Home > Altro > DIGITAL STRATEGY. Design e comunicazione per la Rete nel Master del Politecnico di Milano, gestito da POLI.design

articolo pubblicato da: POLI.design | segnala un abuso

CEFRIEL partner e PR Hub – Assocom media partner della II edizione

Disponibili agevolazioni alla frequenza entro il 5 luglio 2017

Formiamo interpreti, non intermediari”, questo il manifesto del Master in Digital Strategy che torna a ottobre 2017 con l’obiettivo di creare nuovi professionisti in grado di progettare, coordinare e monitorare strategie di marketing e comunicazione digitali.

Il percorso didattico gestito da POLI.design vanta anche quest’anno la partnership con CEFRIEL, il “Digital Innovation and Design Shop” collegato al Politecnico di Milano specializzato nell’innovazione, la ricerca e la formazione in ambito ICT, e la media partnership di PR Hub - Assocom, la piattaforma partecipativa di società di Relazioni Pubbliche e Comunicazione, rete interna ad Assocom che attualmente rappresenta più di 90 delle maggiori imprese di comunicazione, nazionali e multinazionali, attive in Italia.

Il Master mira alla trasmissione di un metodo progettuale unico - fondato su ascolto, strategia e monitoring - e di competenze tecniche specifiche per formare professionisti capaci di interpretare al meglio le opportunità offerte dai nuovi scenari tecnologici e di supportare aziende e agenzie nella transizione dalla comunicazione tradizionale a quella integrata.

Ma cosa si aspettano oggi imprese e agenzie dai “professionista della rete”?

Tra i compiti più sensibili di questa figura professionale sempre più richiesta, il monitoraggio dei riscontri ottenuti dagli investimenti messi in campo per marketing e comunicazione ha un peso decisivo.

Ecco allora che, tra le novità 2017, il Master lancia un modulo didattico completamente dedicato all’approccio conversion driven, un unicum nell’attuale panorama della formazione di settore, incentrato sulla progettazione di canali votati al raggiungimento di obiettivi specifici e misurabili in termini di performance e ritorno dell’investimento.

Un Master, dunque, attento alle esigenze del mercato e proattivo nell’elaborazione di risposte concrete ed efficaci.

Una vicinanza al mondo delle imprese testimoniata anche dai project work previsti a completamento della preparazione teorica. Gli studenti, infatti, sono chiamati a misurarsi con brief di clienti reali lavorando in team con ruoli ben definiti e obiettivi da raggiungere, come in una vera agenzia.

REPLAY, TRENORD, WALTHAM, LOVERESTO e UIDU sono solo alcuni dei nomi già coinvolti in questa fase.

L’approccio didattico non resta confinato alla sola formazione in aula. Nel settembre 2016, ad esempio, uno dei maggiori camping della Croazia, Mon Perin, si è avvalso della consulenza degli studenti della I edizione per la realizzazione di survey sul campo riguardo le abitudini del target, i processi di customer care e i percorsi di user experience. Un intenso summer camp che ha permesso il confronto con esigenze concrete e scenari di marketing e comunicazione reali.

Una formazione altamente specializzata che i neo digital strategist potranno affinare grazie allo stage di circa 500 ore da svolgere presso agenzie e aziende italiane e internazionali selezionate.

Le iscrizioni sono aperte: Il Master in Digital Strategy è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea triennale.

Sono state istituite alcune agevolazioni alla frequenza.

La deadline per richiedere uno degli esoneri è il 5 luglio 2017.

Regolamento disponibile all’indirizzo: http://www.polidesign.net/it/digitalstrategy

Per maggiori informazioni si prega di contattare l’Ufficio Formazione di POLI.design: email. formazione@polidesign.net, Tel. +39 02 2399 5911.

Press Contact:

Ufficio Comunicazione

Tel. (+39) 0223997201

comunicazione@polidesign.net

POLI.design, CONSORZIO DEL POLITECNICO DI MILANO ALLA MILANO DESIGN WEEK 2015

La rivoluzione dello IED: 17 nuovi master per trasformare la creatività in un business

ISCRIZIONI APERTE !! XIV edizione Master Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media - Università di Roma Tor Vergata

MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA

Il Master in Art Direction & Copywriting collabora alla comunicazione di ‘Nutrici’

HOSThinking a design award

MASTER IN SERVICE DESIGN

Progettare servizi utilizzando un approccio di service design comporta immaginare soluzioni che siano vicine ai bisogni degli utenti finali e che creino valore sia per chi li utilizza, che per chi li produce. Il design dei servizi si riconferma essere uno degli ambiti core della ricerca e della formazione firmata Politecnico di Milano ed in particolare, il Master Universitario dedicato alla (continua)

FURNITURE DESIGN Learning from the Italian Experience

Tra i settori che hanno fatto di Milano una delle capitali indiscusse del design internazionale, l’arredo rappresenta forse il comparto più determinante in termini di capacità produttiva e di trend setting.   Il furniture sta però attraversando una fase di profonda trasformazione che spinge le aziende a riconfigurare la propria offerta e a considerare nuov (continua)

TRANSPORTATION & AUTOMOBILE DESIGN

10 anni di attività per il Master del Politecnico di Milano dedicato all’automotive   Avvio delle lezioni: marzo 2018 Disponibili agevolazioni alla frequenza entro il 27/10/2017 In collaborazione con Volkswagen Group Italia     È una pole position quella conquistata dal Master in Transportation & Automobile Design del Politecnico di Milano, che t (continua)

SMART Label: l’edizione 2017 conferma la vitalità del settore Ho.Re.Ca. e retail assegnando oltre 60 label.

Parlare di ospitalità professionale significa trattare di innovazione: il settore è da sempre al passo con le evoluzioni tecnologiche in atto e costantemente sintonizzato sui trend di mercato e i bisogni dell’utente. I risultati di SMART Label 2017, l’iniziativa promossa da HOSTMilano e POLI.design, fotografano e confermano questa situazione premiando oltre 60 az (continua)

Corso di Alta formazione in Design per il Comfort abitativo

La risposta di POLI.design alle esigenze della nuova edilizia sostenibile   Uno sguardo attento al mercato di settore rivela come le aziende che operano nel campo dell’edilizia sostenibile stiano concentrando le proprie attività intorno ai temi legati al comfort percepito all’interno degli spazi abitativi. La committenza è infatti molto attenta, oltre al ris (continua)