Home > Altro > Ora sanno la “verita’ sulla droga” !!!

Ora sanno la “verita’ sulla droga” !!!

articolo pubblicato da: sandro matini | segnala un abuso

Ora sanno la “verita’ sulla droga” !!!
Al Cinema Olympia di Acquapendente si è svolta la lezione per informare più di 200 ragazzi sui reali rischi degli stupefacenti e del perchè i giovani ne sono attratti. Roma 3 maggio 2017– L’intero gruppo studentesco di un Istituto Superiore della cittadina di Acquapendente hanno partecipato alla lezione di prevenzione alle droghe offerta dai volontari della Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga. Opuscoli, kit informativi, opuscoli di approfondimento sulle sostanze stupefacenti ed annunci di pubblica utilità faranno da materiale didattico per approfondire la conoscenza ai partecipanti degli incontri sulle sostanze stupefacenti ed i loro deleteri effetti, a lungo e breve termine. L’iniziativa fa parte di una serie di attività che settimanalmente i volontari romani intraprendono per accrescere la conoscenza sulle droghe ai ragazzi per far si che vivano una vita libera dalle droghe. Il materiale informativo, prodotto dalla “Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla droga” si colloca fra i principali strumenti che i volontari usano per le loro iniziative di prevenzione, a cominciare dagli annunci di pubblica utilità mostrati a centinaia di studenti ogni settimana. Si tratta di 16 minispot che in poco meno di un minuto sbugiardano le false informazioni che i giovani raccolgono e che spesso rappresentano il motivo della loro “prima esperienza” con le droghe. Ci sono poi appunto gli opuscoli, una pubblicazione chiara e semplice che da l’opportunità di ricevere utili informazioni sui pericoli derivanti dall’abuso di alcol e dall’assunzione di sostanze stupefacenti in generale. L’iniziativa è parte di un programma che mira a garantire ai giovani una corretta informazione, anche sull’abuso di alcol ed alla sua sconsiderata assunzione che, in buona parte dei casi, è causa di infausti episodi di cronaca di cui spesso si legge nei giornali. Gli opuscoli si sono dimostrati, in base alle testimonianze, una via efficace per portare ad un consapevole “no alla droga, sì alla vita”, e per demolire le menzogne e la disinformazione con cui giovani ed adulti vengono irretiti nella trappola della droga, un flagello il cui costo sociale richiede il supporto e la partecipazione responsabile di un gran numero di persone nel fare qualcosa al riguardo. Seguiranno altre iniziative per tenere i giovali liberi dalle droghe e per evitare che gli stupefacenti privino la loro vita “delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”, come l’umanitario L. Ron Hubbard ha scritto, e che i volontari sostengono. Per informazioni: drugfreeworld.org prevenzionedroghe@libero.it

droga | hubbard |

DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA A PADOVA

UN MONDO LIBERO DALLE DROGHE E’ NECESSARIO PER CELEBRARE LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

Le droghe distruggono la cultura

Drugfreeworld.org: il network di informazione per un Mondo Libero dalla Droga

Fondazione Mondo Libero dalla droga

Forze unite contro la droga

Qual è la situazione dei diritti umani nel campo della salute mentale?

Una società democratica si riconosce dai diritti che garantisce alle minoranze, ai più deboli, e a chi non ha voce. E’arrivata a Roma “Psichiatria e Diritti Umani: Storia di Errori ed Orrori psichiatrici”, mostra multimediale patrocinata dal Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus. Inaugurata ufficialmente lunedì 18 maggio, la mostra sarà a Palazzo Velli, Piazza di S. Egidio 10, dall’1 (continua)

Da dove si cominicia a creare un Mondo Libero Dalle Droghe?

Puo’ sembrare un obiettivo utopico, ma le statistiche dimostrano che in presenza di informazioni corrette sulle droghe e’ piu’ difficile che i giovani cadano nella trappola dell’abuso di stupefacenti. Ieri, martedi 7 Maggio, nella Scuola media superiore I. T. C.” Lattanzio “ di Roma, si e’svolta la prima lezione del Programma “La Verita’ sulla Droga”, progetto educativo della Fondazione pe (continua)

"LaVIa Della Felicita'"

Roma 06-05-2019 Domenica 5 Maggio dalle ore 16:00 alle ore 19:30,nell’Auditorium della Chiesa di Scientology di Roma e Mediterraneo, in via della Maglianella 375, si e’tenuto lo spettacolo-evento “Piccoli Talenti” , organizzato dall’Associazione Culturale “Arti Preziose” con il patrocinio de “ La Via Della Felicita’ Onlus”.Lo spettacolo e’stato presentato dall’organizzatrice Paola Galligani(sc (continua)

Al Concerto del 1° Maggio verranno promossi i Diritti Umani