Home > Eventi e Fiere > I sistemi di simulazione ferroviaria SHRAIL presentati alla INDONESIA RAILWAY CONFERENCE 2017

I sistemi di simulazione ferroviaria SHRAIL presentati alla INDONESIA RAILWAY CONFERENCE 2017

articolo pubblicato da: prnews | segnala un abuso

I sistemi di simulazione ferroviaria SHRAIL presentati alla INDONESIA RAILWAY CONFERENCE 2017

Database & Technology Divisione SHRAIL  ha partecipato alla INDONESIA RAILWAY CONFERENCE 2017 di Jakarta, conferenza sui trasporti ferroviari indonesiani, illustrando i simulatori per la formazione del personale operativo delle aziende di trasporto pubblico. La società ha presentato la propria avanzata tecnologia di simulazione integrata ad un pubblico qualificato di operatori del settore dei trasporti, con la presenza dei Ministri dei trasporti e del lavoro e dei principali dirigenti delle ferrovie indonesiane.

La presentazione dal titolo "An advanced simulator platform to improve performance, effectiveness, efficiency and quality levels in railway systems and transport services", tenuta da Eros Pettinelli, Area Manager Transportation di Database & Technology, ha evidenziato la completezza delle soluzioni offerte (che spaziano dai simulatori di guida ai simulatori di Interlocking fino a sofisticati sistemi per lo studio della dinamica delle folle) e il ventaglio di possibilità operative, incluso l’utilizzo integrato dei diversi simulatori per consentire la formazione congiunta di macchinisti e capistazione.

“I nostri simulatori - sottolinea Eros Pettinelli (nella foto) - sono in uso da anni presso importanti aziende di trasporto ferroviario italiane. Godiamo di un’ottima reputazione ed è ora  giunto il momento di affrontare il mercato globale. L’Indonesia ha importanti programmi di sviluppo della rete ferroviaria e la formazione del personale sarà un elemento strategico per raggiungere un risultato di alta qualità.  Alla base della filosofia dei nostri sistemi di simulazione - evidenzia ancora Pettinelli - c’è l'integrabilità che consente di creare sessioni di formazione dove figure professionali differenti, come macchinisti e capistazione, interagiscono fra loro garantendo un più elevato livello di sicurezza dei sistemi di trasporto. Questa possibilità di simulare l’intero sistema ferroviario oltre che le sue componenti è stata molto apprezzata”.

SH RAIL | Database Technology | Eros Pettinelli | simulazione ferroviaria | Massimo Sposaro |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I sistemi di simulazione ferroviaria integrata SHRAIL sul palcoscenico europeo di INNOTRANS


Bali Art Festival


L’Indonesia, la locomotiva economica del sud-est asiatico


Intervista a Luca Pagetti: Coven Egidio al Perfume Factory (Cosmoprof 2017)


Simulazione di trading online per imparare le basi di come operare su un vero mercato di Borsa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Italpepe racconta la sua “storia d’impresa”

Italpepe racconta la sua “storia d’impresa”
E’ stato presentato in Italpepe il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro che condurrà alla nascita dell’archivio storico dell’azienda. Un’iniziativa promossa in collaborazione con il Comune di Pomezia ed il Liceo Artistico e Linguistico Pablo Picasso di Pomezia, che si inserisce in un ampio progetto di valorizzazione e promozione della memoria storica del territorio. (continua)

Il packaging eco-sostenibile dei funghi freschi Sapori del mio Orto

Il packaging eco-sostenibile dei funghi freschi Sapori del mio Orto
SIPO fa un ulteriore passo avanti nell’ottica della green economy. Dopo il rinnovo del packaging dello storico marchio Sapori del mio Orto avvenuto lo scorso anno - dove è stato introdotto per gli ortaggi di I gamma il packaging flow pack in carta pane - l’azienda prosegue nel rinnovo delle confezioni nell’ottica della sostenibilità lanciando il pack in cartone per (continua)

FabricaLab, brillante la crescita della IT company italiana nel 2018

FabricaLab, brillante la crescita della IT company italiana nel 2018
I numeri diffusi da FabricaLab durante il recente meeting aziendale di fine anno a Firenze parlano di un consistente aumento del fatturato rispetto al 2017, che si è attestato a quota 5,8 milioni di euro. La crescita del giro d’affari è stata pari al 17% - valore nettamente superiore rispetto alla media del comparto ICT - con un EBITDA provvisorio al 18%. Specializzata in solu (continua)

Acquaviva aderisce alla rete di imprese del programma WHP Workplace Health Promotion

Acquaviva aderisce alla rete di imprese del programma WHP Workplace Health Promotion
Dipendenti più sani e felici grazie ad un ambiente di lavoro che promuove la salute: è l’obiettivo della società italiana Acquaviva, entrata nella rete WHP delle imprese bresciane impegnate a migliorare la salute e il benessere nei luoghi di lavoro.  Ma non solo i dipendenti. Anche tutti coloro che fanno visita in azienda come clienti e collaboratori trovano a dispo (continua)

TESISQUARE® annuncia la release 6.0 della piattaforma collaborativa per la Supply Chain Visibility

TESISQUARE® annuncia la release 6.0 della piattaforma  collaborativa per la Supply Chain Visibility
TESISQUARE Platform 6.0 propone un nuovo approccio alla gestione della Supply Chain con il rilascio della nuova suite software “TESI Control Tower”, soluzione in grado di fornire strumenti per il monitoraggio e il governo delle performance della Supply Chain. TESISQUARE®, partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, (continua)