Home > Cibo e Alimentazione > SIPO cresce nel 2016 e prosegue nel processo di crescita e rinnovamento

SIPO cresce nel 2016 e prosegue nel processo di crescita e rinnovamento

articolo pubblicato da: prnews | segnala un abuso

SIPO cresce nel 2016 e prosegue nel processo di crescita e rinnovamento

 Si è chiuso con un aumento del 4,4% il giro d’affari di SIPO nel 2016 rispetto all’anno precedente. Un risultato positivo dovuto al consolidamento dei clienti in Italia e alla strategia di internazionalizzazione messa a punto negli ultimi anni.

I dodici mesi sono stati caratterizzati dal consolidamento sul mercato nazionale, dal rafforzamento del brand Verdure di Romagna con l’ampliamento della gamma e dallo sviluppo sui mercati esteri. L’incidenza dell’export ha raggiunto una quota pari al 10% del fatturato complessivo. “Mentre fino a pochi anni fa i nostri prodotti erano destinati al mercato nazionale - ha dichiarato Massimiliano Ceccarini, General Manager di SIPO (nella foto con la chef Giulia Pieri) - abbiamo ritenuto fondamentale avviare un processo di internazionalizzazione, per valorizzare i prodotti  italiani all’estero sia nei Paesi in forte sviluppo che in aree geografiche con un elevato potere di acquisto ed una forte richiesta di prodotti agricoli di importazione di qualità”.                            

Fare rete, ovvero favorire le collaborazioni lungo la filiera per essere competitivi unendo le forze. “E’ in questa logica - aggiunge Ceccarini - che nel 2016 abbiamo lanciato l’Alleanza per le Verdure di Romagna, un patto d’intesa fra imprenditori agricoli del territorio romagnolo per valorizzare le produzioni orticole locali, creare economia nel nostro tessuto sociale attraverso nuovi posti di lavoro e la prosecuzione generazionale nella coltivazione dei campi”.

Nei piani del 2017 l’azienda ha annunciato il lancio di nuovi prodotti ad alto valore aggiunto, per connotare ulteriormente l’offerta di SIPO come specialista di prodotto in alcune categorie merceologiche. Proseguono anche le collaborazione con chef e nutrizionisti e gli investimenti di marketing con la presenza alle fiere e sui media di settore.

SIPO inoltre ha ampliato l’Alleanza delle Verdure di Romagna con l’ingresso nel gruppo di produttori agricoli specialisti di prodotto nelle zone circostanti a Rimini e Cesena. I prodotti che già dalla Primavera 2017  entrano a far parte del brand sono fagiolini, strigoli, porri e ravanelli rossi.

SIPO è presente in fiera a Rimini in occasione di Macfrut 2017 (10-12 maggio) stand 73 Pad D1.

SIPO | Massimiliano Ceccarini | Verdure di Romagna | Sapori del mio Orto | Macfrut |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SIPO, AL VIA IL CONCORSO A PREMI RIVOLTO A TUTTI I CONSUMATORI


E’ on-line il nuovo sito web di SIPO


Food Safety - Qualità e Tecnologia in Ortofrutta: è on-line il nuovo blog di SIPO


Nasce l’alleanza per le Verdure di Romagna


SIPO presenta la linea completa delle Verdure di Romagna


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Acquaviva premiata con l’Oscar per le buone prassi di responsabilità sociale

Acquaviva premiata con l’Oscar per le buone prassi di responsabilità sociale
Un nuovo importante riconoscimento istituzionale per Acquaviva. La società italiana leader nel mercato dell’acqua in  boccioni  è stata premiata nell’edizione 2019 della “Giornata delle buone prassi lombarde di Responsabilità Sociale”. Il Premio ha lo scopo di favorire la diffusione delle buone pratiche di responsabilità sociale de (continua)

SIPO intraprende la collaborazione con Lisa Fontana, food & wine blogger tra le più apprezzate e conosciute

SIPO intraprende la collaborazione con Lisa Fontana, food & wine blogger tra le più apprezzate e conosciute
 Sempre attenta alla qualità dei professionisti che la rappresentano, SIPO sceglie Lisa Fontana come Food & Wine Blogger and Expert. Critica enogastronomica da oltre 15 anni, Lisa Fontana apre il suo Blog di cibo e vino Taste and Style e presto si fa conoscere come la prima Blogger italiana vincitrice di due contest di cucina valutati e premiati dallo Chef Carlo Cracco. Tra i prem (continua)

TESISQUARE® promuove l'ufficio Pet-Friendly

TESISQUARE® promuove l'ufficio Pet-Friendly
TESISQUARE® APRE LE PORTE AGLI AMICI A QUATTROZAMPE Nuova iniziativa Pet-Friendly dell’azienda, a partire dal mese di febbraio 2020 Nel contesto della continua attenzione al benessere dei propri collaboratori, TESISQUARE® lancia il progetto pilota Pet-Friendly: nella sede centrale di Roreto di Cherasco (CN) sarà permesso infatti, ogni sabato, per chi è in servizio o d (continua)

Le ricette di Azzuchef per SIPO

 Le ricette di Azzuchef  per SIPO
Continuano le collaborazioni in casa SIPO con consulenti, nutrizionisti e food blogger del settore alimentare. Nella squadra è entrata Azzurra Gasperini con il suo blog Azzuchef, che si occuperà di realizzare tante gustose ricette con le verdure di stagione di SIPO, storica azienda italiana nata negli anni ’50 ed oggi una delle prime realtà del settore ortofrutticolo pre (continua)

FabricaLab e Xpro Consulting: insieme per le migliori soluzioni di performance management a servizio delle aziende

FabricaLab e Xpro Consulting: insieme per le migliori soluzioni di performance management a servizio delle aziende
FabricaLab, azienda italiana specializzata nella progettazione ed implementazione di soluzioni di Business Intelligence, Big Data, Data Integration Tools, Product Lifecycle Management, Corporate Performance Management e Identity and Access Management annuncia la definizione di un accordo di partnership strategica con Xpro Consulting, società di management consulting specializzata in progett (continua)