Home > Internet > La consulenza sui social media che aiuta il tuo business

La consulenza sui social media che aiuta il tuo business

scritto da: Zenzero Comunicazione | segnala un abuso

La consulenza sui social media che aiuta il tuo business

I social media sono potenti strumenti al servizio del marketing, che possono giocare un ruolo fondamentale a livello di brand awareness, aumento della potenziale clientela e fidelizzazione del consumatore, ma non bisogna cadere nell’errore di credere che basti creare dei contenuti per ottenere immediatamente delle risposte positive.

Un aggiornamento su un nuovo prodotto, il lancio di un’iniziativa, la pubblicazione di un contenuto curioso o rilevante per il proprio business sono attività che rientrano certo nell’ambito della comunicazione sui social media, ma bisogna soprattutto pensare al quadro completo per avere una chiara visione della direzione che le proprie iniziative sui social stanno prendendo o dovrebbero prendere.

Le attività social richiedono pertanto le giuste attenzioni, a partire dalla scelta delle piattaforme “giuste” da sfruttare (per intenderci, non ci sono solo Facebook o Twitter, ma anche Instagram, YouTube e molte altre ancora) e dall’impostazione di un piano editoriale ragionato e finalizzato al raggiungimento di determinati obiettivi.

È importantissimo anche sfruttare i dati analytics, utilizzare determinati linguaggi e immagini per comunicare efficacemente col proprio pubblico e lanciare contenuti online nei modi e nei tempi che garantiscano un miglior riscontro.

Spesso è solo da un punto di vista esterno che si possono valutare al meglio le proprie attività: ecco perché affidandosi alla consulenza sui social media da parte degli esperti di Zenzero Comunicazione si avrà la certezza di contare su un valido supporto che permetterà di affinare e rendere più efficaci le proprie strategie sulle piattaforme social.

consulenza social media | strategie social media |

L'intervista a Erno Rossi per i suoi 40 anni di professione...

App di Shopify gratuite: le 6 migliori per il tuo dropshipping business.

Come Iniziare a Vendere in Dropshipping con WooCommerce

Al servizio della Ristorazione: Arredamento Cucina Ristorante

Dropshipping per principianti: come avviare un’attività in dropshipping facilmente

Come fare Dropshipping con WordPress: una guida.

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali

In virtù dei costanti miglioramenti della scienza medica, in particolar modo per quanto riguarda le attività di prevenzione, di diagnosi e di cura, oggi invecchiare non fa più così paura come in passato. È possibile infatti farlo più serenamente e in salute di quanto non avvenisse anche solo pochi anni fa, e questa è senza dubbio una conquista impor (continua)

Manutenzione ascensori: con Everest, per tutto il 2018, il canone è “congelato” ai prezzi del 2016

Settimo Milanese (MI), 14 marzo 2018 – La manutenzione periodica degli ascensori è un’attività di fondamentale importanza affinché gli impianti elevatori siano contraddistinti da elevati livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza: per questo motivo, investire nelle attività di verifica tecnica significa compiere una scelta oculata sia per il (continua)

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!

Perché tenere in ordine la cucina della propria casa sembra un compito improbo alla maggior parte delle persone? Certo, se non si è proprio ordinatissimi è molto facile che cassetti, stipetti e mobili della cucina piombino nel caos, ma da questo problema non sono esenti nemmeno le persone più precise e attente. Inoltre, le dimensioni della cucina sembrano non contare p (continua)

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore

Quando un acquirente intende comprare una bottiglia di profumo da regalare, o per sé, il più importante fattore che influenza la scelta finale è in genere la fragranza. Un’essenza infatti deve piacere, conquistare e convincere all’olfatto; ma anche un altro senso è coinvolto profondamente nella fase decisionale, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Si trat (continua)

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile