Home > Altro > SAMMONTANA SCEGLIE CHEP PER I SUOI GELATI ALL’ITALIANA

SAMMONTANA SCEGLIE CHEP PER I SUOI GELATI ALL’ITALIANA

scritto da: Sound PR | segnala un abuso

SAMMONTANA SCEGLIE CHEP PER I SUOI GELATI ALL’ITALIANA

L’azienda italiana protagonista nel mondo dei gelati adotta la soluzione di pallet pooling in ottica di efficienza e sostenibilità. Milano – 4 maggio 2017 - CHEP, leader mondiale di soluzioni di pooling di pallet e contenitori, rafforza la propria presenza nel settore dei gelati e surgelati grazie alla prestigiosa partnership con uno dei protagonisti mondiali del mercato: Sammontana SpA. Nel corso dei suoi 70 anni di storia, la nota azienda italiana si è affermata grazie a semplici ed essenziali fattori: la qualità totale su tutto il processo produttivo, a partire dalla scelta delle materie prime, l’alta tecnologia degli impianti, l’innovazione e la bontà dei suoi gelati, realizzati con cura artigianale. Da sempre impegnata a coniugare le nuove tecnologie con l'amore per la tradizione e consapevole del ruolo strategico dell’innovazione per il raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi, Sammontana ha scelto CHEP come Partner per il pooling con l’obiettivo di ottimizzare la movimentazione, lo stoccaggio e la protezione dei propri prodotti lungo tutta la supply chain. La volontà di ridurre i costi logistici e l’impegno a scegliere soluzioni sostenibili in sintonia con la filosofia aziendale, hanno portato Sammontana ad abbandonare la gestione dei pallet in interscambio a favore del noleggio sia per le spedizioni in export con pallet 100x120, sia per una parte delle spedizioni in Italia verso prestigiose insegne della GDO con pallet 80x120. Affidandosi ai pallet blu di CHEP, Sammontana aumenta le efficienze logistiche, controlla i costi e garantisce una maggiore sicurezza al prodotto nei diversi passaggi distributivi. In aggiunta, il servizio CHEP elimina per Sammontana la gestione amministrativa dei pallet in interscambio, particolarmente complessa nella filiera distributiva dei gelati e surgelati alla luce del maggior numero degli attori coinvolti rispetto alla filiera ambient. Come CHEP, Sammontana è da sempre molto attenta all’ambiente e può vantarsi di essere la prima azienda italiana del settore ad aver sottoscritto l’accordo con il Ministero dell’Ambiente, della tutela del Territorio e del Mare con l’obiettivo di studiare e poi ridurre le emissioni derivanti dalla produzione di gelato dell’azienda. La filosofia green che accomuna le due aziende si traduce in dati concreti, come dimostra il sensibile miglioramento di alcuni parametri in ragione dell’utilizzo dei pallet CHEP rispetto alla soluzione precedente di interscambio: emissioni di CO2 ridotte del 52%, consumo di legno ridotto dell’83% e diminuzione dell’87% dei rifiuti da smaltire in discarica. Questi dati sono stati quantificati grazie al calcolatore “Life Cycle Analysis” di CHEP: la prima LCA sul pallet pooling in Italia a ricevere dal Ministero dell’Ambiente il logo del programma per la valutazione dell’impronta ambientale. “La scelta dei nostri Partner si basa sulla condivisione dei valori alla base della nostra filosofia: la passione per la qualità e per l'innovazione” commenta Tommaso Ceglie, Direttore Logistica Sammontana SpA. “Utilizziamo con soddisfazione il sistema CHEP per spedizioni in export e per spedizioni verso clienti in Italia con prodotti a marchio della distribuzione. L’esigenza di ottimizzare la nostra supply chain ha guidato la nostra ricerca di una realtà in grado di garantire la fornitura soprattutto nei periodi di picco produttivo, una riduzione dei costi logistici grazie all’abbandono delle attività legate all’interscambio e una spiccata attenzione al tema della sostenibilità ambientale. CHEP risponde perfettamente a questi requisiti e siamo lieti di poter rilevare un sensibile miglioramento dei nostri processi logistici”. “Siamo molto orgogliosi della collaborazione con un’azienda così prestigiosa“ commenta Francesca Amadei, Direttore Commerciale di CHEP in Italia. “La partnership con Sammontana conferma il consolidamento della nostra presenza nel mondo dei gelati e dei surgelati e siamo felici di poter offrire la nostra soluzione di efficienza e sostenibilità anche in questo settore”. ---------------------- Informazioni su CHEP CHEP è un fornitore globale di soluzioni di supply chain per i settori dei beni di consumo, prodotti freschi, bevande, produzione e vendita al dettaglio in oltre 60 Paesi. Offre una vasta gamma di piattaforme operative e logistiche, oltre a servizi di supporto pensati per aumentare le performance e diminuire i rischi, migliorando la sostenibilità ambientale. CHEP, grazie a più di 11.500 dipendenti e 275 milioni di pallet e contenitori, garantisce una copertura globale e un valore eccezionale, a supporto di oltre 500.000 punti di contatto per marchi globali come Procter & Gamble, Sysco e Nestlé. CHEP è parte del Gruppo Brambles, a cui fa capo un portafoglio che comprende IFCO, fornitore leader di imballaggi riutilizzabili in plastica (RPC) per la supply chain di prodotti freschi a livello globale, oltre a fornitori specializzati in soluzioni di contenitori per i settori automotive, aerospaziale, oil and gas. Per ulteriori informazioni, visitare www.chep.com Per ulteriori informazioni: SOUND PR per CHEP Giulia Serazzi/ Ilaria Sala Via Stradivari 7 20131 Milano Tel. +39 02 205695.1 g.serazzi@soundpr.it/ i.sala@soundpr.it www.facebook.com/SoundPR

CHEP Italia | Sammontana | logistica | pallet pooling |

CHEP e la Federazione Europea dei Banchi Alimentari insieme per alleviare la fame e ridurre lo spreco di cibo

Chep, Ferrarelle, P&G e Conserva: insieme per cambiare la supply chain

Endurance Technologies e CHEP si aggiudicano il riconoscimento Environmental Sustainability Excellence alla sesta edizione degli Automotive Global Awards

Findus sceglie la soluzione CHEP per i suoi top brand nel rispetto dell'ambiente

CHEP PREMIATA CON L’IGD JOHN SAINSBURY LEARNING AND DEVELOPMENT AWARD

CHEP: novità nel management per EMEA e America Latina

Salute dentale: 10 cattive abitudini che possono comprometterla

Come prendersi cura della propria igiene orale? Quali condizioni possono danneggiarla? Gli esperti Impress fanno luce sui comportamenti da seguire per restare in salute e godere di un sorriso sano. È ormai noto che alcune abitudini quotidiane possano compromettere la salute dentale, ma spesso quelle che ci sembrano innocue o che da tempo sono parte integrante del nostro quotidiano nascondono delle insidie inaspettate che possono favorire l’insorgere di problemi anche molto seri.Gli esperti di Impress, leader nell’ortodonzia invisibile di nuova generazione, hanno stilato una lista di 10 (continua)

Ricerca Sophos “The State of Ransomware”

Le aziende di servizi finanziari colpite da Ransomware spendono più di 2 milioni di dollari per il ripristino delle proprie attività, come emerso dalla ricerca Sophos “The State of Ransomware” Il 45% degli intervistati in Europa sostiene che gli attacchi ransomware stanno diventando sempre più difficili da bloccare in quanto sono diventati estremamenti sofisticati, e ciò rende le aziende un facile bersaglio per i cyberattaccanti.Sophos, leader globale nella sicurezza informatica di ultima generazione, presenta i risultati della sua ricerca "The State of Ransomware in Financial Services (continua)

Sapori d’autunno in Lombardia: la Camera di Commercio di Cremona presenta la settima edizione del Festival della Mostarda

Dopo il successo dello scorso anno, il Festival riporta sotto i riflettori un’antica eccellenza lombarda tra appuntamenti online e degustazioni sul territorio. “La Mostarda, un cibo culturale”: a Cremona e nel mondo dal 16 ottobre al 30 novembre 2021. Tradizioni, sapori autentici e un territorio tutto da esplorare. L’avvicinarsi dell’autunno è un invito a riscoprire una delle più grandi eccellenze della tradizione gastronomica lombarda, la mostarda, protagonista per il settimo anno consecutivo della kermesse che celebra le sue molteplici declinazioni: il Festival della Mostarda 7.0.“Il Festival della Mostarda – dichiara il Commissario (continua)

Settembre, tempo di buoni propositi: perché non mettere in lista anche la cura del proprio sorriso?

Il rientro dalle vacanze è il momento giusto per mettere in cantiere nuovi progetti per ripartire con slancio: cosa c’è di meglio del regalarsi un nuovo sorriso? Impress risponde alle domande più frequenti sulle potenzialità degli allineatori invisibili. Da sempre settembre fa rima con buoni propositi. Prendersi cura di sé e stabilire nuovi obiettivi aiuta a ripartire con più slancio e ad affrontare con rinnovato ottimismo le sfide della vita quotidiana. Perché non regalarsi allora un nuovo sorriso per migliorare la propria autostima? Oggi la possibilità di intraprendere con semplicità un percorso di allineamento dentale è una realtà per tutti: Im (continua)

Questo accordo incrementa ulteriormente il livello di automazione della piattaforma di sicurezza adattiva di Sophos, alla base di tutti i servizi, soluzioni, della Threat Intelligence e del Data Lake dell’azienda.  Sophos, leader globale nella sicurezza informatica di ultima generazione, annuncia l’acquisizione di Refactr, azienda nata nel 2017 a Bellevue (Stati Uniti) che sviluppa e commercializza una piattaforma DevSecOps in grado di colmare il gap tra DevSecOps e la sicurezza informatica.I team DevOps e quelli responsabili della cybersecurity continuano ad adottare una gestione basata sull (continua)