Home > Festival > PRIMO MAGGIO A CASTELROCK

scritto da: Susanna.Giusto | segnala un abuso

PRIMO MAGGIO A CASTELROCK

Da sabato 29 aprile a lunedì 1º maggio

Fortezza di Castelfranco (Finale Ligure, SV)

Ingresso libero

Al via la quinta edizione della tre giorni dedicata alla musica live nella fortezza di Castelfranco a Finale Ligure. Un fitto programma di concerti con band e artisti emergenti provenienti da tutto il nord Italia.

Si rinnova, anche quest'anno, l'appuntamento con "Primo maggio a Castelrock", la kermesse dedicata alla musica emergente rigorosamente originale nella suggestiva cornice della Fortezza di Castelfranco a Finale Ligure. Tre giorni di concerti non stop con oltre cinquanta musicisti coinvolti, che si alterneranno sul palco da sabato 29 aprile alle 20:30 fino al pomeriggio di lunedì 1º maggio. L'evento, giunto alla sua quinta edizione, è organizzato dall'associazione culturale finalese E20, sotto la direzione artistica dell'associazione culturale "Castelrock", nata dall'incontro con le associazioni Orzorock di Piacenza e Lanterne Rock di Torino. Il tutto con il patrocinio del MEI (Meeting degli Indipendenti), della Rete dei Festival e del Comune di Finale Ligure.

Siamo felici di essere riusciti, anche quest'anno, a riproporre l'appuntamento con Primo maggio a Castelrock, tra i pochi rimasti dedicati alla musica emergente e all’aggregazione giovanile- Spiega Roberto Grossi, direttore artistico della rassegna e presidente dell'associazione culturale E20- L’obiettivo di questa manifestazione è di offrire spazi alla musica originale e di incentivare la socialità e la cultura, cercando al tempo stesso di valorizzare e fare conoscere alla gente spazi straordinari come la Fortezza di Castelfranco. Il Connubio tra la Festa dei lavoratori e la musica è ormai consolidato e va considerato un appuntamento importante anche per riflettere sul difficile momento che il nostro Paese sta attraversando dal punto di vista dell'occupazione, soprattutto quella giovanile.

Anche quest'anno, il programma della manifestazione prevede una ricca scaletta, a partire dalla serata inaugurale di sabato che si aprirà alle 20:30 con l'esibizione del cantautore genovese Mladen e la presentazione dal vivo del nuovo album della band stoner finalese Supasonic Fuzz. Mentre domenica 30 aprile, tra le 15 e le 24, i concerti proseguiranno con il cantautore piacentino Alessandro Colpani e il rock d'autore dei Musica Molesta (Loano), seguiti dai calicesi Brain Less e dal rock dei White Mosquito (Genova). All'appello anche la musica new wave con i Simon Dietzsche (Genova) e ancora rock con gli Zebra Fink (Piacenza). La serata live di domenica si chiuderà con lo special guest di questa edizione, il noto produttore e musicista di origine finalese Marco Barusso, che a partire dalle 22 presenterà dal vivo il suo nuovo progetto solista "The Price". Lunedì Primo maggio, a partire dalle 15 e fino alle 19, la musica live continuerà con il rock blues dei Barnowls (Giustenice), il rock d'autore dei Cieli Neri Sopra Torino (Acqui Terme) e l'alternative rock dei savonesi Cantiere 164, recentemente balzati agli onori della cronaca per essersi aggiudicati il podio di MTV new generation con il videoclip del singolo "Stella Cometa". A chiudere le danze saranno infine i Bravi Tutti, rock band di Piacenza. Per tutta la durata del festival, i concerti saranno intervallati dal dj set di Ivano Tortarolo. Verranno inoltre allestiti, nell'area del castello, degli stand gastronomici per garantire ai presenti il servizio di "food & drink". Da segnalare, peraltro, l'attenzione che gli organizzatori hanno voluto riservare alla solidarietà, confermando la presenza all'evento dell'associazione “Milleamici”, che raccoglie fondi a favore dell'Unità spinale dell'Ospedale S. Corona di Pietra Ligure. "Primo maggio a Castelrock" sarà infine l'occasione per presentare il calendario di manifestazioni di musica live "Castelrock", promosso dall'omonima associazione e che prevede una fitta rete di concerti e festival in tutto il nord Italia. L'evento è a ingresso libero. Per maggiori informazioni:

https://www.facebook.com/events/149027678958729/ https://www.facebook.com/castelrock.ac/

Castelrock | Fortezza di Castelfranco | musica live | musica emergente | rock | pop | new wave | cantautori |

Arriva Inventaria

LA NUOVA STAGIONE DI SEMINARI MEDIACONSULT

LA MALORA E QUIET SONIC IN CONCERTO a Castelrock Primo maggio

Simon Dietzsche in radio con il singolo Non nevica, primo estratto dal nuovo album Contatto

#SENZAFESTIVAL - Il 28 febbraio alle 18 un evento per sottolineare l'importanza e il valore dei festival e dei contest italiani

JOE SAL: È ON LINE IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO

È on line il videoclip di “End of a Friendship”, il nuovo singolo del cantante e chitarrista milanese Joe Sal. È on line il videoclip di “End of a Friendship”, il nuovo singolo del cantante e chitarrista milanese Joe Sal, già disponibile in digital download e sulle maggiori piattaforme streaming.GUARDA IL VIDEO: https://youtu.be/Kn3Lz9tj_iM Brano di grande intensità, improntato su un potente alternative rock con venature prog, “End of a Friendship” trova il suo climax nel video diretto da Christi (continua)

JOE SAL: esce oggi il nuovo singolo "END OF A FRIENDSHIP"

JOE SAL: esce oggi il nuovo singolo