percorso dinamico, in cui loro stessi possano esprimere idee che poi, grazie al linguaggio cinematografico, vengono rappresentate nel film; il video, in questo modo, diviene una sintesi efficace e coinvolgente del loro pensiero critico. Così facendo i ragazzi, in una prima fase del lavoro, si confront (continua)