Home > Sport > GRANFONDO D’ESTATE SUL MONTE BONDONE. TUTTI SUI PEDALI PER RIVIVERE IL MITO CHARLY GAUL

GRANFONDO D’ESTATE SUL MONTE BONDONE. TUTTI SUI PEDALI PER RIVIVERE IL MITO CHARLY GAUL

scritto da: Newspower | segnala un abuso

GRANFONDO D’ESTATE SUL MONTE BONDONE. TUTTI SUI PEDALI PER RIVIVERE IL MITO CHARLY GAUL


 Al via il 31 luglio la 6.a edizione della Leggendaria Charly Gaul – Trento Monte Bondone

Ultimi giorni per approfittare della quota d’iscrizione ridotta di 28 Euro

Tre percorsi per tutti i gusti, in più c’è il non agonistico Bondone Day

Tante offerte e pacchetti vacanza per vivere un week end tutto trentino

 

 

Salita, leggenda, passione, storia del ciclismo. Ecco alcuni degli ingredienti principali della Leggendaria Charly Gaul – Trento Monte Bondone, la gara ciclistica che il prossimo 31 luglio servirà la sua 6.a edizione sulle strade del Trentino.

Per chi vuole partecipare questi sono gli ultimi giorni utili per iscriversi approfittando della tariffa ridotta di 28 Euro, valida fino a domenica 15 maggio. Le iscrizioni resteranno poi aperte fino al 27 luglio, la quota sarà aumentata di 5 Euro arrivando cioè all’ammontare di 33 Euro.

Il comitato organizzatore, coordinato dalla direttrice dell’ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi Elda Verones, ha pensato anche a proporre alcuni sconti speciali per andare sempre di più incontro alle esigenze degli atleti. Innanzitutto, un occhio di riguardo è dedicato ai partecipanti della scorsa edizione, e infatti chi ha già pedalato alla Leggendaria Charly Gaul – Trento Monte Bondone 2010 potrà usufruire della riduzione speciale di 6 Euro. Tra gli sconti riservati c’è anche quello per le società, infatti ogni 10 atleti iscritti l’11° parteciperà senza nessun esborso.

È possibile iscriversi tramite posta o fax, ma anche sul nuovo sito della gara www.laleggendariacharlygaul.it dove si possono trovare anche tante informazioni e curiosità.

Non solo sport alla Leggendaria Charly Gaul – Trento Monte Bondone, ma anche intrattenimento per tutti e la possibilità di passare una bella domenica estiva all’insegna dello sport e del divertimento, il tutto nella splendida cornice della città di Trento e dintorni e del Monte Bondone, la montagna dei trentini per eccellenza che farà da fulcro alla gara. In Piazza Dante a Trento, in centro città, ci sarà anche la sempre interessante zona Expo, aperta da venerdì 29 a domenica 31 luglio. L’area espositiva è collocata nella medesima zona della segreteria per la distribuzione dei pacchi gara, e fino al 30 giugno sarà possibile per gli interessati prenotare l’assegnazione di uno spazio.

La località del Monte Bondone, Vason appunto, sarà la zona di arrivo in comune a tutti i percorsi, che sono un granfondo di 144 km, un medio di 75 km e un corto di 58 km pedalabile sia in versione agonistica sia con la formula non competitiva Bondone Day. A farla da padrone sarà il Monte Bondone, scalato una volta dai percorsi corto e medio e per ben due volte e da versanti differenti nel percorso lungo, il cui dislivello ammonta a 3.595 metri.

Oltre alla fatica sportiva sulle orme di Charly Gaul, ciclista lussemburghese che vinse una mitica tappa del Giro 1956 proprio sul Monte Bondone, la granfondo trentina offre l’occasione giusta per godersi una vacanza tra amici o in famiglia, all’insegna del relax, dello svago e della cultura.

L’Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi ha messo a disposizione una serie di vantaggiose proposte vacanza, che offrono ad esempio la possibilità di soggiornare 3 o 5 giorni con prezzi accessibili (a partire da 82 Euro). Il pacchetto completo comprende, oltre all’iscrizione alla gara, il soggiorno a scelta in hotel, B&B o agriturismo con una prima colazione rinforzata adatta agli sportivi, deposito biciclette, partecipazione a varie attività e assicurazione per varie uscite guidate, escursione in bici con spuntino e (ottime per gli accompagnatori) un ingresso al Castello del Buonconsiglio con visita guidata anche nel centro storico di Trento, degustazione di vini al Palazzo Roccabruna e la Trento Card 24 ore, utile per godersi al meglio tutte le attrattive della città. Sul sito della gara si possono trovare molte altre offerte su misura, con anche altri pacchetti pensati appositamente per i ciclisti.

La Leggendaria Charly Gaul – Trento Monte Bondone si avvale del supporto di diversi partner e sponsor, come Trentino Marketing SpA, Cassa Rurale di Trento, Cassa Rurale di Aldeno e Cadine e Cassa Rurale della Valle dei Laghi, l’Associazione Panificatori del Trentino, Unico1, B-Emme – Abbigliamento per ciclismo, Concessionaria Dorigoni, Integratori PowerBar, Felicetti, Graphic Line Tourist Line, Bergner Bräu e Ciclo Promo Components.

Info: www.laleggendariacharlygaul.it


Fonte notizia: http://www.newspower.it/


sport | granfondo charly gaul | ciclismo su strada | monte bondone | trento |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CHARLY GAUL, LA LEGGENDA SALTA IN SELLA. ISCRIZIONI APERTE PER LA GRANFONDO DEL 31 LUGLIO


MAQUILLAGE PER LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL, PERCORSI RITOCCATI E ANCORA UWCT


LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL “MONDIALE”. 4 VOLTE ALL’ASSALTO DEL MONTE BONDONE


RISTORI “STUDIATI” PER AFFRONTARE IL MONTE BONDONE. LA “LEGGENDARIA CHARLY GAUL” LANCIA LA SFIDA


LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL ALL’ORIZZONTE, PREZZO SPECIALE EARLY BOOKING


SPETTACOLO A“LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL”, LOMBARDI, ILMER, BERGAMO E GAZZINI GRIMPEUR


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CAMPIONI E AMATORI SULL’ERTA DEL CERMIS. ISCRIZIONI APERTE PER L’11.a RAMPA CON I CAMPIONI

CAMPIONI E AMATORI SULL’ERTA DEL CERMIS. ISCRIZIONI APERTE PER L’11.a RAMPA CON I CAMPIONI
Il 4 gennaio sull’Alpe Cermis, evento collaterale del Tour de Ski Per il Comitato Fiemme World Cup undicesima edizione al via L’evento precede la Final Climb dei big della Coppa della Mondo Iscrizioni già aperte e online fino al 2 gennaio La Val di Fiemme aprirà il nuovo anno con una serie di grandi eventi dello sci nordico, tra cui il Tour de Ski del 3-4 gennaio e le gare di Coppa del Mondo di combinata nordica dal 6 al 9 gennaio, ma non solo. Il comitato Fiemme World Cup apre le iscrizioni per l’undicesima edizione della gara promozionale FISI “Rampa con i Campioni” al via martedì 4 gennaio, dedicata agli ex campioni e amatori ch (continua)

LA PISTA DEBORAH COMPAGNONI “EUROPEA”. AL VIA LA COPPA EUROPA MASCHILE DI SCI ALPINO

LA PISTA DEBORAH COMPAGNONI “EUROPEA”. AL VIA LA COPPA EUROPA MASCHILE DI SCI ALPINO
11 e 12 dicembre le gare di discesa libera, il 13 Super G A Santa Caterina Valfurva 21 nazioni, ci sono anche gli USA Il vicesindaco Bellotti rilancia il territorio e le sue bellezze Apertura di Coppa Europa maschile a Zinal (SUI), la prima DH in Valtellina Si accendono i riflettori su una delle piste più divertenti e tecniche dell’arco alpino, e non a caso prende il nome di una stella dello sci alpino, la campionessa valtellinese Deborah Compagnoni. La pista, nata nel 2005 come sede per le gare femminili dei Campionati Mondiali, nel 2014 e 2015 ospitò anche le prove maschili di Coppa del Mondo sostituendo la consueta tappa di Bormio. Ora sulla stess (continua)

LA PASSIONE REGNA IN VAL MARTELLO. IBU JUNIOR CUP RIPARTE COL BOTTO

LA PASSIONE REGNA IN VAL MARTELLO. IBU JUNIOR CUP RIPARTE COL BOTTO
Dall’8 al 18 dicembre due weekend intensi con la IBU Junior Cup L’evento è allestito dall’ASV Martello e da tanti volontari 33 nazioni rappresentate nel primo weekend dell’IBU Junior Cup La Val Martello non è solo biathlon, ma anche… fragole! Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione (Georg Wilhelm Friedrich Hegel).Anche in Val Martello con la passione si sono fatte grandi cose. I soci dell’ASV Martello e la profonda dedizione dei tantissimi volontari valligiani hanno portato il biathlon nella vallata altoatesina ad un livello internazionale davvero invidiabile. Con la passione per la propria terra la gente martellese ha s (continua)

LA 31a SGAMBEDA È QUASI SOLD OUT. APPUNTAMENTO PER GRANDI E PICCOLI

LA 31a SGAMBEDA È QUASI SOLD OUT. APPUNTAMENTO PER GRANDI E PICCOLI
A Livigno si accendono le luci per le prossime feste e per gli appassionati del fondo Ultimi 50 posti disponibili per la gara del 4 dicembre. Al via anche Pankratov (RUS) e i top skiers del Team Robinson Trentino Confermata la Minisgambeda per i futuri campioni domenica 5 dicembre La Sgambeda? C’è! La Minisgambeda? C’è! Livigno? Pronta, ovviamente!Come succede ormai da oltre 30 anni, ai primi di dicembre c’è un appuntamento irrinunciabile per gli amanti dello sci di fondo, che possono farsi il classico regalo di Natale in anticipo: calzare gli sci stretti per la prima gara di stagione a Livigno. Succederà a breve, il 4 dicembre, e non c’è troppo da indugiare per gli appassi (continua)

‘TROFEO DANTE CANCLINI’ A SANTA CATERINA VALFURVA. LO SCI DI FONDO APRE CON LE GARE FIS SKATING

‘TROFEO DANTE CANCLINI’ A SANTA CATERINA VALFURVA. LO SCI DI FONDO APRE CON LE GARE FIS SKATING
Fine settimana con gli sci stretti, punteggi anche per la Coppa Italia. Tutto in skating In Valfurva oggi apre la pista da fondo, il 4 dicembre quelle di sci alpino Ci saranno tutti gli azzurri, esclusi i 7 selezionati per Ruka Per alcuni italiani la gara è una qualifica per Lillehammer: spettacolo! Un “garone”. È quello che gli appassionati di sci di fondo si aspettano dalle due gare FIS, ma che assegnano punti per la Coppa Italia, in programma il prossimo weekend a Santa Caterina Valfurva.C’è un… campo da biliardo lungo il corso del torrente Frodolfo, la pista Valtellina del Centro Fondo “La Fonte” è proprio tirata a lucido. Santa Caterina Valfurva, imbiancata, apre oggi la pista da fondo e (continua)