Home > Eventi e Fiere > Design Italiano - Ambasciatore del nostro stile di vita nel mondo

Design Italiano - Ambasciatore del nostro stile di vita nel mondo

scritto da: _eva_ | segnala un abuso

Design Italiano - Ambasciatore del nostro stile di vita nel mondo

“Design Italiano - Ambasciatore del nostro stile di vita nel mondo”,

Quando il Made in Italy diventa internazionale, pur conservando le proprie radici territoriali

Convegno a cura della Fondazione Ordine Architetti PPC Napoli e Provincia

e l’Ordine Architetti PPC Napoli e Provincia

Giovedì 11 maggio 2017 | dalle ore 15 | MAMT Museo della Pace

(Via Depretis 130 - Napoli)

Il Design Italiano ha ormai radici molto profonde e segue sempre più i percorsi innovativi e diversificati, legati ai territori e al fare impresa, accompagnando la crescita economica del paese che, di fatto, sta assistendo a una vera e propria rivoluzione industriale.

In questo contesto, le aziende del settore stravolgono le proprie strategie di mercato: scelgono una nuova clientela, creano prodotti innovativi, si inseriscono nei canali digitali e danno vita ad un processo di internazionalizzazione senza pari.

Questa tendenza da parte del design italiano al cambiamento, al miglioramento, al divenire sempre più internazionale, pur rimanendo legato al territorio, verrà analizzata durante il convegno organizzato dalla Fondazione Ordine Architetti PPC Napoli e Provincia e l’Ordine Architetti PPC Napoli e Provincia, dal titolo “Design Italiano - Ambasciatore del nostro stile di vita nel mondo”, che si terrà giovedì 11 maggio 2017, dalle ore 15, al MAMT - Museo della Pace (Via Depretis 130, Napoli) e al quale sono stati riconosciuti dal CNAPPC 4 crediti formativi.

All’incontro interverranno: Pio Crispino, Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC di Napoli e Provincia, Gennaro Polichetti, Presidente fondazione Ordine e Architetti PPC FOAN, Sofia Tufano, Tesoriere Ordine degli Architetti PPC di Napoli e Provincia, Lorenzo Capobianco, Vicepresidente Ordine Architetti PPC di Napoli e Provincia, Sergio Pone, Docente di Tecnologia per l’architettura all’UNINA Federico II, Giovanna Talocci, Designer e Vicepresidente ADI Nazionale, Renato Fintana, Ideatore di ITALIANISM, Manuela Tesei, Export Manager - EFFEGIBI. Modera Loredana De Luca, direttrice di ThesignEvent. Le conclusioni del convegno sono affidate a Maria D’Elia, Segretario Fondazione Ordine Architetti PPC di Napoli e Provincia. Verrà inoltre proiettato il cortometraggio di Matteo Garrone, “DeLightFul”.

PROGRAMMA:

Ore 15 registrazione dei partecipanti

Ore 15,30

Saluti di Pio Crispino, Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC di Napoli e Provincia e Gennaro Polichetti, Presidente fondazione Ordine e Architetti PPC FOAN

Introduzione di Sofia Tufano, Tesoriere Ordine degli Architetti PPC di Napoli e Provincia

Ore 15,45

Proiezione del cortometraggio DeLightFul di Matteo Garrone

Seguono gli interventi di:

Lorenzo Capobianco, Vicepresidente Ordine Architetti PPC di Napoli e Provincia

Sergio Pone, Docente di Tecnologia per l’architettura all’UNINA Federico II

Giovanna Talocci, Designer e Vicepresidente ADI Nazionale

Renato Fintana, Ideatore di ITALIANISM

Manuela Tesei, Export Manager - EFFEGIBI

moderati da Loredana De Luca, direttrice di ThesignEvent

Ore 18,45

Conclusioni di Maria D’Elia, Segretario Fondazione Ordine Architetti PPC di Napoli e Provincia

Désirée Klain

Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Napoli e Provincia

E-mail: desireeklain@gmail.com

(mobile) + 39-345-4259681

(Ph-fax) +39 081-403255

Fonte notizia: http://www.na.archiworld.it/cms/

Ordine degli Architetti di Napoli e Provincia | Design italiano |

CMP presenta la sua Heritage Ski Capsule ispirata a Mondrian

Un libro su Carmelo Di Bartolo, pioniere della Bionica e Design. Lo IED celebra i 40 anni di carriera del designer ricercatore

Carta Da Parati Design, Come Usarla Per Rifare Il Look Ad Una Stanza

Ecco La Migliore Carta Parati Design

Chengdu Services alla Florence Design Week - Cooperazione Italia – Cina, Premi e nuovi partenariati

Per la prima volta in Italia la Cumulus Conference al Politecnico di Milano

Si conclude oggi l'incontro "Terre e rocce da scavo: dal campionamento al dato analitico, definizione delle criticità"

Si conclude oggi l'incontro
 "Terre e rocce da scavo: dal campionamento al dato analitico, definizione delle criticità"è il titolo del convegno scientifico che si è concluso oggi (mercoledì 19 giugno) nell’Aula Magna dell’Università di Firenze.  Le terre e Rocce da Scavo sono un argomento di stringente attualitànel panorama normativo, tecnico (continua)

"I Professionisti del Vino" a Portici per discutere di mercato produttivo e alta qualità

“I Professionisti del vino” si incontrano, per la prima volta in Campania, venerdì 12 e sabato 13 aprile nella Sala Cinese del Palazzo Reale di Portici nel convegno nazionale, organizzato dagli Ordini degli Agronomi, Chimici, Geologi e Tecnologi Alimentari, insieme con l’Associazione culturale SIGEA.  Un confronto, moderato dai geologi Francesco Russo (continua)

Comici uniti nel convegno semiserio "Veni, vidi, risi"

Comici uniti nel convegno semiserio
  Comici uniti contro lo stress contemporaneo   David Riondino, Francesco Paolantoni, Lorenzo Hengeller,  Michele Serio e Carlotta Mazzoncini    in   “Veni, vidi, risi” Convegno semiserio sulla letteratura umoristica a cura di Stefano Sarcinelli     Giovedì 27 dicembre | ore 18 | Libreria IoCiSto (Via Cimarosa, 20 - Napoli) (continua)

IV edizione del concorso fotografico "Meravigliosa Geologia - Bellezze in uno scatto"

IV edizione del concorso fotografico
NAPOLI. Per la prima volta la realizzazione un calendario - frutto di una competizione fotografica - che racconta incredibili bellezze naturali del territorio italiano e di altri luoghi del mondo. Sabato 15 dicembre 2018 si svolgerà al Museo Archeologico Virtuale (Mav) di Ercolano la cerimonia di premiazione del 4° Concorso fotografico “Meravigliosa Geologia&rd (continua)

I geologi della Campania presentano la carta geologica regionale: un nuovo strumento per i tecnici del territorio.

Continua la presentazione della mappatura geologica del territorio campano. Mercoledì 10 ottobre 2018, nell’aula P1 – Edificio F3 - dell’Università degli Studi di Salerno, dalle ore 14.30, l’Ordine dei Geologi della Campaniaesporrà i contenuti e le ricadute professionali della prima carta geologica della regione.  La carta geologic (continua)