Home > Prodotti per la casa > Il design made in Italy per il tuo locale

Il design made in Italy per il tuo locale

scritto da: Claudia Marchi | segnala un abuso

Il design made in Italy per il tuo locale


 

Nel laboratorio artigiano di Poligoni Design prendono vita oggetti unici e arredamenti per d’eccezione per bar, ristoranti e altre attività commerciali.

 

Se stavi cercando arredamenti di design per gli spazi della tua casa o del tuo locale, il consiglio è quello di dare un’occhiata alle creazioni di Poligoni Design: troverai certamente quello che fa al caso tuo, tra vasi-sculture, poltrone-valigie, sedute, salotti e accessori per la cucina.

Gli oggetti di Poligoni si adattano ad ogni tipo di ambiente, dal barocco al country, passando per il classico: hanno una forma originale e unica, data dalla sapienza con la quale gli artigiani di Poligoni riescono a dare nuova vita ad oggetti con un passato importante, declinandoli secondo i canoni del design made in Italy.

Poligoni Design offre al pubblico 4 linee di prodotti:

·         Linea Re-Life: quando lo stile retrò incontra il fascino del moderno.

Il design in questa linea è coniugato con oggetti già esistenti, in una rivalutazione della funzione e dell’estetica originarie. Esempio chiaro sono le sedute Don’t Go Chair, realizzate con vecchie valigie, o il salotto White 4 Lounge, ricavato da una vecchia vasca da bagno.

·         Linea Tomaga Industries: affettatrici meccaniche a volano di nuova generazione.

Cosa poteva nascere nella bassa parmense, se non un’affettatrice ad altissima precisione che possa rendere giustizia al re degli affettati, il Prosciutto di Parma? Nel laboratorio di Poligoni Design nasce una creatura di rara bellezza: l’Imperial I33, un’affettatrice meccanica a volano composta da 237 componenti, totalmente assemblati a mano in 8 ore di lavoro per esemplare.

·         Linea Unicum: reinterpretare gli oggetti con design originale.

Poligoni Design propone una linea composta da prodotti completamente rivisitati. È il caso del Tavolo con affetto, il sogno di ogni appassionato di food e design al tempo stesso: un mix tra un tavolo e un tagliere, concepito appositamente per l’utilizzo di un’affettatrice a volano. Ma come non citare Platè, la poltrona da barbiere che sta bene in salotto, o la serie delle affettatrici a volano Klimt, che giocano con la funzione dell’oggetto associandola ai motivi artistici tipici di Gustav Klimt.

·         Linea Metalkrea: vasi-sculture che richiamano le forme della natura.

Più che vasi, si tratta di autentiche sculture. Lavorare l’acciaio può rivelarsi un’esperienza strettamente legata la mondo delle forme naturali, come ci ricorda questa linea. Wave, vasi-sculture ondulati, Bulb, Petali, Fiamma e Star: ognuno di questi vasi riconduce all'idea di una forma naturale appartenente al cielo, all'acqua, o alla terra. Oggetti che si coniugano in maniera naturale con gli spazi, declinandosi facilmente con gli ambienti in cui si inseriscono.

 

Per maggiori info sull’azienda, visita il sito: www.poligoni.eu

design made in Italy |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Made Rural: parliamo del “ Kapriol Dry Gin “ un prodotto da tenere d’occhio nel 2017


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Al servizio della Ristorazione: Arredamento Cucina Ristorante


Enogastronomia Tipica Veneta, scopriamo il Lugana La Rifra con Made Rural


Ottobix, la Web Agency di Milano con un occhio al futuro


Come Iniziare a Vendere in Dropshipping con WooCommerce


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Totem interattivi: cosa sono e a cosa servono

Non sai cosa sono i totem interattivi? In questo articolo ti spieghiamo a cosa servono questi strumenti, sempre più diffusi e facili da usare. Ti è mai capitato di partecipare a una fiera, o a un altro evento pubblico, e di trovarti davanti a una colonna su cui era incastonato - o agganciato - uno schermo touch screen? Questa è la definizione più elementare di totem multimediale. In sostanza, un totem è un computer destinato all'uso pubblico. Considerato che questi strumenti possono essere usati da chiunque, il software installat (continua)

Rifiuti solidi: il problema (crescente) dello smaltimento

La mole di rifiuti prodotta ogni giorno da imprese e famiglie rischia di condurre il mondo verso una deriva letale. Cosa fare? Siamo sommersi dai rifiuti. Secondo le stime di uno studio pubblicato nel 2017 su Science Advances, entro il 2050 gli oceani potrebbero contenere più plastica che pesci. Oggi, già 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono nei mari e negli oceani di tutto il mondo. Negli ultimi 60 anni, si stima che siano sono state prodotte 8,3 miliardi di tonnellate di plastica. Avanti di questo pas (continua)

Spedizione pacchi: i comparatori prezzi dalla parte dei clienti

Spedizione pacchi: i comparatori prezzi dalla parte dei clienti
Arriva il comparatore europeo La Commissione Europea Pubblica ha recentemente pubblicato il comparatore di prezzi per la spedizione transfrontaliera dei pacchi. Grazie al comparatore, piccole e medie imprese, ma anche cittadini privati, potranno così conoscere nello specifico i servizi proposti e le alternative messe a disposizione per spedire un pacco in un altro stato europeo.All'interno de (continua)

Lavorazione lamiera: cosa fare con l’acciaio inox

Lavorazione lamiera: cosa fare con l’acciaio inox
Alcuni consigli per una corretta lavorazione dell'acciaio inox Acciaio inox in siderurgia: pregi e difetti L’acciaio inox è senz'altro uno degli acciai più apprezzati in diversi settori di impiego, ma è anche uno dei più difficili da lavorare. Per poter lavorare con lamiere di acciaio inox è necessario possedere un’elevata professionalità e un’ottima conoscenza del materiale. Ecco perché è sempre bene rivolgersi a dei veri esperti che possono gar (continua)

Progettazione innovativa: “Concorso di idee” 2019 premia la sostenibilità

Spazio alla progettazione efficiente Ogni anno Viessmann Italia premia i migliori progetti che nell’ambito della progettazione termotecnica e dell’architettura si sono distinti per l’efficienza energetica e la sostenibilità. Un premio dall’alto carico valoriale che riconosce ai professionisti premiati il grande impegno per la tematica ambientale e l'innovazione. I progetti presentati al Con (continua)