Home > Cultura > Medaglia di Bronza al Merito della SanitàPubblica a:Gianfranco Piserà!

Medaglia di Bronza al Merito della SanitàPubblica a:Gianfranco Piserà!

scritto da: Antonelloquattrocchi | segnala un abuso

Medaglia di Bronza al Merito della SanitàPubblica a:Gianfranco Piserà!

Si è svolta il 10 aprile 2017 nell'Auditorium del Ministero della salute a Roma, la cerimonia di consegna delle Medaglie di bronzo "Al Merito della Sanità Pubblica".

La LIDU-FVG sostiene questa importante cerimonia poiche' con essa rivivono gli impegni umanitari.

MOTIVAZIONE UFFICIALE:

1° MAR.LLO LUOG.TE  GIANFRANCO PISERA’
Sottufficiale  in servizio permanente presso il Reggimento “Lancieri di Novara”, nell’arco della sua  carriera ha dimostrato grandissima dedizione al lavoro, affidabilità e lealtà assoluta verso le Istituzioni, operando costantemente con passione e scrupolo e riscuotendo il plauso dei superiori. Fuori dell’orario di servizio, si è sempre dedicato con passione e dedizione al volontariato, ed in particolare come volontario del Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta e della Protezione Civile. Ha partecipato alle operazioni di soccorso alle popolazioni terremotate dell’Aquila del 2009 e dell’Emilia nel 2012; ha prestato servizio di primo soccorso per il grande Giubileo del 2000 in Roma, e ha organizzato una raccolta e distribuzione di viveri e abbigliamento di ogni genere per le popolazioni del Kosovo. Per la molteplicità dei suoi interventi ha ricevuto numerosi riconoscimenti.

Fonte notizia: http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_7_0_1.jsp?lingua=italiano&menu=multimedia&p=foto&id=1726&idFoto=3

Piserà | LIDU | Medaglia di bronzo | Quattrocchi |

Gianfranco Battisti, FS Italiane: le politiche di Diversity & Inclusion promosse dal Gruppo

FS Italiane: Commissaria UE nomina Gianfranco Battisti “Ambasciatore Europeo per la diversità”

FS Italiane, l’AD e DG Gianfranco Battisti analizza il percorso internazionale del Gruppo

FS Italiane-Snam, Gianfranco Battisti presenta l’accordo per lo sviluppo dei treni a idrogeno

FS Italiane: focus sulle intese sottoscritte dall’AD e DG Gianfranco Battisti con Agens

“Made in Italy - The Restart”: la partecipazione di Gianfranco Battisti, AD e DG di FS Italiane

Consegna medicinali alla Caritas della parrocchia di San Domenico di udine

Associazione volontari san Giorgio :Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, il giorno 15 ottobre 2021, tramite la Volontaria Signora Paola Bullo abbiamo consegnato N°10 cartoni di medicinali di vario tipo, per un valore di €.12.021,06, raccolti dai nostri medici volontari che da anni ci aiutano in questa missione ASSOCIAZIONEVOLONTARI diSAN GIORGIO O. d. V.Comunicato N°8/2021: = Consegna medicinali alla caritas  della parrocchia di San domenico di udine =          Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, il giorno 15 ottobre 2021, tramite la Volontaria Signora Paola Bullo abbiamo consegnato N°10 cartoni di medicinali di vario tipo, per un valore di (continua)

FIDCA Udine :Ricordo del MILITE IGNOTO

Ricordo della Storia del Milite Ignoto,mai dimenticare mai non far conoscere la storia! Contributo elaborato dal Socio FIDCA di Udine :Giuseppe Troilo IL MILITE IGNOTO  Tributare onori solenni a un Milite Ignoto, e cioè tecnicamente al cadavere di uno sconosciuto di cui si sa solo che ha combattuto in guerra a difesa della Patria può apparire un’idea bizzarra, agli occhi di noi moderni. Mettiamoci però nei panni di un Italiano di inizio anni ’20, e cerchiamo di capire il profondo significato simbolico di tale gesto. (continua)

Gradisca d'Isonzo -24 ottobre 2021 II Edizione “ Donne di Valore “, XVI Edizione del Premio Bontà, XI Edizione Premio Bontà UNCI CONI allo Sport e VII Premio Solidarietà Bambini.

Gradisca d'Isonzo -24 ottobre 2021 II Edizione  “ Donne di Valore “, XVI Edizione del Premio Bontà, XI Edizione Premio Bontà UNCI  CONI allo Sport e VII Premio Solidarietà Bambini.
Il Premio Bontà intende illuminare ed esaltare il bene che si esprime nella vita di tutti i giorni, la bellezza di mettersi in gioco per gli altri, attività non sempre riconosciute con il giusto peso Dopo un lungo periodo di restrizioni dovute alla pandemia e che ha obbligato a limitare nella sostanza l’organizzazione di eventi e di manifestazioni di promozione sociale, l’UNCI (Unione Nazionale Cavalieri d’Italia), sezione provinciale di Gorizia comunità che crede in grandi valori di persone, istituzioni o associazioni, riprende le sue iniziative Domenica 24 ottobre 2021, giornata in cui (continua)

Guerre a confronto!

ASSOCIAZIONE VOLONTARI di SAN GIORGIO O. d. V. Comunicato N°7/2021: = Festa di Santa Margherita al Castello di Prampero di magnano in Riviera (UD)

Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, Domenica 18 luglio 2021, su invito dei nostri Soci i Conti Marisanta e Pietro Enrico di Prampero, abbiamo festeggiato Santa Margherita e come ogni anno, ci siamo recati alla Santa Messa celebrata nella Chiesa dedicata alla Santa, sotto il Castello di Prampero a Magnano in Riviera (UD). Alle ore 10,45 ci siamo ritrovati alle pendici del Castello omonimo e sono veramente felice perché abbiamo partecipato in rappresentanza e per l’Associazione Volontari di San Giorgio O.d.V Domenica 18 luglio 2021, su invito dei nostri Soci i Conti Marisanta e Pietro Enrico di Prampero, abbiamo festeggiato Santa Margherita e come ogni anno, ci siamo recati alla Santa Messa celebrata nella Chiesa dedicata alla Santa,  sotto il Castello di Prampero a Magnano in Riviera (UD). Alle ore 10,45 ci siamo ritrovati alle pendici del Castello omonimo e sono veramente felice perché abb (continua)