Home > Cultura > “Articolo 32” e “Storia di una pallottola”, due proiezioni per Emergency

“Articolo 32” e “Storia di una pallottola”, due proiezioni per Emergency

scritto da: T4 | segnala un abuso

“Articolo 32” e “Storia di una pallottola”,  due proiezioni per Emergency


 Il Gruppo Emergency Zona 6, nell’ambito delle iniziative per il diritto alla salute e l’abolizione delle guerre, organizza giovedì 11 maggio, dalle ore 18,30, alla Casa delle Associazioni in via Balsamo Crivelli 3/5 – Milano, la proiezione di due docufilm.

Alle ore 18.30 si inizierà con “Articolo 32”, un documentario sul lavoro di Emergency in Italia, tra il dettato della Costituzione e il bisogno di cure per tutti, con testimonianze di Erri De Luca, Ascanio Celestini e Cecilia Strada.

Alle ore 20.30 sarà proiettato “Storia di una pallottola”, una narrazione di Cecilia Strada con la voce di Valerio Mastandrea, un docufilm che rientra nella campagna di Emergency per l’abolizione della guerra. Dopo la visione i volontari di Emergency saranno a disposizione per rispondere a domande e curiosità e offrire un piccolo rinfresco. 

Emergency | guerra | pallottola |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MUSIC FOR EMERGENCY


Una cena palestinese per Emergency


Mozart e Vivaldi per Emergency al Teatro Creta


Paella solidale per Emergency a Palazzolo Milanese


Novembre solidale con due eventi di Emergency, a cena e a teatro


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Calciomercato: ultimi colpi, e c’è anche la novità Stati Uniti

Calciomercato: ultimi colpi, e c’è anche la novità Stati Uniti
Tra le novità del Calciomercato 2019, che si avvia alla conclusione, anche alcuni giocatori americani. L’intermediario Alessio Sundas ha infatti stretto una collaborazione negli Stati Uniti per portare in Italia calciatori e calciatrici provenienti dal campionato americano. Negli USA, Sundas, ha iniziato una partnership per valorizzare i giovani talenti presenti nel campionato a st (continua)

Un progetto per creare il vivaio nazionale di calcio femminile in Sardegna

Un progetto per creare il vivaio nazionale di calcio femminile in Sardegna
 La Sardegna diventerà il polo del calcio femminile italiano. A lanciare il progetto è il manager sportivo Alessio Sundas, che si propone di offrire nuove opportunità alle giovani calciatrici e di dare alla Sardegna la possibilità di proporsi come punto di riferimento per il calcio femminile internazionale.  Durante l’anno le giovani calciatrici verrann (continua)

L’attimo vincente, storie di sport che diventano leggende il 13 maggio

L’attimo vincente, storie di sport che diventano leggende il 13 maggio
 L’attimo vincente - Quando lo sport diventa leggenda, il nuovo libro di Davide Grassi pubblicato da Edizioni della Sera, sarà presentato sabato 13 maggio, alle ore 18, a Cortina Arte (via Mac Mahon 14 – Milano). All’incontro parteciperà anche Manuela Valletti, la figlia di Ferdinando Valletti, il calciatore del Milan deportato in campo di concentramento, uno d (continua)

Derby letterario con la storia di Milan-Inter sabato 8 aprile

Derby letterario con la storia di Milan-Inter sabato 8 aprile
 “Il derby della Madonnina” (BookTime), libro che racconta storie, aneddoti, curiosità di oltre cento anni di Milan-Inter, sarà presentato sabato 8 aprile, alle ore 17, presso Seicentro (via Savona 99 – Milano), con l’organizzazione del Municipio 6. Il libro – che ha le prefazioni di Pierino Prati, Chicco Evani e Angelo Colombo per il Milan e del f (continua)

Farfalle, uno spettacolo con Emergency per riflettere sui lager

Farfalle, uno spettacolo con Emergency per riflettere sui lager
 Farfalle è il titolo dello spettacolo che si svolgerà sabato 5 novembre, alle ore 21, al Teatro Wagner di piazza Wagner 2, Milano. Farfalle - di e con Andrea Robbiano - è stato scritto per raccontare in maniera diversa l’affronto più grande dell’uomo a se stesso: il campo di concentramento. È uno spettacolo sulla memoria che parte da un fat (continua)