Home > Moda e fashion > COSABELLA cresce nel 2010 in USA, Francia e Italia

COSABELLA cresce nel 2010 in USA, Francia e Italia

scritto da: PRNews | segnala un abuso

COSABELLA cresce nel 2010 in USA, Francia e Italia

COSABELLA intimo donna ha chiuso il bilancio 2010 segnando un incremento del giro d’affari del 30% rispetto al 2009 raggiungendo un valore prossimo ai 40 milioni di euro, di cui 7 realizzati sul mercato italiano.  “Un anno positivo – ha commentato Roberto Guaitoli, country manager Italia di COSABELLA – che ci ha consentito di riconquistare i volumi di vendita e di fatturato del 2008 ma con una struttura organizzativa più snella e funzionale, in grado di rispondere velocemente alle richieste dei clienti”.

La ripartizione delle vendite per area geografica vede al primo posto il mercato americano e canadese con il 65% del fatturato, seguito da Italia (20%), Germania (8%) e per la parte restante da Francia, Russia, Cina, Giappone, Spagna e Paesi nord europei. Gli ottimi risultati di bilancio sono da ricondurre allo sviluppo delle vendite in particolare sul mercato francese – dove la società ha costituito nel 2010 la filiale Collezioni France Sarl - alla cooperazione con la catena americana JCrew per la distribuzione di prodotti a marchio COSABELLA for JCrew e al lancio di una nuova linea di contenitivi modaioli (coulotte, body e guepiere).

Nei piani del 2011 è prevista l’apertura di un nuovo store a New York, di un corner shop  nel grande magazzino La Rinascente di Milano e alle Galeries Lafayette di Parigi, di un pop-up store in Corea con la collaborazione del distributore locale e infine la partecipazione alle rassegne di moda di Parigi, Milano e Firenze.

Fonte notizia: http://www.cosabella.com

Cosabella intimo donna | bilancio 2010 | Roberto Guaitoli |

Pompeo Bava: 'Soleimani Martire', missili Iran contro truppe Usa. Soldati italiani in salvo nel bunker

COSABELLA intimo donna: nuova collezione Sex & The CIty II