Home > Sport > PRONOSTICI E PREVISIONI PER LA VALDINON BIKE. WEEK-END “BIKE ONLY” A CAVARENO (TN)

PRONOSTICI E PREVISIONI PER LA VALDINON BIKE. WEEK-END “BIKE ONLY” A CAVARENO (TN)

scritto da: Newspower | segnala un abuso

PRONOSTICI E PREVISIONI PER LA VALDINON BIKE. WEEK-END “BIKE ONLY” A CAVARENO (TN)


 Janes, Zamboni, Debertolis e Righettini sono i pronosticati

Tra le donne sarà sfida Zocca - Paolazzi

La ValdiNon Bike 2011 apre il circuito Trentino MTB

Sabato le gare giovanili e domenica i “grandi”

 

 

In Val di Non (TN) le ruote grasse tornano protagoniste domenica 15 maggio con la ValdiNon Bike 2011. E come sempre succede alla vigilia di una gara, impazzano i pronostici per quella che anche quest’anno sarà tappa di apertura dell’apprezzato circuito Trentino MTB.

Numeri alla mano, fino ad oggi – ma per i ritardatari c’è ancora un po’ di tempo – si sono già registrati circa 500 bikers, pronti a contendersi un posto in griglia e in diversi anche un gradino del podio e magari salire sul primo, per succedere ai vincitori 2010 Martino Fruet ed Evelyn Staffler.

Al maschile, i favori del pre gara ricadono per il momento su alcune teste di serie che sulle due ruote hanno più volte dimostrato di saperci fare davvero. Otto titoli mondiali master, l’ultimo dei quali conquistato nel 2010 in Brasile, sono senza dubbio un biglietto da visita roboante per il trentino Silvano Janes, che della ValdiNon Bike ha un gran bel ricordo. Janes vinse la prima edizione della prova di Cavareno nel 2009, bruciando sul rettilineo finale quell’Ivan Pintarelli che domenica sarà al via assetato di rivincita, lui che anche lo scorso anno salì sul podio, ma solamente terzo.

Un campionato del mondo èlite, in categoria Marathon, Massimo Debertolis lo vinse nel 2004 e quest’anno ha già dimostrato di essere in gran forma vincendo la “Rampichiana” in terra aretina lo scorso marzo. Il biker di Primiero è un indubbio candidato alla vittoria per questa ValdiNon Bike, così come Andrea Zamboni, classe 1982 di Pergine Valsugana, che all’attivo non ha nessun titolo iridato per ora, tuttavia nel 2010 si è portato a casa “l’alloro assoluto” di Trentino MTB, e quest’anno – già da domenica s’intende – sarà deciso a concedersi, perché no, un bel bis. Della partita sarà anche il diciottenne Andrea Righettini, portacolori della Carraro Team, che ha “preferito” la ValdiNon Bike alla concomitante prova degli Internazionali d’Italia XC di Lugagnano Val d’Arda, in provincia di Piacenza, gara che per regolamento calamiterà gli èlite.

Altri nomi da tenere d’occhio saranno i protagonisti di Trentino MTB 2010 come Carmine Del Riccio, Rolando Inama, Josef Koehl, Mauro Margonari, Jarno Varesco o Alessandro Kravos, i quali vorranno fin da subito accumulare preziosi punti per il circuito, che prevede in tutto sette gare fino al mese di ottobre (si veda anche www.trentinomtb.com).

Per quanto riguarda la ValdiNon Bike in rosa, la veronese Lorena Zocca si presenterà al via domenica con il titolo di Trentino MTB 2010 cucito sul petto, e tra i prati e i sentieri della “vallata delle mele” sarà sorvegliata decisamente speciale, soprattutto dalla trentina Claudia Paolazzi, vincitrice di alcune tappe del challenge 2010. A giocare da “terze incomode” saranno l’altoatesina Ilse Pertoll, la ravennate Antonella Balducci e la trentina Manuela Cattoni.  

Il programma della ValdiNon Bike del 15 maggio, come sempre orchestrata dalla ValdiNon SportGestion, prevede lo start di gara alle 10,30 presso la struttura Tennis Halle di Cavareno. I concorrenti affronteranno un tracciato di 42 km – con un dislivello di 870 metri – che si snoda tra i comuni di Cavareno, Romeno, Fondo, Malosco, Ronzone, Ruffrè, Amblar, Don e Salter, nella parte alta della valle. Si tratta di una gara pedalabile e godibile appieno per ogni tipo di biker, l’ideale anche per chi inizia solo ora la propria stagione in sella.

Nel pomeriggio del sabato, Cavareno aprirà le porte ai giovani e giovanissimi, con la Mini ValdiNon Bike (ore 15,00) e la ValdiNon Bike Giovanissimi (ore 15,15) con categorie di tesserati da G1 a G6 (7-12 anni) Le iscrizioni ad entrambe le manifestazioni sono gratuite e da effettuare in loco fino ad un’ora prima del via. In serata è previsto il pasta party per tutti e lo spettacolo “Bubbles Magic” di Luc Lezzy (ore 20.30).

Per chi non potrà vivere dal vivo la ValdiNon Bike 2011, sono annunciati 30’ di sintesi differita su Rai Sport 1.

Info: www.valdinonbike.com


Fonte notizia: http://www.newspower.it/


sport | Valdinon Bike | Mountain Bike | MTB | Cavareno | Trentino Mtb | Trentino |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

INVERSIONE DI ROTTA IN VAL DI NON (TN), PERCORSO RINNOVATO PER LA VALDINON BIKE


LA PRIMAVERA TRENTINA DELLA MOUNTAIN BIKE, A MAGGIO SI PEDALA IN VAL DI NON


TRENTINO (MTB) TERRA DI BIKERS, A METÀ MAGGIO LA VALDINON BIKE


DOMENICA “APRE” TRENTINO MTB, VALDINON BIKE… TUTTA IN FIORE


IN TRENTINO SOFFIA IL VENTO DELLA MTB: VALDINON BIKE PRONTA A REGALARE SPETTACOLO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

DEFRANCESCO E SALVADORI GIOCANO IL JOLLY. A LIVIGNO OCCHIO ANCHE A SILVESTRI E CUSINI

DEFRANCESCO E SALVADORI GIOCANO IL JOLLY. A LIVIGNO OCCHIO ANCHE A SILVESTRI E CUSINI
Coppa Italia venerdì 3 dicembre con 10 e 15 km in tecnica libera Gare concomitanti con Coppa Europa e del Mondo, molti atleti sgomitano Tra i tanti al via anche i due “gioielli” di Livigno che si esibiscono in casa Da non sottovalutare Maj, DeZolt, Cassol, Bertolina, Fanton, Rastelli e Nöckler Appena smaltite le fatiche del weekend scorso a Santa Caterina Valfurva, gli atleti della Coppa Italia di fondo si apprestano ad affrontare un nuovo appuntamento venerdì 3 dicembre a Livigno.Una gara attesa, perché gran parte dei fondisti di Coppa Italia si sono preparati prima dell’avvio di stagione proprio sulle piste del Piccolo Tibet.Venerdì le sfide si concentreranno su una 10 km femminile e (continua)

DH E SUPER-G A SANTA CATERINA VALFURVA. COPPA EUROPA PUNTANDO SUGLI AZZURRI

DH E SUPER-G A SANTA CATERINA VALFURVA. COPPA EUROPA PUNTANDO SUGLI AZZURRI
Due vittorie italiane nelle prime due tappe di Coppa Europa A Zinal (SuperG) colpaccio di Franzoso e Franzoni L’11 e 12 dicembre gare di discesa libera, lunedì 13 il SuperG A Santa Caterina Valfurva sulla pista Deborah Compagnoni 22 nazioni “Benvenuti in paradiso” si legge a caratteri cubitali sul sito di Santa Caterina Impianti.E come dare torto alla località della Valfurva? Piste imbiancate, ambiente unico, quello del Parco Nazionale dello Stelvio, con le vette del gruppo Ortles-Cevedale a fare da sfondo, una vera e propria attrattiva turistica.Ma anche lo sport, d’inverno, gioca qui le sue carte migliori e infatti la pista ‘Debora (continua)

GOOD MORNING SCHILPARIO! RIECCO I ‘DIAVOLI ROSSI’. COPPA ITALIA E CAMPIONATO ITALIANO U18-U20

GOOD MORNING SCHILPARIO! RIECCO I ‘DIAVOLI ROSSI’. COPPA ITALIA E CAMPIONATO ITALIANO U18-U20
Sesta tappa di Coppa Italia Gamma Senior - U23 l’8 e 9 gennaio Il 12 e 13 febbraio si replica con la nona tappa Schilpario assegna anche i titoli giovanili del Campionato Italiano U18-U20 Lo Sci Club Schilpario chiama a raccolta i fondisti In terra bergamasca la passione dello sci di fondo è forte e ben radicata grazie anche a società come lo Sci Club Schilpario che, oltre a curare il vivaio dei giovani fondisti, propone anno dopo anno una serie di eventi importanti. Il club presieduto da Andrea Giudici per questa stagione ha in programma attività intense, su tutte spicca l’organizzazione delle due tappe di Coppa Italia Gamma, la se (continua)

IL FESTIVAL DELLO SKIALP SUL MONTE BONDONE. ECCO LA 6.a EDIZIONE DI EPIC SKI TOUR

IL FESTIVAL DELLO SKIALP SUL MONTE BONDONE. ECCO LA 6.a EDIZIONE DI EPIC SKI TOUR
Il 22 gennaio giornata di scialpinismo aperta a tutti sul Monte Bondone Due gare, Epic e Vertical Race, oltre al Tour 4All per gli amanti delle “pelli” Novità del 2022 è la nuova combinata Race³ Iscrizioni online dal 15 dicembre, chiusura 20 gennaio Frontalino in testa e zaino in spalla. La sesta edizione dell’Epic Ski Tour ritorna di attualità sabato 22 gennaio, una giornata in cui sono chiamati a raccolta gli appassionati dello scialpinismo, agonisti e non, nella splendida cornice del Monte Bondone, la “montagna di Trento”. Non si tratta di una classica gara di skialp, ma di un festival dello scialpinismo a due passi dalla città, aperto a t (continua)

DOLOMITI SUPERBIKE IN TUTTE LE SALSE. LA VERA MTB, PROVARE PER CREDERE!

DOLOMITI SUPERBIKE IN TUTTE LE SALSE. LA VERA MTB, PROVARE PER CREDERE!
Il 9 luglio a Villabassa la 27.a edizione di una gara unica Il primo dicembre aprono le iscrizioni, mille motivi per esserci Gare e attività in mtb per tutti i gusti, si è pensato anche alle coppie Un’ottima occasione per fare o farsi un bel regalo per Natale Se tanti hanno già riposto in garage la propria mtb, è comunque già ora di pianificare la prossima stagione e fare un pensierino al 9 luglio e a Villabassa, in Alto Adige. Ci sono tante offerte e proposte di eventi per le ruote artigliate, facile con un click prenotare un pettorale e sognare già la griglia. Gare lunghe e corte, dure o facili, dal corollario più o meno importante. In Alto Adige dal (continua)