Home > Sport > 9ᵃ VALDINON BIKE DOMENICA AL VIA

9ᵃ VALDINON BIKE DOMENICA AL VIA

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

DA PAULISSEN A LONGA E PALLHUBER: CHE LOTTA!

Domenica 7 maggio 9ª ValdiNon Bike a Cavareno (TN)

I migliori bikers della MTB italiani pronti a darsi battaglia nella “terra delle mele”

Percorso di 43 km e 1220 metri di dislivello con start alle ore 10.30 dal Centro Sportivo

Oggi ultimo giorno per le quote cumulative di Trentino MTB presented by Rotalnord

Tutto è pronto per la ValdiNon Bike di Cavareno (TN), prima prova stagionale di Trentino MTB presented by Rotalnord, che domenica a partire dalle ore 10.30 garantirà spettacolo ed un parterre considerevole di bikers assetati di successo dopo la lunga e forzata pausa invernale.

Ma ora Trentino MTB è pronto a ritornare in grande stile, con una competizione in più e tanti atleti a dar prova di forza e tenacia, a cominciare, appunto, dalla ValdiNon Bike proposta da ValdiNon SportGestion, un comitato organizzatore che ha già riservato da una quindicina di giorni la possibilità di testare il percorso di gara di 43 km e 1220 metri di dislivello, evitando così imprevisti nel corso della gara che conta.

Ai nastri di partenza della nona edizione ci sarà la detentrice del titolo assoluto al femminile di Trentino MTB, nonché prima arrivata lo scorso anno al Centro Sportivo Altanaunia e nonesa DOC, l’indomabile Lorenza Menapace. Ad impensierirla ci proveranno Veronica Di Fant, Meriziana Florian, la fassana Margit Zulian, abile anche nello scialpinismo, e Silvia Piccoli.

Al maschile sarà battaglia aperta fra il fuoriclasse dell’RH Racing Roel Paulissen, due volte Campione del Mondo, argento e bronzo mondiale, due volte vincitore della Cape Epic e per nove volte campione nazionale belga, il quale parteciperà assieme alle stelle del proprio team, composto tra gli altri da atleti del calibro di Hannes Pallhuber, uno dei nomi che hanno fatto la storia della mountain bike italiana, e ancora Manuel Felder, Roberto ed Emanuele Crisi, il livignasco Mattia Longa, nel giro della nazionale ed autore nella scorsa edizione di un contest all’ultimo colpo di pedale proprio con l’attuale compagno di squadra Roel Paulissen, Roman Gufler e l’altro abile biker altoatesino Johannes Schweiggl, mentre Andrea Zamboni è sempre un biker insidioso per chiunque e l’altro Andrea, Zampedri, è pronto a rimanere ben saldo al gruppone dei primi. Ci saranno inoltre Gabriele Depaul, Loris Casna, il campione 2015 del circuito Ivan Degasperi e il vincitore della categoria junior dello scorso anno e pronto a fare il definitivo salto di qualità Michael Wohlgemuth.

Iscriversi, sia a Trentino MTB che alla ValdiNon Bike, è ancora possibile, con le quote d’iscrizione di 33 euro da saldare entro domenica 7 maggio abbinate ad un ricco pacco gara composto da uno zainetto, formaggio Trentingrana, un prodotto bike WD-40, marmellatine Menz & Gasser, mele Melinda, pasta Felicetti, Mortandela, biscotti ed una borraccia.

Per quanto riguarda il circuito, invece, le quote cumulative scadono oggi, con una proposta da sfruttare assolutamente per competere in cinque prove su sette (140 euro), sei su sette (160 euro) o sette su sette (180 euro). Che le sfide fra i domatori di sterrati della MTB abbiano inizio!

Info al rinnovato sito web: www.valdinonbike.net

valdinon bike | trentino mtb | trentino | val di non | newspower | mountain bike |

INVERSIONE DI ROTTA IN VAL DI NON (TN), PERCORSO RINNOVATO PER LA VALDINON BIKE

PRONOSTICI E PREVISIONI PER LA VALDINON BIKE. WEEK-END “BIKE ONLY” A CAVARENO (TN)

LA PRIMAVERA TRENTINA DELLA MOUNTAIN BIKE, A MAGGIO SI PEDALA IN VAL DI NON

VALDINON BIKE DA…COGLIERE AL VOLO. TRENTINO MTB DECOLLA IL 15 MAGGIO

IN TRENTINO SOFFIA IL VENTO DELLA MTB: VALDINON BIKE PRONTA A REGALARE SPETTACOLO

OTTAVO TROFEO PASSO PAMPEAGO. A SETTEMBRE TORNA LA CLASSICA CRONOSCALATA

Ottava edizione del Trofeo Passo Pampeago il 15 settembre Da Tesero al Passo di Pampeago tra le salite mitiche del Trentino 10.5 chilometri e 1.019 metri di dislivello da completare Tappa prestigiosa Südtirol.Berg.Cup La storia del ciclismo passa dalla Val di Fiemme e da Pampeago, terreno di caccia dove si materializzarono alcune tra le sfide del Giro d’Italia più entusiasmanti che gli appas (continua)

LA STELVIO MARATHON CONTA I GIORNI. ISCRIZIONI DA NON PERDERE ENTRO IL 7 GIUGNO

Stelvio Marathon il 15 giugno a Prato allo Stelvio in Alto Adige Lavori del comitato sul percorso per togliere gli ultimi impedimenti causati dalla neve Iscrizioni a 110 euro per 42K e 26K, 45 euro per la “short distance” Chiusura partecipazioni dall’8 al 13 giugno, possibile iscriversi in loco il 14 giugno Il comitato organizzatore della Stelvio Marathon sta lavorand (continua)

SABATO DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON. TRACCIATO CONFERMATO: COMPLIMENTI VOLONTARI!

L’8 giugno 2.a Dolomites Saslong Half Marathon in Alto Adige Il comitato ASV Gherdeina Runners manterrà il tracciato originale con l’aggiunta di 1.5 km Campo base al Monte Pana dove partiranno anche due camminate per accompagnatori Tra i favoriti Felicetti, Piazza, Jbari, Rungger, Pircher e Thaler Il laborioso comitato ASV Gherdeina Runners si è dato un gran d (continua)

GIOVANI IN SELLA IN VAL CASIES. WEEKEND DEDICATO ALLE RUOTE ARTIGLIATE

Sabato 8 giugno Campionato Italiano Eliminator in Val Casies Domenica 9 giugno terza prova di Coppa Italia Percorso di 3 km e 150 metri di dislivello con numero giri in base alle categorie Un programma sontuoso quello proposto dal comitato SSV Pichl/Gsies Tutto pronto, anzi prontissimo, per gli appuntamenti su ruote grasse del weekend in Val Casies. Sabato 8 giugno la società (continua)

DOLOMITI SUPERBIKE: “LOCALS” A RACCOLTA! OGGI GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA