Home > Eventi e Fiere > I sistemi di simulazione ferroviaria SHRAIL presentati alla INDONESIA RAILWAY CONFERENCE 2017

I sistemi di simulazione ferroviaria SHRAIL presentati alla INDONESIA RAILWAY CONFERENCE 2017

articolo pubblicato da: prnews | segnala un abuso

I sistemi di simulazione ferroviaria SHRAIL presentati alla INDONESIA RAILWAY CONFERENCE 2017

Database & Technology Divisione SHRAIL  ha partecipato alla INDONESIA RAILWAY CONFERENCE 2017 di Jakarta, conferenza sui trasporti ferroviari indonesiani, illustrando i simulatori per la formazione del personale operativo delle aziende di trasporto pubblico. La società ha presentato la propria avanzata tecnologia di simulazione integrata ad un pubblico qualificato di operatori del settore dei trasporti, con la presenza dei Ministri dei trasporti e del lavoro e dei principali dirigenti delle ferrovie indonesiane.

La presentazione dal titolo "An advanced simulator platform to improve performance, effectiveness, efficiency and quality levels in railway systems and transport services", tenuta da Eros Pettinelli, Area Manager Transportation di Database & Technology, ha evidenziato la completezza delle soluzioni offerte (che spaziano dai simulatori di guida ai simulatori di Interlocking fino a sofisticati sistemi per lo studio della dinamica delle folle) e il ventaglio di possibilità operative, incluso l’utilizzo integrato dei diversi simulatori per consentire la formazione congiunta di macchinisti e capistazione.

“I nostri simulatori - sottolinea Eros Pettinelli (nella foto) - sono in uso da anni presso importanti aziende di trasporto ferroviario italiane. Godiamo di un’ottima reputazione ed è ora  giunto il momento di affrontare il mercato globale. L’Indonesia ha importanti programmi di sviluppo della rete ferroviaria e la formazione del personale sarà un elemento strategico per raggiungere un risultato di alta qualità.  Alla base della filosofia dei nostri sistemi di simulazione - evidenzia ancora Pettinelli - c’è l'integrabilità che consente di creare sessioni di formazione dove figure professionali differenti, come macchinisti e capistazione, interagiscono fra loro garantendo un più elevato livello di sicurezza dei sistemi di trasporto. Questa possibilità di simulare l’intero sistema ferroviario oltre che le sue componenti è stata molto apprezzata”.

SH RAIL | Database Technology | Eros Pettinelli | simulazione ferroviaria | Massimo Sposaro |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I simulatori SHRAIL al SEE Mobility 2017 di Belgrado


Bali Art Festival


L’Indonesia, la locomotiva economica del sud-est asiatico


Simulazione di trading online per imparare le basi di come operare su un vero mercato di Borsa


Geopolitical Simulator 3 è arrivato


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Acquaviva premiata con l’Oscar per le buone prassi di responsabilità sociale

Acquaviva premiata con l’Oscar per le buone prassi di responsabilità sociale
Un nuovo importante riconoscimento istituzionale per Acquaviva. La società italiana leader nel mercato dell’acqua in  boccioni  è stata premiata nell’edizione 2019 della “Giornata delle buone prassi lombarde di Responsabilità Sociale”. Il Premio ha lo scopo di favorire la diffusione delle buone pratiche di responsabilità sociale de (continua)

SIPO intraprende la collaborazione con Lisa Fontana, food & wine blogger tra le più apprezzate e conosciute

SIPO intraprende la collaborazione con Lisa Fontana, food & wine blogger tra le più apprezzate e conosciute
 Sempre attenta alla qualità dei professionisti che la rappresentano, SIPO sceglie Lisa Fontana come Food & Wine Blogger and Expert. Critica enogastronomica da oltre 15 anni, Lisa Fontana apre il suo Blog di cibo e vino Taste and Style e presto si fa conoscere come la prima Blogger italiana vincitrice di due contest di cucina valutati e premiati dallo Chef Carlo Cracco. Tra i prem (continua)

TESISQUARE® promuove l'ufficio Pet-Friendly

TESISQUARE® promuove l'ufficio Pet-Friendly
TESISQUARE® APRE LE PORTE AGLI AMICI A QUATTROZAMPE Nuova iniziativa Pet-Friendly dell’azienda, a partire dal mese di febbraio 2020 Nel contesto della continua attenzione al benessere dei propri collaboratori, TESISQUARE® lancia il progetto pilota Pet-Friendly: nella sede centrale di Roreto di Cherasco (CN) sarà permesso infatti, ogni sabato, per chi è in servizio o d (continua)

Le ricette di Azzuchef per SIPO

 Le ricette di Azzuchef  per SIPO
Continuano le collaborazioni in casa SIPO con consulenti, nutrizionisti e food blogger del settore alimentare. Nella squadra è entrata Azzurra Gasperini con il suo blog Azzuchef, che si occuperà di realizzare tante gustose ricette con le verdure di stagione di SIPO, storica azienda italiana nata negli anni ’50 ed oggi una delle prime realtà del settore ortofrutticolo pre (continua)

FabricaLab e Xpro Consulting: insieme per le migliori soluzioni di performance management a servizio delle aziende

FabricaLab e Xpro Consulting: insieme per le migliori soluzioni di performance management a servizio delle aziende
FabricaLab, azienda italiana specializzata nella progettazione ed implementazione di soluzioni di Business Intelligence, Big Data, Data Integration Tools, Product Lifecycle Management, Corporate Performance Management e Identity and Access Management annuncia la definizione di un accordo di partnership strategica con Xpro Consulting, società di management consulting specializzata in progett (continua)