Home > Moda e fashion > Centric Software celebra una doppia vittoria con Lotto Sport e Stonefly

Centric Software celebra una doppia vittoria con Lotto Sport e Stonefly

articolo pubblicato da: mariateresarubino | segnala un abuso

Centric Software celebra una doppia vittoria con Lotto Sport e Stonefly

CAMPBELL, California, 27 aprile 2017 Lotto Sport, azienda italiana di articoli sportivi, e Stonefly, produttore italiano di calzature, hanno scelto Centric Software come fornitore della soluzione PLM (Product Lifecycle Management) che si accingono ad adottare. Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende della moda, retail, articoli per outdoor, beni di lusso e di largo consumo.

Lotto Sport è stata fondata a Treviso nel 1973 ed è oggi un marchio globale, con cinque sottomarchi e un fatturato di oltre 300 milioni di euro. L’azienda è nota per la propria passione per lo sport che concentra soprattutto su calzature e abbigliamento tecnico per calcio e tennis. A seguito dell’acquisizione di una quota di partecipazione di Stonefly, una piccola azienda italiana che produce calzature sportive all’insegna del comfort, Lotto ha dato il via all’integrazione dei reparti IT, amministrazione e sviluppo prodotti delle due aziende.

L’integrazione di Stonefly all’interno della struttura di Lotto Sport rappresentava una vera e propria sfida; riuscire ad armonizzare i sistemi informativi delle due aziende ottenendone uno unico che fosse sufficientemente flessibile da adattarsi ai cambiamenti e da permettere di condividere i dati con efficienza.

Lotto disponeva già di una soluzione PLM, mentre Stonefly non aveva alcun sistema. Utilizzavamo il nostro sistema PLM da quattro anni, tuttavia il suo livello elevato di customizzazione lo rendeva sempre meno flessibile e sempre più difficile da far evolvere. Il progetto con Stonefly ha offerto a Lotto l’opportunità di rivedere la struttura dei sistemi informativi e di cercare una soluzione più flessibile. Ciò ci ha portato alla decisione di sostituire il sistema PLM in uso implementandone uno nuovo, partendo da zero in entrambe le aziende spiega Sebastiano Di Camillo, responsabile IT di Lotto.

Come afferma Di Camillo, la flessibilità era il requisito essenziale del nuovo sistema.

Abbiamo scelto la soluzione PLM di Centric perché è altamente configurabile e senza customizzazioni, rappresenta un buon compromesso fra costo e qualità ed è anche molto intuitiva. La prima impressione che il nostro team ha avuto di Centric è stata quella di un prodotto flessibile e, mano a mano che la conoscenza si è approfondita, abbiamo scoperto anche quanto sia facile da usare.

Oltre alla sede centrale a Treviso, Lotto è presente anche in Francia, Spagna, Hong Kong, Cina e Taiwan. L’azienda gestisce il design, lo sviluppo e la produzione dei propri capi di abbigliamento sportivo che vengono confezionati principalmente da fornitori in Asia.

Con dei team così altamente internazionali, l’efficienza nelle comunicazioni è di vitale importanza. Sebastiano Di Camillo si aspetta un miglioramento in termini di quantità e qualità dei dati disponibili agli utenti.

Avremo maggiori informazioni con un grande incremento della qualità e maggior visibilità su costi e calendari. Per me, come responsabile IT, è importante conoscere il costo di un prodotto e la redditività della nostra azienda. Le persone coinvolte nello sviluppo delle nostre collezioni sono molte e con la soluzione PLM di Centric potremo essere più efficienti e, rispetto al passato, commettere molti meno errori.

Se pensiamo al futuro con Centric Software, consideriamo che sarà una partnership molto proficua, conclude Di Camillo. Prevediamo di condividere le nuove idee e gli sviluppi del prodotto con ogni nuova versione del software.

L’integrazione dei sistemi informativi delle due aziende, mette Lotto Sport e Stonefly di fronte a un progetto molto importante  e stimolante, e noi siamo veramente lieti di farne parte, afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. Siamo felici di affiancarli nella sostituzione dei vecchi sistemi e nell’implementazione di nuove modalità di lavoro. Siamo realmente impazienti di continuare a innovare con loro anche negli anni a venire.

Lotto Sport (www.lottosport.com) e Stonefly (www.stonefly.it)

Lotto Sport Italia è un’azienda leader nella produzione e distribuzione di abbigliamento, calzature ed accessori per lo sport. Fondata nel 1973, ha iniziato la propria attività producendo scarpe da tennis e da calcio, e successivamente ampliando negli anni la propria offerta con articoli per professionisti e una vasta gamma di prodotti per il tempo libero. Il posizionamento strategico di Lotto, che si basa su tre capisaldi, Spirito italiano, Design e Innovazione dei prodotti, è supportato da attività di comunicazione dove le sponsorizzazioni con leggende del mondo dello sport, presente e passato, hanno sempre rivestito un ruolo importante: per citarne solo alcune Ruud Gullit, Andriy Shevchenko e Luca Toni per il calcio e John Newcombe, Boris Becker, Martina Navratilova, David Ferrer e Agnieszka Radwańska per il tennis. Lotto distribuisce i propri prodotti in oltre 100 paesi di tutto il mondo.

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)

Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti di lusso, e dei beni di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta  PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practise di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Copyright 2017, Centric Software Inc, tutti i diritti riservati.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

(fine)

Contatti per i media:

Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

Asia: Lily Dong, lilydong@centricsoftware.com

centric software | plm | lottosport | stonefly | fashion |

Bestseller A/S e Centric Software collaborano a un nuovo progetto PLM

KEEN, Inc. sta al passo con Centric PLM

Ninian & Lester sceglie la soluzione PLM Centric Software

Centric Software firma un contratto con il suo primo cliente australiano

IMAX, azienda produttrice per Max Mara, sceglie Centric Software