Home > Sport > Brusciano: Successo della Terza Gara Podistica di 10 chilometri promossa dalla “Runners Gio.Mo.” di Giovanni Mocerino per il Primo Maggio.(Scritto da Antonio Castaldo)

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

A Brusciano la “Terza Gara Podistica di 10 km” svolta il 1° Maggio, Festa del Lavoro, ha ancora una volta attratto centinaia di runners, maschi e femmine, società sportivi, gruppi di sostenitori e famiglie, colorando il paese con l’arcobaleno della Pace ed animandolo delle positive energie espresse podisticamente in gara da circa 550 adulti e più 150 bambini e ragazzi.

L’iniziativa promossa dalla “Runners Gio.Mo.” di Giovanni Mocerino, con speaker ufficiale l’atleta Gennaro Varrella, è stata patrocinata dal Comune di Brusciano con il Sindaco Avvocato Giuseppe Romano ed ha avuto la collaborazione dell’Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale, ENDAS. C’è stata prima la gara degli adulti e poi a seguire quella dedicata a ragazzi e bambini con gli esultanti genitori e nonni ad incitare ed a condividere la festa di tutti senza distinzioni.

Per tutti i partecipanti sacchetto con ristoro e gadgets all’arrivo nell’applauso degli astanti a segnare una bella giornata di sport, amicizia e coesione territoriale.

Per gli Assoluti Maschili gli atleti premiati sono stati: 1. Mario Piccolo, Cat. SM, con il tempo 00:33:29.999, dell’ASD International Security Service: 2. Francesco Di Puoti, Cat. SM 40, con il tempo 00:34:00:532, dell’ASD Finanza Sport Campania EPS; 3. Giuseppe Angelillo. Cat. SM 45, con il tempo 00:35:38.049, dell’ASD International Security Service.

Per gli Assoluti Femminili le atlete premiate sono state: 1. Rosaria Marangio, Cat. SF45, con il tempo 00:42:11.764, dell’APD Aeneas Run; 2. Valeria Fioccola Cat. PF, con il tempo 00:43:18.346, dell’ ASD International Security Service; 3. Teresa Galano, Cat. SF55, con il tempo 00:45:50.551, dell’APD Atletica Scafati.

Sono stati assegnati premi alle prime 10 società, delle 34 iscritte, di cui sono salite sul podio: 1. ASD Pomigliano Marathon Club; 2. ASD International Security Service; 3. ASD Finanza Sport Campania EPS.

Il promoter Giovanni Mocerino ha ringraziato, “l’Amministrazione Comunale per il Patrocinio concesso, le Società partecipanti, gli atleti e le atlete ed il numeroso pubblico presente. Stiamo crescendo e faremo sempre di più per crescere insieme a tutta Brusciano. Grazie a tutti”. Il servizio di vigilanza è stato curato dalla Polizia Municipale collaborata dal Gruppo di Protezione Civile Comunale.

IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA -

Brusciano Terza Gara Podistica 10 km |

Brusciano riassapora la serenità della vita sociale in vari eventi del fine settimana del 18-20 maggio con grande partecipazione politica, culturale e religiosa. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Città in festa con i colori della Pace per la gara podistica e le musiche e maschere per la sfilata di Carnevale di domenica 3 marzo. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano Auguri per la Festa dei Gigli dalla Giglio Society di East Harlem in New York USA. (scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova 144esima edizione nel segno della Fede e della Legalità. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Altro week end di impegno politico culturale civile e religioso. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Antonio Castaldo incontra il trapper Alex Titas nella conclusa Festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Mariglianella Amministrazione Comunale e I. C. Carducci insieme per le manifestazioni di Carnevale 2020.

Mariglianella Amministrazione Comunale e I. C. Carducci insieme per le manifestazioni di Carnevale 2020.     Venerdì 21 febbraio il Sindaco Felice Di Maiolo, l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, e l’Assessore al Bilancio, Arcangelo Russo, hanno portato il saluto ai docenti e agli alunni delle Scuole dell’Infanzia e Primari (continua)

- Mariglianella L’Amministrazione Comunale ha deliberato il miglioramento dell’Isola Ecologica di Via Quasimodo.

Mariglianella L’Amministrazione Comunale ha deliberato il miglioramento dell’Isola Ecologica di Via Quasimodo.   L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, avente come Assessore all’Ambiente, la Dott.ssa Valentina Rescigno, e Assessore al bilancio e Lavori Pubblici, il Dott. Arcangelo Russo, con atto deliberativo di Giun (continua)

- In Italia cresce l’antisemitismo. Il caso di San Daniele del Friuli. (Scritto da Antonio Castaldo)

In Italia cresce l’antisemitismo. Il caso di San Daniele del Friuli. (Scritto da Antonio Castaldo) Negli ultimi anni sta crescendo l’antisemitismo in Italia. Dal versante statistico, secondo i dati del “Rapporto Italia 2020” dell'Eurispes, i recenti episodi di antisemitismo non indicherebbero, nelle intenzioni espresse dal 61,7% degli intervistati, un ritorno del fen (continua)

- Mariglianella L’Amministrazione Comunale ha dato il via al Progetto “Sport di Tutti-Edizione Young”.

Mariglianella L’Amministrazione Comunale ha dato il via al Progetto “Sport di Tutti-Edizione Young”.   E’ stato avviato dal Comune di Mariglianella il Progetto “Sport di Tutti-Edizione Young”. L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, avente come Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, si era espressa a favor (continua)

-Brusciano: Echi della tragedia del Confine Orientale d’Italia nel Giorno del Ricordo. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Echi della tragedia del Confine Orientale d’Italia nel Giorno del Ricordo. (Scritto da Antonio Castaldo) Sono passati 15 anni da quando in Italia si è iniziato a rendere giusta memoria, con una solennità civile nazionale, 60/65 anni dopo le vicende e gli accadimenti storici sul Confine Orientale, ai tragici fatti avvenuti dal 1943 al 1945, il fenomeno delle Foibe in (continua)