Home > Altro > I compressori hanno un ciclo di vita?

I compressori hanno un ciclo di vita?

scritto da: Claudia Marchi | segnala un abuso

I compressori hanno un ciclo di vita?

La selezione e l’acquisto del compressore d'aria corretto per la vostra applicazione aziendale può essere un processo complicato. Prima di effettuare l’acquisto, gli operatori devono infatti specificare la qualità e la quantità di aria che la loro applicazione richiede. Ogni tipologia di compressore (rotativo, pistone, centrifuga, ecc) ha un'uscita flusso ottimale e quindi gli utenti dovrebbero scegliere la tecnologia del compressore in base ai requisiti del flusso d'aria compressa per la loro specifica applicazione.

Alcuni compressori (come ad esempio quelli a vite o centrifughi) sono progettati per funzionare continuamente e a piena velocità, mantenendo il flusso d'aria di picco. I motori e i sistemi di raffreddamento dei compressori sono quindi progettati per eseguire il 100% del tempo senza surriscaldamento. Tuttavia, questo non è vero per tutti i compressori.

I compressori a pistoni ad esempio non hanno le capacità di raffreddamento per funzionare continuamente per lunghi periodi di tempo. Pertanto, ogni compressore a pistone devono avere un'uscita di portata e pressione, per far sì che il tutto possa funzionare senza danneggiare il compressore. Questa percentuale di esecuzione e stop viene indicato come il ciclo di lavoro di un compressore.

Mentre l'industria dell'aria compressa ha molte norme a cui i produttori aderiscono, non c'è una definizione vera e propria per il ciclo di lavoro di un compressore. Questa mancanza di definizione può creare confusione e gli operatori possono finire per acquistare compressori costosi che non soddisfano le loro aspettative o bisogni.

Per questa ragione vi consigliamo di affidarvi ad esperti e professionisti del settore aria compressa. A tal proposito vi segnaliamo Cenci Aria Compressa, concessionario ufficiale Atlas Copco e azienda specializzata nella vendita compressori a Piacenza, Reggio Emilia, Parma, Cremona, Lodi e Pavia.

compressori | aria compressa | Atlas Copco |

I COMPRESSORI per uso professionale esigono componenti performanti di elevata qualità.

Da ROMAUTOMOTIVE troverai una VENDITA COMPRESSORI ROMA molto articolata in grado di soddisfare ogni richiesta.

Cos'è e a cosa serve un compressore d'aria

VENDITA COMPRESSORI ROMA A VITE CON TRASMISSIONE A CINGHIA

VENDITA COMPRESSORI ROMA TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

Scegliere il giusto filtro per il compressore